red69 ha scritto:paolo.righetti ha scritto: - Autonomia (circa 150km);
Ma magari....
Resoconto dei miei primi 1.000 km con la Smart ForTwo
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Resoconto dei miei primi 1.000 km con la Smart ForTwo
Smart EQ mod.451 del 2018 (comprata usata)...
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Ok, la scrittà c'è. Adesso falli davvero 149km d'inverno...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
La mia media e' stata :
kWh x km : 0,132
che con una batteria da 18kw fanno 140 km..........
E la macchina l'ho presa il 20 dicembre per cui la media e' solo invernale.
kWh x km : 0,132
che con una batteria da 18kw fanno 140 km..........
E la macchina l'ho presa il 20 dicembre per cui la media e' solo invernale.
D'estate, adesso sui 120 km.red69 ha scritto:paolo.righetti ha scritto: - Autonomia (circa 150km);
Ma magari....
Io l'ho presa il 20 Dec........ per cui tutto invernale.
-
- ★★★★ Esperto
120km in discesa...paolo.righetti ha scritto:Io l'ho presa il 20 Dec........ per cui tutto invernale.
In pieno inverno (0 gradi): a Twingo che ha il 20% di batteria in più e stesso motore ne fa si e no 115, figurarsi la Smart
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
120 in inverno lio fa... in estate riesco anche a sfiorare i 180 in extraurbano.
Ho la versione con caricatore da 4.5 kW... straordinaria l'efficienzxa di ricarica anche al minimo della potenza ( 6A )... non si riescie nemmeno a calcolare l'entità delle perdite di carica.
F.
Ho la versione con caricatore da 4.5 kW... straordinaria l'efficienzxa di ricarica anche al minimo della potenza ( 6A )... non si riescie nemmeno a calcolare l'entità delle perdite di carica.
F.
I miei impianti in tempo reale - Smart EQ + Corsa-e Elegance OBC 11 kW -
Parli x partito preso, non conoscendo.red69 ha scritto:120km in discesa...paolo.righetti ha scritto:Io l'ho presa il 20 Dec........ per cui tutto invernale.
In pieno inverno (0 gradi): a Twingo che ha il 20% di batteria in più e stesso motore ne fa si e no 115, figurarsi la Smart
Non conta solo la potenza ma anche il peso che deve spostare....... semplice Fisica e'!
Anch'io ho quella e comunque con batteria al 100% faccio 140 tranquilli..... anche se la ricarico spesso.fcattaneo ha scritto:120 in inverno lio fa... in estate riesco anche a sfiorare i 180 in extraurbano.
F.
-
- ★★★★ Esperto
Non so dove abitate, ma in questa stagione in Lombardia quel chilometraggio non si fa a meno di non spegnere il riscaldamento. Vorrebbe dire fare 8,5km per Kwh. Sotto il Rubicone lo scenario cambia