Durante la pausa non c'è mai, infatti venerdì l'ho incontrato verso le 15. Non credo che vada a casa visto che fa 50 + 50 kn al giorno per venire al lavoro, andrà in un posto in zona col quale magari ha fatto un accordo. Con l'autonomia della Zoe deve metterla in carica un giorno si e uno no, aveva detto "ogni giorno e mezzo"selidori ha scritto:Comunque lo spostamento ONDEMAND non è il massimo... dovrebbe levarla almeno nella pausa, visto che in 4 ore carica sicuramente qualsiasi sia la sua condizione di partenza.
Anche perchè non tutti sanno che si può entrare a chiedere....
Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Peugeot E 208 2020
Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37430
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B
Ripassato anche io oggi di qui e c'era ancora il cono posato... seppur un po' "pestato"
Gli ho concesso quindi il prepensionamento e ne ho posato un altro bifascettato al cartello. Ho poi quindi collegato il cavo all'auto e la ricarica è partita: notare che io con la "Tesla dei poveri" stavo ricaricando alla wallbox dedicata a Tesla, mentre la "Tesla dei ricchi" ovvero l'originale, stava ricaricando in quello con targhetta bianca cioè quella dedicata a tutti . Nessun problema comunque, dal momento che tutti e tre sono free per tutte le auto.
Ho ricaricato ai classici 11 kW senza problemi, ed il bello è che per scollegarsi basta avvicinarsi all'auto (nel mio caso) per sbloccare il connettore (ho la funzione attiva che appena sente vicino le chiavi, si aprono l'auto e si sblocca il connettore): un po' come essere a casa insomma
Accanto abbiamo un piccolo baretto con tavoli anche all'aperto, dove potersi soffermare un attimo nel mentre che l'auto fa un breve biberonaggio. Unica cosa da stare attenti è proprio quel palo in posizione strana che non rende di certo agevole l'accesso alle wallbox, sopratutto in caso di tutti gli stalli pieni: devo dire però che funziona molto bene con gli abusivi, mai più visto uno da quando hanno messo quel palo... ed ora c'è anche il cono come rafforzativo.
Gli ho concesso quindi il prepensionamento e ne ho posato un altro bifascettato al cartello. Ho poi quindi collegato il cavo all'auto e la ricarica è partita: notare che io con la "Tesla dei poveri" stavo ricaricando alla wallbox dedicata a Tesla, mentre la "Tesla dei ricchi" ovvero l'originale, stava ricaricando in quello con targhetta bianca cioè quella dedicata a tutti . Nessun problema comunque, dal momento che tutti e tre sono free per tutte le auto.
Ho ricaricato ai classici 11 kW senza problemi, ed il bello è che per scollegarsi basta avvicinarsi all'auto (nel mio caso) per sbloccare il connettore (ho la funzione attiva che appena sente vicino le chiavi, si aprono l'auto e si sblocca il connettore): un po' come essere a casa insomma
Accanto abbiamo un piccolo baretto con tavoli anche all'aperto, dove potersi soffermare un attimo nel mentre che l'auto fa un breve biberonaggio. Unica cosa da stare attenti è proprio quel palo in posizione strana che non rende di certo agevole l'accesso alle wallbox, sopratutto in caso di tutti gli stalli pieni: devo dire però che funziona molto bene con gli abusivi, mai più visto uno da quando hanno messo quel palo... ed ora c'è anche il cono come rafforzativo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 307
- Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
- Località: reggio emilia
- Veicolo: forse honda e
Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B
Ottimo! Ma quindi anche quelli di scandiano sono utilizzabili da tutti e gratis?
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37430
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B
Ma quelli di Scandiano quali sarebbero? Boh! Comunque ogni Tesla Destination Charging fa storia a se, dipende come sono stati configurati... ed anche da con che auto ci si attacca: infatti ero ripassato di qui con Corsa-e ed avevo ricaricato senza problemi, mentre oggi sono ripassato con C-Zero per provare l'adattatore > il-mio-adattatore-da-tipo-2-a-tipo-1-pe ... 21229.html e la musica cambia. Intanto le foto di rito:shadowrunner ha scritto:Ottimo! Ma quindi anche quelli di scandiano sono utilizzabili da tutti e gratis?
Come vedere e come spesso capita, i dedicati a Tesla erano liberi mentre quello aperto tutti era impegnato.. da una Tesla . Comunque su quello della foto mi sono attaccato ma andava a 100 W
Poi ho staccato per provare quello in mezzo ma non dava segni di vita; ho poi ristaccato per provare ancora quello di destra ma non dava più segni di vita neanche lui... boh!? Non capisco neanche cosa indica a display, perché mentre ricaricavo a 100 W la lucetta sulla wallbox scorreva, mentre quella dove vi era la Tesla Model 3 era fissa. Che lei non stesse ricaricando? Fatto sta che l'unico dove "in teoria" dovrei riuscire a ricaricare "forse" pure io non ho potuto testarlo, ma ripasserò.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Peugeot E 208 2020
Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B
Quella Tesla S l'ho già trovata almeno 3 volte in quel punto di ricarica, e una volta una blu, sempre S. Ci sarebbe da spiegar loro qualcosa...
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37430
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B
In realtà è una Model 3 e non una S, e comunque ce ne sono un sacco in giro per cui potrebbero essere più persone: oggi non c'era nessuno oltre me allo stallo di ricarica ma ho incrociato ben tre Model 3 bianche li intorno. Comunque e tornando a noi, ho provato anche lo stallo di sinistra con targhetta bianca e nulla da fare per meVilliE208 ha scritto:Quella Tesla S l'ho già trovata almeno 3 volte in quel punto di ricarica
Provato due volte e poi provato anche gli altri due che avevo provato l'altro giorno: tutti e tre sono accesi ed attivi ma nessuno da segni di vita con la mia auto (ovviamente con l'adattatore). Rimane da capire come mai l'altro giorno ricaricavo a 100 W su quello di destra mentre poi non sono più riuscito, boh!? Comunque quando arriverà il benedetto OBC della mia povera Corsa-e, magari tornerò a fare un salto anche con quella per verificare che sia ancora tutto invariato dall'ultima volta, ovvero che riesco con quell'auto a ricaricare ancora su tutti e tre.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Peugeot E 208 2020
Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B
Garantisco che era una S, la 3 la conosco molto bene visto che ce ne sono già 2 o 3 qua a Bibbiano, almeno una bianca e una blu
Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B
caricato oggi nel dopo pranzo. Ahime' il negozio era chiuso (apre dopo le 15) ma il bar aperto, molto gentile la signora bionda.
Il palo e' veramente in mezzo alle p****e...il cono e' ancora li' e vive con noi
Il palo e' veramente in mezzo alle p****e...il cono e' ancora li' e vive con noi
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B
Ho provato a ricaricare sia con quello più in fondo che con quello centrale, ma nulla da fare, come era successo a Marco. Entrambi avevano il led verde acceso. Non credo sia necessario richiedere di attivarli all'interno del negozio
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Peugeot E 208 2020
Re: Colonnine 11 kW Sorelle Ramonda Quattro Castella RE Via Palmiro Togliatti 26/B
Idem, e proprio ieri pomeriggio, verso le 18; mentre facevo spesa da Nonna Lea li dietro, ho lasciato l'auto collegata quei 10-15 minuti ma la ricarica non è mai partita, led fermo invece del vecchio su e giù