Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da gianry »

Sai che non l’ho capito se è effettivamente migliore. … tra l’altro io non intendo solo a livello software ma anche hardware
Ho letto di qualche problema hardware anche su megane


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da CapRichard »

Il SoC che muove l'infotainmemt della Megane é uno Snapdragon Automotive gen 3, che é comparabile allo Snapdragon 850 che era in fascia alta qualche anno fa sui cellulari, come sul mio S20fe, sempre stato veloce e potente. Parliamo di processori basati su A75.

Invece la id.3 viaggia su una piattaforma più vecchia, dovrebbe avere un R-car M3, che in termine di processore è 4 gen indietro rispetto a quello della Megane. (A57 - A72 - A73 - A75).

Infatti VAG, nel redesign che debutterà se non erro sulla id.7, ha aggiornato anche la piattaforma hardware a qualcosa di un po' più potente, oltre ad aver ottimizzato il software.

Renault per ora ha lo stesso HW per infotainment su tutte le auto presentate, Incluso il Rafale, a quel che so io.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da gianry »

ottimo .. mi spiace per VW che è sempre stata all'avanguardia.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
luigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/09/2022, 0:25
Località: ve
Veicolo: megane e-tech

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da luigi73 »

@gianry vw all'avanguardia ?
ci sono id3 che non posso più ricevere aggiornamenti per colpa del loro soc e vw non pensa minimamente di aggiornare/sostituirlo, precludendo molte funzioni che gli acquirenti avevano acquistato....
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da gianry »

non mi riferivo ovviamente al progetto iD3.... ma per il resto i prodotti VW sono sempre stati superiori a tutti gli altri di marchi commerciali.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Giucrick
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/08/2023, 19:06

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Giucrick »

Buonasera a tutti. Ho fatto 20.000 km senza problemi reali (giusto il problema del CarPlay erratico) ma da ieri ho problemi seri: 1. Nel passaggio multi-sense ci mette 4-5 secondi a cambiare modalità e lo fa in maniera imprevedibile (perso-eco-sport-comfort e poi eco-sport-comfort-perso ad esempio), di tanto in tanto mi dice “assistenza alla guida indisponibile” e infine la connessione alla rete dell’auto non è attiva, causando mappe offline. Qualcuno ha lo stesso probelma?
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 829
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da paganig »

già tentato il riavvio del sistema?
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da gianry »

quale sistema deve riavviare ? mica parla dell'androide automotive !
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Giucrick
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/08/2023, 19:06

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Giucrick »

In ogni caso potrei tentare. Come si riavvia? Grazie
Giucrick
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/08/2023, 19:06

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Giucrick »

Aggiornamento: ho riavviato il sistema (mi scuso per la domanda di prima, bastava guardare il menu) e tutto si è magicamente sistemato; compreso il multisense. Evidentemente Android automotive è più necessario di quanto non immaginiamo

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”