La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da Ev-Emilia »

Infatti è proprio questa la mia domanda...un segnetto nella tappezzeria, un cavolata su una porta e cose del genere per non ritirare l'auto.
Tra l'altro il finanziamento non è così a buon mercato vededo la riga finale e nache gli obblighi che di fatto ci attaccano altre spese.

Chiedo per vostra esperienza com'è andato questo tipo di acquisto e se avete veramente mollato lì la macchina senza complicazioni...


Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)

max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da max83tv »

Gian Luca: parli per esperienza o per sentito dire?

No perché è sempre l'esatto contrario: a fine VFG il prezzo del rientro è sempre 2-3.000€ superiore a quello pattuito all'inizio.
Dany_R
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/11/2022, 18:12

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da Dany_R »

Continuo a non capire il senso del tuo acquisto.
La pompa di calore nelle vw direi che è sconsigliata visto che non è molto efficiente e richiede costi maggiori di manutenzione.
Paghi una kasko a parte che avrà un costo non indifferente..ma non facevi prima ad acquistare il pacchetto completo VW invece di prendere solo furto incendio? tral'altro solitamente queste assicurazioni hanno durata identica alla durata del vfg.
Gli dai 17.930,5 in 3 anni e ti viene il dubbio che non sia conveniente per vw?
7500 euro tra assicurazioni e interessi.
Direi che vw vince a prescindere, sia se gli lasci l'auto che se la riscatti.
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da Ev-Emilia »

max83tv ha scritto: 27/02/2024, 10:24 Gian Luca: parli per esperienza o per sentito dire?

No perché è sempre l'esatto contrario: a fine VFG il prezzo del rientro è sempre 2-3.000€ superiore a quello pattuito all'inizio.
Assolutamente sentito dire. Per questo chiedo testimonianze di chi ha fatto l'operazione.

No, la Kasko VW mi faceva spendere il doppio. Non è conveniente.
Su questo ho certezze.

Boh vedremo che succederà.
C'è sempre l'opzioni di tenere l'auto e rivenderla, ma il mercato dell'usato è troppo pompato tutt'ora.

I valori residui nei prossimi 3 anni scenderanno perchè scenderanno i listini e miglioreranno batterie e autonomie.
Credo sia un'evoluzione che c'è sull'elettrico, ormai assente sulle ICE.
Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da Gian Luca »

Si c'è già qualcuno che mancano pochi mesi e quando so andati a sentire alla breve scadenza ci sono semplicemente rimasti male, dopo 3 anni è impossibile, non aver sforato i chilometri, una righetta ecc., la dovresti restituirla immacolata il che è impossibile a meno di tenerla 3 anni in garage, poi 2/3.000€ in più?, minimo devi passare da una ID.3 a ID.4/5, allora si, altrimenti col caxxo., comunque a breve avremo proprio commenti di proprietari giunti a scadenza.
A questo punto se proprio dovessi la noleggerei, sui 400€ più o meno al mese, che ste minchiate trappola.

Avatar utente
dalfionic
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 02/06/2021, 7:54
Località: Bleak City
Veicolo: Eagle II EV

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da dalfionic »

Ev-Emilia ha scritto: 26/02/2024, 10:31 ma incoraggiato dal venditore (un'amico di vecchia data) ho sottoscritto e confermato l'ordine.
tu sei certamente amico suo... ma lui è amico tuo? :D scherzi a parte: io lascerei perdere.
Ogni auto elettrica è una cosa buona per il mondo.
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da trerep »

io sono già al sesto o settimo cambio con PVV.. mai avuto problemi, anzi, sempre avuto extravalutazione

però io le macchine le tengo benissimo e esco sempre prima dei tre anni, tipo a 2 o 2 e mezzo
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da Gian Luca »

terep@ la restituisci prima, immacolata, se sei al settimo cambio, vuol dire che passi ad auto migliori...e della stessa marca, allora si, complimenti, ma la magior parte non la tiene immacolata dopo 3 anni e senza sforare il kilometraggio, un esempio la mia ha 3 anni tondi tondi, presa a febbraio 2021, ha 67.000km., una righetta fatta su un muretto che interessa parafango posteriore e sportello posteriore, il divano posteriore, per fortuna in una parte non tanto visibile, bruciatura da tizzone di sigaretta fatta da qualche stro..., una piccola scoppolatura sul parafango anteriore, secondo te in queste condizioni...2/3000€ in meno se fortunato, altro che sovrapprezzo.
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da trerep »

il chilometraggio se la vendi al concessionario non è un problema, è un problema solo se restituisci a vw

ovvio che se cambi marca ti scordi il plus valore

se vai per prendere una nuova id3 tranquillo che almeno 1000 o 2000 euro li danno anche sulla tua perchè per quanto male sia messa al conce conviene a quel prezzo per rivenderla
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da Gian Luca »

Su questo posso concordare se passo a ID.3 restyling ecc.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”