Come fare per passare da ID.3 con progetto valore a Tesla?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
babboia
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/09/2020, 12:41
Località: Ravenna
Veicolo: ID.3 Style

Come fare per passare da ID.3 con progetto valore a Tesla?

Messaggio da babboia »

ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza con la modalità di acquisto con progetto valore VW relativamente ad un passaggio a Tesla?
Grazie


VW ID.3 Style 58 kWh - FV Sunpower/SolarEdge 6 kWp - myenergi zappi v2

Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Come fare per passare da ID.3 con progetto valore a Tesla?

Messaggio da claudiozocco »

in che senso? Vuoi chiudere prima della scadenza il PVF? Leggi nel contratto, penso si possa fare pagando una penale, è un finanziamento con maxi rata finale in fin dei conti.
Volkswagen ID.4 pure performance
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 725
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Come fare per passare da ID.3 con progetto valore a Tesla?

Messaggio da LucaCobianco »

babboia ha scritto: 13/06/2022, 14:15 ...modalità di acquisto con progetto valore VW relativamente ad un passaggio a Tesla?
@babboia
Ciao, hai poi avuto modo di 'sperimentare' questo passaggio?
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Come fare per passare da ID.3 con progetto valore a Tesla?

Messaggio da max83tv »

In Tesla ti valutano la ID.3 un buon 40% inferiore al valore di mercato (macchina poco rivendibile, ecc...).
L'unica cosa è venderla da soli ed estinguere il finanziamento
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 725
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Come fare per passare da ID.3 con progetto valore a Tesla?

Messaggio da LucaCobianco »

ottimo :(



grazie ;)
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Come fare per passare da ID.3 con progetto valore a Tesla?

Messaggio da claudiozocco »

scusa, se hai fatto progetto valore, alla scadenza basta che riporti l'auto alla concessionaria, non devi venderla, non devi fare altro. Nel frattempo o dopo fai un contratto di acquisto con Tesla
Volkswagen ID.4 pure performance
babboia
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/09/2020, 12:41
Località: Ravenna
Veicolo: ID.3 Style

Re: Come fare per passare da ID.3 con progetto valore a Tesla?

Messaggio da babboia »

LucaCobianco ha scritto: 16/01/2024, 15:30
babboia ha scritto: 13/06/2022, 14:15 ...modalità di acquisto con progetto valore VW relativamente ad un passaggio a Tesla?
@babboia
Ciao, hai poi avuto modo di 'sperimentare' questo passaggio?
Confermo quanto detto sopra, la consulente Tesla al telefono mi ha proprio detto che Tesla non vuole usati, quindi valuta le auto usate a prezzi ridicoli e l'unica opzione è la vendita tra privati.
Lato mio, dopo quasi 3 anni e mezzo, lascio l'elettrico principalmente per due motivi: tempi di ricarica nei miei viaggi e occupazione colonnine in autostrada (già due volte in un mese che trovo pieni due autogrill)
VW ID.3 Style 58 kWh - FV Sunpower/SolarEdge 6 kWp - myenergi zappi v2
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Come fare per passare da ID.3 con progetto valore a Tesla?

Messaggio da trerep »

quindi vendi la id3? sei a fine progetto valore? cosa prenderai?
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come fare per passare da ID.3 con progetto valore a Tesla?

Messaggio da gianry »

babboia ha scritto: 29/01/2024, 18:24
Lato mio, dopo quasi 3 anni e mezzo, lascio l'elettrico principalmente per due motivi: tempi di ricarica nei miei viaggi e occupazione colonnine in autostrada (già due volte in un mese che trovo pieni due autogrill)
se l'utilizzo dell'auto abitualmente viene precluso da questi fattori direi di passare la plugin (visto che hai un FV) sperando in tempi migliori.... anche se penso dovranno passare 10 anni prima che cambi radicalmente la situazione colonnine. Troppo legate le installazioni a lungimiranza e illuminazione del politico di turno.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
babboia
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/09/2020, 12:41
Località: Ravenna
Veicolo: ID.3 Style

Re: Come fare per passare da ID.3 con progetto valore a Tesla?

Messaggio da babboia »

trerep ha scritto: 29/01/2024, 18:40 quindi vendi la id3? sei a fine progetto valore? cosa prenderai?
si, sono a fine progetto valore, ho già ordinato una q3 benzina, uno sfizio, la tengo per 4 anni e vedo nel 2028 a che punto sarà la tecnologia delle batterie e lo stato di copertura delle colonnine soprattutto in autostrada
VW ID.3 Style 58 kWh - FV Sunpower/SolarEdge 6 kWp - myenergi zappi v2

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”