Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da gianry »

buono a saperlo addirittura gestisce il driving profile ...


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da EttoreMelis »

Android Automotive è il sistema operativo della vettura, non è solo un tablet attaccato al cruscotto.

Anche sulla ID.3 se si incasina il sistema operativo non gestisci neanche la climatizzazione.
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 829
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da paganig »

Giucrick ha scritto: 06/08/2023, 11:19 Aggiornamento: ho riavviato il sistema (mi scuso per la domanda di prima, bastava guardare il menu) e tutto si è magicamente sistemato; compreso il multisense
Bene! Ricordavo di aver visto la procedura su un video francese, in effetti nel manuale non dice come riavviare.
La mia arriva a settembre, quindi ho dovuto ripescare il video, nel frattempo avevi già risolto)
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Dinamite_Bla »

Il manuale in realtà lo dice.
Allegati
Riavvio infotainment Megane E-Tech.jpg
Riavvio infotainment Megane E-Tech.jpg (101.21 KiB) Visto 1026 volte
tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da tosdi »

Chiedo se anche ad altri succeda, come più volte è capitato sulla mia Megane, che senza alcuna ragione si attivi l'allarme sonoro, luminoso e anche fisico (con vibrazioni sul volante) del rischio di collisione o di uscita di strada, anche se un tale rischio risulti del tutto inesistente in quel momento (ad esempio perché sto viaggiando tranquillamente su strada rettilinea e senza alcun veicolo nelle vicinanze).
Lo segnalerò alla Concessionaria Renault in occasione del primo tagliando, fissato per il prossimo 21 agosto, sperando che sappiano come intervenire...

Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Dinamite_Bla »

Qualche falso positivo è capitato anche a me, ma si contano sulle dita di una mano. In autostrada invece può essere più presente, ma c'è sempre una ragione in genere (corsie strette sulla Genova-Savona, camion che vanno come pazzi e si avvicinano, cose di questo tipo).
tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da tosdi »

Mi ero dimenticato di precisare che la cosa si verifica anche se ho disattivato il controllo del mantenimento della corsia.
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da EttoreMelis »

Verifica nelle impostazioni il livello di sensibilità a cui è impostato il sistema.
I falsi allarmi accadevano sporadici anche su ID.3 (anche con frenata), magari qualche insetto o altro svolazzano su un sensore e lo fanno attivare (ipotesi).

Se non ci sono errori in centralina avranno poco da controllare..
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh
tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da tosdi »

Ho impostato con la sensibilità inferiore. Vedremo se ci saranno errori in centralina.
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Elenco dei bug software della Renault Mégane E-Tech

Messaggio da EvFab »

tosdi ha scritto: 08/08/2023, 12:10 Chiedo se anche ad altri succeda, come più volte è capitato sulla mia Megane, che senza alcuna ragione si attivi l'allarme sonoro, luminoso e anche fisico (con vibrazioni sul volante) del rischio di collisione o di uscita di strada..
Si, lo fa anche a me molto sporadicamente. Salvo in un punto preciso dove me lo fa ogni volta che passo. Pensavo ad una luminosità particolare (ci passo al tramonto) o a qualche irregolarità dell'asfalto che viene letta dalla telecamera come corsia, ma mi pare ok.
Sarà qualche interferenza di quel posto.
Però solo avviso luminoso.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”