Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Joint venture fondata da BMW, Daimler, Ford e Volkswagen per costruire un network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici per lunghe distanze.
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marcober
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Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggioda marcober » 13/09/2019, 16:51

Annunciano di entrare nel consorzio Ionity e che i modelli dal 2021 saranno a 800V per sfruttare tutti i 350 kW

Ellapeppa! far 15 mesi? :lol:


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gianni.ga
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Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggioda gianni.ga » 14/09/2019, 8:38

Mancano solo le Ionity in autostrada per avere la rivoluzione della mobilità.
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Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggioda marcober » 14/09/2019, 8:54

Vero
ANAS per le sue di conpetenza (Salerno-Reggio..Palermo-Messina...GRA) ha avviato i bandi per 41 aree di servizio.
Speriamo che anche i Concessinari privati la smettano di fare ostruzionismo per ocnto terzi ... e comunque se nell'ultimo anno Toninelli invece di girare col renegade Diesel avesse imposto l'apertura dei cantienri...magari sarebbe risultato meno inutile di quello che si è rilevato.
Ora vediamo quello nuovo..
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Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggioda Udedeah » 14/09/2019, 9:30

gianni.ga ha scritto:Mancano solo le Ionity in autostrada per avere la rivoluzione della mobilità.

Quando lo faranno spero si ricordino anche degli sfigati con le Chademo :roll:
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Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggioda gianni.ga » 14/09/2019, 9:54

Chi ha le chademo si dovrà accontentare delle EVA+ e poco altro.
Io parlo delle vendite di EV nuove.
I riluttanti che fanno un viaggio lungo all'anno non avranno più scuse.
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Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggioda marcober » 14/09/2019, 9:59

Udedeah ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Mancano solo le Ionity in autostrada per avere la rivoluzione della mobilità.

Quando lo faranno spero si ricordino anche degli sfigati con le Chademo :roll:


Beh..ovvio..il consorzio Ionity del Chademo se ne frega...nessuno dei partecipanti ci punta piu.
E anche Nissan dovrebe darsi una svegliata.

Dunque le Chademo aranno installate , in autostrada, in modo separato dalle ebentuali Ionity.
Ma penso pure che le prime FAst che avremo in autostrada NON saranno certo Ionity...dunque avranno anche Chademo.

M aovviamente mentre sarai sulla 50 kw in chademo...vedere uno con una Kona 800V su una Ionity che carica a 350 kw...ti farà venir voglia di buttare via sta antiquata auto a Chademo. :lol:
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Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggioda gianni.ga » 14/09/2019, 10:07

Certo che in due anni c'è stata una bella evoluzione.
Chi aveva la chademo non sapeva neanche come utilizzarla, adesso è diventata troppo lenta.
350 kw comincia a diventare interessante anche per i furgoni sotto i 35 quintali.
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Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggioda Udedeah » 14/09/2019, 10:21

Sono segnali positivi certamente; adesso devo ancora ritirare la mia leaf, la mia prima macchina elettrica.. ma già so che la prossima sarà sempre un EV.
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Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggioda pIONiere » 14/09/2019, 13:05

marcober ha scritto:vedere uno con una Kona 800V su una Ionity che carica a 350 kw...ti farà venir voglia di buttare via sta antiquata auto a Chademo. :lol:


Dubito molto che vedremo mai una Kona da 800V caricare a 350 kW. Neanche la nuova Porsche Taycan da 180.000 Euro e' capace di caricare a 350 kW, inizialmente l'avevano previsto, ma ora parlano di "soli" 250 kW...

La tecnologia 800V e; molto costosa perciò al massimo la vedremo sulle macchine Hyundai più costose (magari un SantaFe elettrico) e comunque non caricheranno neanche a 250 kW come la Porsche.
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Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V

Messaggioda gianni.ga » 14/09/2019, 13:26

La Taycan ha il trasformatore da 400 a 800 volt per poter caricare alle fast, un costo di produzione in più.
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