Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11237
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V
Annunciano di entrare nel consorzio Ionity e che i modelli dal 2021 saranno a 800V per sfruttare tutti i 350 kW
Ellapeppa! far 15 mesi?
Ellapeppa! far 15 mesi?
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V
Mancano solo le Ionity in autostrada per avere la rivoluzione della mobilità.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11237
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V
Vero
ANAS per le sue di conpetenza (Salerno-Reggio..Palermo-Messina...GRA) ha avviato i bandi per 41 aree di servizio.
Speriamo che anche i Concessinari privati la smettano di fare ostruzionismo per ocnto terzi ... e comunque se nell'ultimo anno Toninelli invece di girare col renegade Diesel avesse imposto l'apertura dei cantienri...magari sarebbe risultato meno inutile di quello che si è rilevato.
Ora vediamo quello nuovo..
ANAS per le sue di conpetenza (Salerno-Reggio..Palermo-Messina...GRA) ha avviato i bandi per 41 aree di servizio.
Speriamo che anche i Concessinari privati la smettano di fare ostruzionismo per ocnto terzi ... e comunque se nell'ultimo anno Toninelli invece di girare col renegade Diesel avesse imposto l'apertura dei cantienri...magari sarebbe risultato meno inutile di quello che si è rilevato.
Ora vediamo quello nuovo..
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 318
- Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
- Località: Veneto
- Veicolo: Leaf 3.0
Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V
Quando lo faranno spero si ricordino anche degli sfigati con le Chademogianni.ga ha scritto:Mancano solo le Ionity in autostrada per avere la rivoluzione della mobilità.
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V
Chi ha le chademo si dovrà accontentare delle EVA+ e poco altro.
Io parlo delle vendite di EV nuove.
I riluttanti che fanno un viaggio lungo all'anno non avranno più scuse.
Io parlo delle vendite di EV nuove.
I riluttanti che fanno un viaggio lungo all'anno non avranno più scuse.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11237
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V
Beh..ovvio..il consorzio Ionity del Chademo se ne frega...nessuno dei partecipanti ci punta piu.Udedeah ha scritto:Quando lo faranno spero si ricordino anche degli sfigati con le Chademogianni.ga ha scritto:Mancano solo le Ionity in autostrada per avere la rivoluzione della mobilità.
E anche Nissan dovrebe darsi una svegliata.
Dunque le Chademo aranno installate , in autostrada, in modo separato dalle ebentuali Ionity.
Ma penso pure che le prime FAst che avremo in autostrada NON saranno certo Ionity...dunque avranno anche Chademo.
M aovviamente mentre sarai sulla 50 kw in chademo...vedere uno con una Kona 800V su una Ionity che carica a 350 kw...ti farà venir voglia di buttare via sta antiquata auto a Chademo.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V
Certo che in due anni c'è stata una bella evoluzione.
Chi aveva la chademo non sapeva neanche come utilizzarla, adesso è diventata troppo lenta.
350 kw comincia a diventare interessante anche per i furgoni sotto i 35 quintali.
Chi aveva la chademo non sapeva neanche come utilizzarla, adesso è diventata troppo lenta.
350 kw comincia a diventare interessante anche per i furgoni sotto i 35 quintali.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 318
- Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
- Località: Veneto
- Veicolo: Leaf 3.0
Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V
Sono segnali positivi certamente; adesso devo ancora ritirare la mia leaf, la mia prima macchina elettrica.. ma già so che la prossima sarà sempre un EV.
Indietro non si torna
Indietro non si torna
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V
Dubito molto che vedremo mai una Kona da 800V caricare a 350 kW. Neanche la nuova Porsche Taycan da 180.000 Euro e' capace di caricare a 350 kW, inizialmente l'avevano previsto, ma ora parlano di "soli" 250 kW...marcober ha scritto:vedere uno con una Kona 800V su una Ionity che carica a 350 kw...ti farà venir voglia di buttare via sta antiquata auto a Chademo.
La tecnologia 800V e; molto costosa perciò al massimo la vedremo sulle macchine Hyundai più costose (magari un SantaFe elettrico) e comunque non caricheranno neanche a 250 kW come la Porsche.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Hyundai e Kia entrano in Ionity e caricheranno a 800 V
La Taycan ha il trasformatore da 400 a 800 volt per poter caricare alle fast, un costo di produzione in più.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013