Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Joint venture fondata da BMW, Daimler, Ford e Volkswagen per costruire un network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici per lunghe distanze.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11237
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggio da marcober »

Annunciano di entrare nel consorzio Ionity e che i modelli dal 2021 saranno a 800V per sfruttare tutti i 350 kW

Ellapeppa! far 15 mesi? :lol:


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggio da gianni.ga »

Mancano solo le Ionity in autostrada per avere la rivoluzione della mobilità.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11237
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggio da marcober »

Vero
ANAS per le sue di conpetenza (Salerno-Reggio..Palermo-Messina...GRA) ha avviato i bandi per 41 aree di servizio.
Speriamo che anche i Concessinari privati la smettano di fare ostruzionismo per ocnto terzi ... e comunque se nell'ultimo anno Toninelli invece di girare col renegade Diesel avesse imposto l'apertura dei cantienri...magari sarebbe risultato meno inutile di quello che si è rilevato.
Ora vediamo quello nuovo..
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggio da Udedeah »

gianni.ga ha scritto:Mancano solo le Ionity in autostrada per avere la rivoluzione della mobilità.
Quando lo faranno spero si ricordino anche degli sfigati con le Chademo :roll:
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggio da gianni.ga »

Chi ha le chademo si dovrà accontentare delle EVA+ e poco altro.
Io parlo delle vendite di EV nuove.
I riluttanti che fanno un viaggio lungo all'anno non avranno più scuse.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11237
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggio da marcober »

Udedeah ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Mancano solo le Ionity in autostrada per avere la rivoluzione della mobilità.
Quando lo faranno spero si ricordino anche degli sfigati con le Chademo :roll:
Beh..ovvio..il consorzio Ionity del Chademo se ne frega...nessuno dei partecipanti ci punta piu.
E anche Nissan dovrebe darsi una svegliata.

Dunque le Chademo aranno installate , in autostrada, in modo separato dalle ebentuali Ionity.
Ma penso pure che le prime FAst che avremo in autostrada NON saranno certo Ionity...dunque avranno anche Chademo.

M aovviamente mentre sarai sulla 50 kw in chademo...vedere uno con una Kona 800V su una Ionity che carica a 350 kw...ti farà venir voglia di buttare via sta antiquata auto a Chademo. :lol:
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggio da gianni.ga »

Certo che in due anni c'è stata una bella evoluzione.
Chi aveva la chademo non sapeva neanche come utilizzarla, adesso è diventata troppo lenta.
350 kw comincia a diventare interessante anche per i furgoni sotto i 35 quintali.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggio da Udedeah »

Sono segnali positivi certamente; adesso devo ancora ritirare la mia leaf, la mia prima macchina elettrica.. ma già so che la prossima sarà sempre un EV.
Indietro non si torna
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggio da pIONiere »

marcober ha scritto:vedere uno con una Kona 800V su una Ionity che carica a 350 kw...ti farà venir voglia di buttare via sta antiquata auto a Chademo. :lol:
Dubito molto che vedremo mai una Kona da 800V caricare a 350 kW. Neanche la nuova Porsche Taycan da 180.000 Euro e' capace di caricare a 350 kW, inizialmente l'avevano previsto, ma ora parlano di "soli" 250 kW...

La tecnologia 800V e; molto costosa perciò al massimo la vedremo sulle macchine Hyundai più costose (magari un SantaFe elettrico) e comunque non caricheranno neanche a 250 kW come la Porsche.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggio da gianni.ga »

La Taycan ha il trasformatore da 400 a 800 volt per poter caricare alle fast, un costo di produzione in più.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Ionity”