Batteria Huawei Luna2000 in alternativa a Tesla Powerwall?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11504
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Batteria Huawei Luna2000 in alternativa a Tesla Powerwall?

Messaggio da marcober »

ginorosi ha scritto:Prendendo RM come riferimento, 1kWp di pannelli montati su classico tetto da 30% 17° produce circa 1500 a SUD e 1100 a Nord altro che 10% :lol: lascio stare che su un tetto è più facile che un ombra (un camino, antenna etc sul colmo) dia noia soprattutto sulla falda nord che su quella sud....
Ora se mi dite che tanto i pannelli, gli accumuli si abbonda , perchè paga pantalone , stò zitto....

a Firenze si dice "il che ci và ci vole basta unni spendere"
Gino..anche io avevo capito che intedesse -10%..ma poi se leggi dice che secondo lui perde 90%!!
il che però non è quello che dice PVGIS..che alla mia latitudine 45 esimo parallelo...con 15 di inclinazione..dice -25% di produzione...decisamente meno di -90!

Ora..chi fa 20 kw a Nord pieno col 110% ..ok...stride...ma insomma...la tua auto a GPL che tanto ti garba, ha una efficienza del 20% se va bene...eppure anche il GPL prende incentivi statali...dunque va tutto messo nella giusta prospettiva.
Come dicevo..nell'ottica di abbandonare biomassa o gas o gpl o metano...se uno mi presenta progetto in cui invece di 6 kw di FV a SUD mi presenta 7,5 a Nord (+ 25%)..io non grido allo scandalo
Pvgis dice che a nord pieno faccio 930 kwh...io col mio a Sud pieno e varie ombre faccio poco piu di 1000...non c'è gran differenza.


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11504
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Batteria Huawei Luna2000 in alternativa a Tesla Powerwall?

Messaggio da marcober »

gianni.ga ha scritto:Io dimensionerei l'accumulo al 80% della batteria della mie Ev, così mi basta per caricare la batteria solo quando serve e non tutti i giorni.
.
Mah..aumentare di 1 o 2 volte la dimensione accumulo "ragionevole" solo per la pigrizia di non collegare auto ogni sera...questo si che dovrebbe spingere un tecnico a non firmare asseverazione del 110%
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5908
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Batteria Huawei Luna2000 in alternativa a Tesla Powerwall?

Messaggio da paskyu »

PaoloPerotti ha scritto:se metti i pannelli a N con tilt di 15°perdi più del 90% della produzione,
Mah, guarda, ho fatto una simulazione con PVGIS, 5kWp a Bodio Lomnago (VA), e le cose sono un pelino diverse:

A SUD pieno, 15°:
5kW - S.jpg
5kW - S.jpg (44.23 KiB) Visto 4094 volte
A NORD pieno, 15°:
5kW - N.jpg
5kW - N.jpg (43.3 KiB) Visto 4094 volte
certo, sono 1700kWh in meno, ma non sono il 90%

Ciao
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11504
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Batteria Huawei Luna2000 in alternativa a Tesla Powerwall?

Messaggio da marcober »

PVGIS per Voghera da -25% (inclinazione 15%)
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
pippo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/12/2020, 0:07

Re: Batteria Huawei Luna2000 in alternativa a Tesla Powerwall?

Messaggio da pippo »

PatBat ha scritto:
PaoloPerotti ha scritto:Premesso che il prodotto è nuovo e non ne conosco la disponibilità.
NON conosco nemmeno il prezzo, ce lo potresti indicare ? Sono curioso di confrontarlo col Tesla ,che fino ad ora ha il miglior prezzo al kWh .
Con questi accumuli sei costretto a scegliere un inverter Huawei, azienda che per la mia esperienza, limitata ad inverter & telefoni, è affidabile.
----
Mi sa che un impianto Fv da 11kWp sia un pò troppo grosso per un accumulo da 30kWh, nel senso che un impianto ben fatto da 11 kWp in maggio produrrebbe circa 43kW.
ciao da Paolo
Ciao Paolo,
Grazie per la gentile risposta. Nel preventivo ricevuto la singola batteria, quindi 15 kWh, è poco meno di 6k.
Circa il rapporto FV-Batterie considera però che metterò i pannelli anche a Nord, quindi probabilmente saranno sufficienti. In ogni caso settimana prossima verrà in visita il termotecnico e valuteremo meglio.
Grazie per il feedback su Huawei!

Ciao PatBat, io ho un preventivo dell'accumulatore Huawei Luna2000 da 15 KWh con funzionabilità di Backup (EPS) attivata al prezzo di € 9500 + Iva, compreso installazione.
Poichè c'è molta differenza con la tua offerta, potresti inviarmi la pagina della tua offerta, tale che io possa cotrattare il prezzo con il mio fornitore?
Ti ringrazio molto e ti prego di darmi risposta (al limite anche privatamente) prima possibile, poichè nei prossimi giorni devo firmare il contratto.

Kimera
★★★★ Esperto
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Batteria Huawei Luna2000 in alternativa a Tesla Powerwall?

Messaggio da Kimera »

paskyu ha scritto:Cambia anche la chimica delle celle, queste sono le LiFePO4.
Che siano di tipo LiFePO4 non può che essere un vantaggio in termini di sicurezza proprio perché soffrono molto meno di innalzamento di temperatura rispetto alle attuali litio.
Certo che 6.000€ per un accumulatore da 15kWh con accumulatori LiFePO4 è davvero ottimo! :shock:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4541
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

Re: Batteria Huawei Luna2000 in alternativa a Tesla Powerwall?

Messaggio da frank »

Qualcuno le ha poi montate? Con la carestia che c'è in giro di Tesla Powerwall e i lavori da fare col bonus 110 sembrano una validissima alternativa
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
dygon
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/03/2021, 20:00

Re: Batteria Huawei Luna2000 in alternativa a Tesla Powerwall?

Messaggio da dygon »

A me hanno proposto 8 pannelli MONOCRISTALLINO JA SOLAR JAM60S20-380/MR + Inverter HUAWEI SUN2000L 3KTL L1. + 2x batteria HUAWEI LUNA2000-5-E0 (10 kWh) compresa di contatore elettronico DDSU666-H + Backup Box-B0 a € 13.580. Cosa ne dite?
Ma come sisitema di back-up in caso di black-out come saranno messe?
junp
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 23/05/2018, 10:10

Re: Batteria Huawei Luna2000 in alternativa a Tesla Powerwall?

Messaggio da junp »

frank ha scritto:Qualcuno le ha poi montate? Con la carestia che c'è in giro di Tesla Powerwall e i lavori da fare col bonus 110 sembrano una validissima alternativa
ne ho montate 4 e ne aspetto una decina la settimana prossima... meglio di PW2 sotto ogni punto di vista!
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...
junp
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 23/05/2018, 10:10

Re: Batteria Huawei Luna2000 in alternativa a Tesla Powerwall?

Messaggio da junp »

Kimera ha scritto:
paskyu ha scritto:Cambia anche la chimica delle celle, queste sono le LiFePO4.
Che siano di tipo LiFePO4 non può che essere un vantaggio in termini di sicurezza proprio perché soffrono molto meno di innalzamento di temperatura rispetto alle attuali litio.
Certo che 6.000€ per un accumulatore da 15kWh con accumulatori LiFePO4 è davvero ottimo! :shock:
Qualcosa mi dice che quello sia il prezzo scontato...
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”