La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da Ev-Emilia »

Io ho fatto l'ordine venerdi scorso...spero di beccarmi la nuova versione.
L'ho pure pagata 4k in più di una Cupra, più potente e meglio rifinita...che però fuori purtroppo è troppo tamarra, e ancora più obsoleta...e onestamente non mi va di possederla.
Ci ho pensato, perchè non piace buttare via i soldi.
Tiro fuori 18k € in 3 anni ma giro con un auto da 40k e pago piano piano.
Diciamo che in questo momento i soldi mi rendono più investiti in altro.
Volevo essere tra i primi a beccare sicuramente i 6k di incentivo e sta cavolo di id.3 + la dimensione perfetta per le mie esigenze.
Come leggerete ho altre auto, ma sono anni che ronzo intorno a sta macchina e quei braccini di VW stavolta mi hanno incastrato.

Voglio una trazione posteriore di queste misure e non un SUV.
Tutt'ora l'interno non è il massimo cmq. E la dotazione di serie nonostante al edition plus...mmm...insomma. Parliamo sempre di 43k €!

Se ci fosse l'AP550 sarebbe un bell'upgrade! Ma di ufficiale o di corridoio non ho sentito nulla.
Probabimente costa di più dell'attuale motore...ma le elettriche continueranno a calare di prezzo, su questo non ci piove.


Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)

Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 610
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da Gieffe »

Ev-Emilia ha scritto: 28/02/2024, 9:26 Ma nessuno l'ha mai lasciata al concessionario e stop?

In verità anche il noleggio ha la perizia finale da dove può uscire qualche extracosto...
io sei mesi fa ho restituito un NLT (Arval). Credo che la restituzione alla fine del VFG sia analoga, Arval faceva riferimento addirittura a uno standard europeo di valutazione. L'extra costo è stato di 440 €

L'auto deve essere in ottimo stato per non avere extra costi, con nessun segno singolo superiore ai 3 mm (se ricordo bene) e nessun pezzo con danneggiamento superiore al 3% della superficie. Alla restituzione il perito se la passa tutta al microscopio.

Anche gli interni non devono presentare strappi o macchie evidenti. Ammessa una usura "normale".

La Kasko ti tutela se hai un danno magari anche di una certa importanza, ma localizzato. Non puoi aprire un solo sinistro su ammaccature varie disposte da varie parti dell'auto.

Se l'auto è in buono stato come nel mio caso te la cavi con una cifra di poco inferiore ai 500 €. Anche perchè se non riesci a stare nei 500 € a qualcuno potrebbe venire la tentazione di usare la franchigia in caso di incendio :D

Mi hanno fatto capire che in caso di rinnovo del NLT la valutazione sarebbe stata più blanda, e credo che anche le concessionarie usino anche questa leva per invogliare il cliente a prendere un altro VFG.
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da Ev-Emilia »

Si guarda, confermo di esperienze negative con Mercedes noleggio e altre cose prese a noleggio in fase di restituzione (tipo Rent To Buy BMW).
Noleggio e VFG, cambia da caso a caso. Chiaro che quando ci devono rimettere diventa tutta una discussione.

La macchina vuole in buone condizioni e senza danni evidenti, probabilmente il concessionario chiude un occhio se fa un nuovo VFG.
Se gliela molli...ci sarà sicuramente qualcosa da pagare!
Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5732
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da paskyu »

Ev-Emilia ha scritto: 27/02/2024, 10:22 Chiedo per vostra esperienza com'è andato questo tipo di acquisto e se avete veramente mollato lì la macchina senza complicazioni...
Tra un paio di mesi restituiremo la nostra, ti saprò dire.

Ciao
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da Ev-Emilia »

Grazie a tutti per il feedback. Nonostante la iniezione di accessori scopro che ha anche solo 4 altoparlanti!
Nella Cupra almeno c'erano gli altoparlanti posteriori (e relativi cavi che qui non ci sono).

Forse inizio a pensare che alla prima scusa dovrei rinunciare all'ordine...
Spero di aver l'opportunità di ripensarci in fase di sottoscrizione degli ecoincentvi v2 che usciranno ad aprile.

Mi piace la macchina, ma credo che costi comunque troppo...boh.
Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)

Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da Ev-Emilia »

max83tv ha scritto: 28/02/2024, 14:35
libks ha scritto: 28/02/2024, 13:33
Dove hai letto queste info? Non trovo nulla al riguardo ;-)
Dal 1° Marzo tutti gli ordini per ID.3 saranno per la versione aggiornata. Comunicato a tutti i venditori VW.
Per un attimo ho sperato ci fosse questo tipo di aggiornamento. Tu scrivi queste info perchè hai fonti certo o perchè supponi che succederà quanto dici.
Dalel info che si trovano in giro se arriverà l'update di cui parli, magari sarà per quest'estate...
Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)
Andryx94
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/01/2022, 18:05
Località: Udine
Veicolo: VW ID3

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da Andryx94 »

Ev-Emilia ha scritto: 04/03/2024, 12:59 Per un attimo ho sperato ci fosse questo tipo di aggiornamento. Tu scrivi queste info perchè hai fonti certo o perchè supponi che succederà quanto dici.
Dalel info che si trovano in giro se arriverà l'update di cui parli, magari sarà per quest'estate...
Io ho avuto conferma dalla mia concessionaria di fiducia, ma non sono riuscito ad estorcere più di un "ci dovrebbe uscire a breve la circolare".
Avatar utente
dalfionic
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 02/06/2021, 7:54
Località: Bleak City
Veicolo: Eagle II EV

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da dalfionic »

Ev-Emilia ha scritto: 04/03/2024, 12:59 Forse inizio a pensare che alla prima scusa dovrei rinunciare all'ordine...
mi sembra una idea sensata.
perdonami, ma dalla tua firma vedo che hai una model 3. per quale motivo vuoi comprare, anzi finanziare, una ID.3?
Ogni auto elettrica è una cosa buona per il mondo.
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da Ev-Emilia »

La Model 3 mi annoia ormai...sto cercando una degna sostituta.
Troppo perfetta, troppo facile viaggiare, terribilmente performante e non ha tagliandi.

Detto questo ha anche dei difetti!
Malsopporto quando non si apre, ai 160 non insonorizzatissima, e forse ho un difetto al connettore AC tipo 2 che spesso devo forzare leggermente per sganciare (probabilmente risolvibile al service).
Lo spazzavetri automatico terribile e anche le maniglie porta sono piuttosto scomode.

Comunque venderò la E-C4 per la ID.3 e per la Model 3 la tengo per ora.

Mi piace la coppattezza...odio però che sia così cheap, infatti una nuova versione completa e più performante mi piacerebbe.
Però oggi le elettriche premium sono solo giganti...che scatole!
Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)
max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: La ID.3 con VFG è un trappolone o un paracadute per i ribassi?

Messaggio da max83tv »

Ev-Emilia ha scritto: 04/03/2024, 15:13
Per un attimo ho sperato ci fosse questo tipo di aggiornamento. Tu scrivi queste info perchè hai fonti certo o perchè supponi che succederà quanto dici.
Dalel info che si trovano in giro se arriverà l'update di cui parli, magari sarà per quest'estate...
I tempi di consegna in caso di ordine sono di circa 6-7 mesi per una ID.3. Se ti arriva prima è una stock.
Gli ordini saranno sospesi nelle giornate del 13-14-15 Marzo per aggiornamenti listini e dotazioni.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”