I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37646
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da marco »

Si fa per ridere eh? :D Però vedo sempre più spesso sui social questa risposta che gli elettrici danno ai detrattori auto elettriche, quando questi in ogni dove ripetono sempre la solita manfrina, che in un viaggio lungo bisogna fermarsi tante volte e per troppo tempo. Ormai noi abbiamo già riscontrato che le differenze fra elettriche e termiche si stanno assottigliando sempre più, grazie ad autonomie maggiori, ricariche più veloci ma soprattutto colonnine HPC che si stanno diffondendo a macchia d'olio nelle aree di servizio autostradali.

Da qui e per tornare al titolo, i detrattori elettrici come faranno a far valere i loro diritti, per far notare a tempo indefinito che ancora esistono grosse differenze nei viaggi? Metteranno il pannolone così da non fare manco una sosta per ore e ore di viaggio, così da difendere la propria posizione e dimostrare a tutti i costi che le stufe sono il futuro? :D
Spero che da questo post non nascano inutili e sterili polemiche dai soliti noti: come scritto all'inizio... si fa per ridere :lol: , ma questi commenti li ho già letti in rete diverse volte (contrapposti a quelli sugli elettrici che si godono il viaggio)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 6011
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da VPP »

Io sapevo che (almeno i maschietti) usano la bottiglietta di plastica...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37646
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da marco »

Il famoso pappagallo :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4870
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da red69 »

marco ha scritto:
A par te il fatto che il post mi sembra inutilmente provocatorio e non ci trovo granchè da ridere, io ti posso dire tranquillamente che nei viaggi la pipì la faccio ogni 4-5 ore. Non penso di avere una prostata fuori dal comune malgrado i miei 53 anni.
L'ultima volta che sono andato a Roma, lo stimolo lo avuto per la prima volta nei pressi dell'ADS Giove e li mi sono fermato, (un'altra volta in viaggio verso la Sicilia) ddirittura a Teano sulla Roma - Napoli

Detto questo una pipì in ogni caso richiede 5 minuti, una ricarica richiede da più tempo e questo te lo dico comunque dalla prospettiva di uno con due auto elettriche, quindi non dalla prospettiva di un detrattore.

Aggiungo un punto finale: se dobbiamo sdoganare l'ironia in questo Forum, sarebbe pure una cosa buona, però almeno sdoganiamola per tutti.

Se invece l'ironia serve per cercare di far passare il concetto che elettrico ad oggi è come termico, beh allora non prendiamoci in giro...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da AMC »

Da tempo i miei bisogni fisiologici sono sincronizzati alla toponomastica delle colonnine di ricarica:solo quando mi avvicino a qualcuna di queste,arriva lo stimolo e più la colonnina di zona è potente,maggiore è la pressione della mia vescica.
Tremo pensando a cosa succederà tra non molto quando ogni area di servizio avrà le sue brave colonnine:sarò condannato all’incontinenza.
Ahimè!

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da frank »

Cmq ho appena fatto un viaggio Milano -Termoli, con solo due soste da 20 minuti a secchia est e Conero per ricaricare in area di servizio.. Addirittura a secchia la coda per il caffè è stata più lunga del tempo di ricarica.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2912
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da evduck »

È un po' un luogo comune questo delle troppe soste comunque, poi certo se uno è abituato a fermarsi ogni 4 ore è un altro discorso
Certo è che la famosa "tazza del caffè" di cui si è discusso esce dopo due ore di guida continua, evidentemente non è comunque consigliabile fare dritti del genere, neanche se si è "abituati", il rischio di distrazione/colpo di sonno aumenta parecchio
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4870
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da red69 »

Tanto per fare ironia (con numeri concreti), metto i tempi (da ABRP) per coprire la tratta che separa casa mia a Milano a quella al mare (nel sud est della sicilia) paragonati con una termica

Audi Q5 termica 14h.15m in media

Tesla 3 LR 16h15m

VW ID3 58kw 18h 15m

Corsa e 20h 30m

Poi ce la possiamo raccontare come vogliamo..., ripeto poi io ben feliuce di mettercene 16h, 15m con la Tesla, però non mi prendo in giro da solo dicendo che ci metto uguale (per non citare quella volta che ci ho messo 13h e 10m).

PS: per il discorso colpo di sonno, gli ADAS hanno cambiato le carte in tavola pesantemente
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37646
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da marco »

Io non credo di avere "ancora" problemi di prostata, ma ho sempre con me una borraccetta termica piena d'acqua e di tanto in tanto faccio un sorsetto: anche mentre sono a casa al PC ho sempre un bicchiere d'acqua qui davanti, ed in una mattina me ne faccio fuori un paio (mezzo litro d'acqua). La borraccia in auto ormai la porto sempre, non solo nei viaggi: ogni volta che devo prendere l'auto praticamente, ed ogni occasione è buona per fare un sorsetto.

Va da se che l'acqua mica si smaterializza e da qualche parte deve pure uscire dopo un po' :D . Ricordo infatti un mesetto fa che mi sono dovuto fermare all'area di servizio per una sosta fisiologica ed ho scoperto per caso che c'erano delle Free To X non ancora attive (e già recensite sul forum da altri ma non ricordavo > post298305.html#p298305) e fra bagno, un caffè ed un giretto ho in effetti passato più tempo che per una mezza ricarica della mia auto, che comunque non ho fatto in quell'occasione perché la colonnina non era ancora attiva (e non avevo bisogno di ricaricare)

Ormai le colonnine si scoprono anche così: non oso immaginare se invece si scoprisse una colonnina ogni volta che il bisogno fisiologico lo fa il mio cane Fulmine, che poi nel suo caso è per marcare il territorio. Quando faccio la mia via, praticamente ogni 10 metri alza la zampina per fare un goccetto :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4870
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: I detrattori auto elettriche useranno i pannoloni nei viaggi?

Messaggio da red69 »

evduck ha scritto: la famosa "tazza del caffè" di cui si è discusso esce dopo due ore di guida continua
Falso. le auto "serie" fanno uscire la tazza di caffè sole se tu commetti dei comportamenti che mettono l'auto in alert rispetto a dei parametri pre impostati.

Quelle "non serie" hanno un semplice timer
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”