L'acceleratore Hyundai Ioniq Electric 28 kWh a volte non va

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
stefano.cugini
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/02/2019, 19:20

L'acceleratore Hyundai Ioniq Electric 28 kWh a volte non va

Messaggio da stefano.cugini »

Ciao a tutti.
So bene che sto parlando di un'auto che ormai non si trova quasi più, ma magari qualcuno può aiutarmi perché ha avuto lo stesso problema..
Ho una Hyunday Ioniq elettrica da 28 kwh; ha 6 anni e 157.000 km e non ha mai avuto neppure un "colpo di tosse".
È ancora una bella macchina e mi ci trovo benissimo..

Ultimamente, però, mi capita questo problema..
Saltuariamente il pedale dell'acceleratore non va, nel senso che lo schiaccio, anche a fondo, ma non accelera. Devo rilasciare il pedale e riaccelerare ed allora torna ad andare.. A volte devo ripetere anche 2 o 3 volte l'operazione. È pericolosa perché si risxhia il tamponamento dall'auto dietro..

Non c'è una casistica ben precisa; magari va benissimo per qualche km, poi mi fa questo scherzo qualche volta, poi basta..
Lo fa indifferentemente dalla velocità, dal livello di carica, sia in salita che al piano che in discesa... Non sembra esserci correlazione neppure con la rigenerazione..
Così come non sembra essere collegato a nessun altro problema (frena normalmente, le luci vanno, non appaiono messaggi di errore o pericolo..)

Portata a Curno all'autotorino ma i test hanno dato esito negativo. Aggiornate le centraline, ma nulla.. Il problema resta.
Da ieri è a Brescia, all'autobase.. Sperem...

A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Grazie a chiunque potrà e vorrà aiutarmi...



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'acceleratore Hyundai Ioniq Electric 28 kWh a volte non va

Messaggio da marco »

Mi verrebbe da pensare "pedale acceleratore da sostituire" e sarebbe una bella cosa perché credo te la caveresti con poco.
Tienici aggiornati
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
stefano.cugini
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/02/2019, 19:20

Re: L'acceleratore Hyundai Ioniq Electric 28 kWh a volte non va

Messaggio da stefano.cugini »

È la prima cosa che ho pensato, ma... no...

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”