Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Intanto mi sembra di capire che in Italia ne hanno messe solo 3: questa di Peschiera del Garda, a Zanica (Bergamo) e a Biandrate (Novara).
E le altre?
Ci sono anche Bologna e Calenzano

Comunque io ero rimasto a quello che diceva quel documento, cioè Italia Francia e Spagna, tutti quei paesi della cartina da dove saltano fuori?



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Ci sono anche Bologna e Calenzano

Comunque io ero rimasto a quello che diceva quel documento, cioè Italia Francia e Spagna, tutti quei paesi della cartina da dove saltano fuori?
Hai ragione, anche io ricordavo solo quei 3, ora che ci penso.
Ma nell'elenco dei provider coinvolti si cita -oltre alle 3 nazioni- anzi l'Austria.
E per finire nella cartina si mostrano varie installazioni anche in Germania. Contando poi i singoli punti della cartina ne ho contati 26, mentre nel testo dicono sono 14.
A questo punto mi sa che in Germania non le hanno messe e magari qualcuna di meno anche da altre parti, comunque pochissima trasparenza. Ma a Brusselex non controllano proprio niente?

Intanto ho recuperato la prima pubblicazione e mi sembra proprio uguale all'ultima:
http://web.archive.org/web/201906151001 ... -tm-0337-s
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da MauroneRelax »

selidori ha scritto: 24/07/2022, 20:53 Intanto mi sembra di capire che in Italia ne hanno messe solo 3: questa di Peschiera del Garda, a Zanica (Bergamo) e a Biandrate (Novara).
E le altre?
Le hanno messe anche a Brescia in via Chiusure, sono passate sotto EWIVA praticamente subito.

Quelle sono sempre andate bene, e pian piano sono entrate in roaming con tutti. (Tranne alcuni operatori stranieri) ma l’ultima volta sono riuscito ad avviare la carica con la App Finlandese Virta..

Vuoi sapere dove sono? Basta che cerchi per operatore (EWIVA) e per potenza (queste sono da 350 kW, (le Alpitronic o sono da 100, 150 o 300)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da MauroneRelax »

Ho aperto una segnalazione su app EnelX Way il primo maggio perché erano tutte in manutenzione, sono state riattivate in circa un giorno, Bravi EnelX/Ewiva.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da marco »

Ieri sono passato un attimo di qui a piedi, mentre avevo l'auto parcheggiata vicino alle altre colonnine recensite qui > colonnine-electra-high-power-peschiera- ... 34193.html : confermo che il passaggio pedonale c'è, anche se corre vicino alla strada e bisogna prestare un po' attenzione alle eventuali pozzanghere, comunque i servizi sono intercambiabili. Qui era però tutto chiuso ieri, allego comunque una foto aggiornata:
2023-10-22-09h39m08.jpg
2023-10-22-09h39m08.jpg (493.62 KiB) Visto 424 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Verona”