Ho connesso la ID.3 al software per la gestione demotica di casa Home Assistant

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: Ho connesso la ID.3 al software per la gestione demotica di casa Home Assistant

Messaggio da Oigres »

@Jean Ottimo, bel lavoro complimenti.
Come vedi si realizza nel giro di 5 minuti ;)


ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp

MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1690
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Ho connesso la ID.3 al software per la gestione demotica di casa Home Assistant

Messaggio da MaxVe »

Oigres ha scritto: 27/03/2023, 7:26
Verificando ho notato che potrei aggiungere come controllo se il cavo di carica è collegato o no e se è bloccato e se ready, a volte entro la vettura e non collego il cavo di carica, saperlo potrebbe essere interessante.
Intanto complimenti per il bel lavoro.

È un parametro molto utile, per esempio per ricordarti alla sera di collegare la macchina se te ne sei scordato e la batteria è sotto una certa soglia o per inibire la carica se l'auto non è collegata, utile se come me hai la wallbox all'esterno.

Visto che mi pare tu abbia fatto un po' di cosette interessanti in casa con la domotica se hai piacere ho aperto una discussione per raccogliere un po' di idee su automatismi da implementare, se ti va di scriverne qualcuno mi farebbe piacere.
qualche-idea-per-la-casa-domotica-t35346.html
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”