Mia ID.4 First è in officina per problema alla retrocamera

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
azzopazzo31
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 23/05/2021, 14:17
Località: Modena
Veicolo: Renault Zoe (41)2018

Mia ID.4 First è in officina per problema alla retrocamera

Messaggio da azzopazzo31 »

Buonasera a tutti,

Come da titolo la mia id4 è in vw poiché la retrocamera non funziona ( all attivazione della retro schermo nero e rimane visualizzabile solo il grafico dei sensori).
L ho portata gorno 06.12 dopo aver prenotato L appuntamento e aspettato L arrivo di un pezzo. Si tratta di una centralina, convinti che il problema derivasse da un malfunzionamento della stessa, invece ieri pom mi chiamano dicendomi che nonostante abbiano cambiato il pezzo, il problema non si è risolto. Sono in contatto con i tecnici di casa madre per capire da cosa deriva e quindi hanno trattenuto L auto.
A qualcuno è già successo?


Ex VW Id.4 First edition (77) + Ex Renault Zoe R240 2015 (22)
Attualmente Renault Zoe 2018(41)

Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Mia ID.4 First è in officina per problema alla retrocamera

Messaggio da Robi Ito »

Per fortuna no per il momento!
Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Mia ID.4 First è in officina per problema alla retrocamera

Messaggio da ChrisBS »

Se non sbaglio superando una certa velocità in retro lo schermo diventa nero appositamente quindi potrebbe essere dovuto a qualche codice errato.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
azzopazzo31
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 23/05/2021, 14:17
Località: Modena
Veicolo: Renault Zoe (41)2018

Re: Mia ID.4 First è in officina per problema alla retrocamera

Messaggio da azzopazzo31 »

ChrisBS ha scritto:Se non sbaglio superando una certa velocità in retro lo schermo diventa nero appositamente quindi potrebbe essere dovuto a qualche codice errato.
Ah si ? E a che velocità ?
Ex VW Id.4 First edition (77) + Ex Renault Zoe R240 2015 (22)
Attualmente Renault Zoe 2018(41)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Mia ID.4 First è in officina per problema alla retrocamera

Messaggio da ChrisBS »

Tipo schiacciando a tavoletta dovrebbe scurirsi tutto appunto per evitare di schiacciare a tavoletta in retro.
Ma non ho la certezza che anche ID.4 lo faccia.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

azzopazzo31
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 23/05/2021, 14:17
Località: Modena
Veicolo: Renault Zoe (41)2018

Re: Mia ID.4 First è in officina per problema alla retrocamera

Messaggio da azzopazzo31 »

vi aggiorno: al momento cambiate ben due centraline ma il problema non si è risolto. Ho ritirato l'auto dopo tre giorni di fermo e adesso siamo in attesa che arrivi la fotocamera.
Ex VW Id.4 First edition (77) + Ex Renault Zoe R240 2015 (22)
Attualmente Renault Zoe 2018(41)
Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Mia ID.4 First è in officina per problema alla retrocamera

Messaggio da Robi Ito »

azzopazzo31 ha scritto:vi aggiorno: al momento cambiate ben due centraline ma il problema non si è risolto. Ho ritirato l'auto dopo tre giorni di fermo e adesso siamo in attesa che arrivi la fotocamera.
Cavolo che brutta situazione! Speriamo sia un”errore di gioventù” dovuto alla prima serie e che si possa risolvere. Tienici aggiornati!
Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 379
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Mia ID.4 First è in officina per problema alla retrocamera

Messaggio da giuglio nasi »

molti si chiedono cosa faranno gli operai che fabbricano motori termici quando ne cesserà la produzione...faranno i riparatori delle anomalie elettroniche!
azzopazzo31
ti hanno dato auto sostitutiva?
azzopazzo31
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 23/05/2021, 14:17
Località: Modena
Veicolo: Renault Zoe (41)2018

Re: Mia ID.4 First è in officina per problema alla retrocamera

Messaggio da azzopazzo31 »

si infatti mi sembra tanto assurdo anche a me che per un problema del genere ci si perda tanto tempo. tra l'altro mi spiegava che ci sono miriade di centraline in quest'auto, immagino come tutte le altre auto.
Per ciò che concerne l'auto sostitutiva gli accordi erano i seguenti( o meglio ciò che mi hanno prospettato, io non ero molto d'accordo visti anche i costi d'acquisto di un auto del genere e i pochi mesi d'acquisto) : essendo un problema che permette comunque all'auto di poter circolare, ti organizzi tu quando ti fa piu comodo perchè non è prevista auto sostitutiva se non al costo di 30 o 45 euro al giorno non ricordo, dipende se volevo un elettrica ID3 o termica e l'auto sarebbe dovuta rimanere per max due giorni, forse anche in giornata, tutto sarebbe dipeso dalla difficoltà nel smontare la centralina perchè non era collocata in un posto agevole. Decido in base ai miei impegni, lascio l'auto con tanto di sbattimenti per farmi venire a prendere e al secondo giorno mi dicono che sono in alto mare perchè nonostante la centralina sia stata cambiata il problema persiste e per questo l'auto è rimasta smontata e sono in contatto diretto con il centro tecnico della VW. Mi chiedono quindi di poter lasciare l'auto da loro e in cambio mi offrono una polo Diesel in modo del tutto gratuito. ( di mezzo ci sarebbe stata la festa dell 8 dicembre ). Alla mattina del 10 dicembre provo a farmi sentire e mi dicono che stanno sostituendo una seconda centralina, al pomeriggio mi dicono che nulla è cambiato e che hanno ordinato la telecamera. Pertanto visto che ci vorranno circa 5 giorni affinchè arrivi il pezzo, decidono di rimontare tutto e consegnarmi l'auto.
Ex VW Id.4 First edition (77) + Ex Renault Zoe R240 2015 (22)
Attualmente Renault Zoe 2018(41)
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 379
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Mia ID.4 First è in officina per problema alla retrocamera

Messaggio da giuglio nasi »

grazie dell'informativa..
mi pare che l'attenzione al cliente stia a "carissimo amico"...

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”