Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2349
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da sandro87 »

Si posso chiedere 1 una persona o a tessera e quanti in arco temporale?



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da Deen »

Ma le discussioni non le leggi mai vero? Fai le domande così...
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2349
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da sandro87 »

Deen ha scritto:Ma le discussioni non le leggi mai vero? Fai le domande così...
E tu scusa gentilmente che prove hai che non leggo mai le discussioni?
Mia madre 2 carte Ikea Family quindi ne ha 2 a suo nome (non so come ha fatto). Inoltre dove è scritto se posso richiederne 1 al giorno, all'ora, al minuto?

Poi proprio tu che hai chiesto se la carta Be Charge è a pagamento quando lo vedi dalla app in 1 minuto.
Calm down.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da selidori »

La procedura è del tutto deregolamentata e confusionaria e dipende dall'operatore che trovi.
Io mi son sentito dire spesso "massimo una volta al giorno per ogni utente (registrato con univoco ikea card)" e pertanto penso sia questa la voce giusta ma ho avuto "regolamenti" molto coloriti: addirittura una volta mi hanno detto una sola volta nella vita, recentemente invece mi chiedono la targa e quindi vale un voucher per auto (scemenza, visto che la targa posso inventarmela).
Ho chiesto inutilmente al supporto clienti online di avere un regolamento (per qualche anno fa quando alcuni negozi negassero che da loro ci fosse questa convenzione) ma infruttuosamente e non è presente sul sito (non esiste più l'ikea di una volta... trasparente e chiara... ed organizzata!).

Probabilmente -realmente- non c'e' alcun limite (e non può esserci tecnologicamente, visto usano un foglio di excel da spuntare) e quindi è come si alza l'operatore quel giorno e cosa si inventa.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da mpsg76 »

"Se sei socio IKEA Family e IKEA for Business quando vieni in negozio puoi richiedere un codice di ricarica di 5 kWh a persona al banco Servizio Clienti che ti verrà offerto da IKEA.
Chiedi maggiori informazioni in negozio."

fonte: https://www.ikea.com/it/it/customer-ser ... ub1e9c0c41
A voce una volta mi hanno detto uno al giorno a persona, chiedono anche nome e cognome e targa
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da Deen »

sandro87 ha scritto: E tu scusa gentilmente che prove hai che non leggo mai le discussioni?
Mia madre 2 carte Ikea Family quindi ne ha 2 a suo nome (non so come ha fatto). Inoltre dove è scritto se posso richiederne 1 al giorno, all'ora, al minuto?

Poi proprio tu che hai chiesto se la carta Be Charge è a pagamento quando lo vedi dalla app in 1 minuto.
Calm down.
Non è né a persona né a tempo, è a targa, se andavi a ritroso c’era scritto in 5a pagina, qui si parla solo di questo, dove ho fatto io una domanda sulla tessera invece no, l’ho chiesto tanto perché Marco ha accennato alla tessera Be Charge, al massimo ero OT, ma neppure tanto.
Comunque sorry se ho offeso, solo che a volte mi sembra che scrivi su due piedi senza leggere più di tanto, ma magari mi sbaglio io (comunque non sta a me giudicare, quindi ok così)
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da Okami »

A me a Brescia hanno detto che danno un codice per ogni utente con carta IKEA Family al giorno.
Le colonnine di Brescia sono Enelx, quindi bisogna installare l’applicazione Juicepass e fare un account.

La menata é che se si va in più persone, vogliono vedere tutti e le relative carte Family per mollare altrettanti codici.

Mi fa piacere scoprire che il nostro @Selidori, dopo aver sentito il bisogno di menarla con il fatto che “le tariffe dei gestori sono economiche” e che “é giusto pagare il servizio di qualità” poi va ad elemosinare i coupon all’Esselunga e all’IKEA. Bravo, molto coerente e molto italiano.

I coupon sono per chi va a fare acquisti in negozio, non per i barboni che poi se li spendono con comodo (e questo vale per tutti quelli che pensano di esser furbi). Per colpa vostra c’è gente che avrebbe diritto a caricare e si sente dire che sono finiti i codici. Vergogna.
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da Okami »

Deen ha scritto:
sandro87 ha scritto: E tu scusa gentilmente che prove hai che non leggo mai le discussioni?
Mia madre 2 carte Ikea Family quindi ne ha 2 a suo nome (non so come ha fatto). Inoltre dove è scritto se posso richiederne 1 al giorno, all'ora, al minuto?

Poi proprio tu che hai chiesto se la carta Be Charge è a pagamento quando lo vedi dalla app in 1 minuto.
Calm down.
Non è né a persona né a tempo, è a targa, se andavi a ritroso c’era scritto in 5a pagina, qui si parla solo di questo, dove ho fatto io una domanda sulla tessera invece no, l’ho chiesto tanto perché Marco ha accennato alla tessera Be Charge, al massimo ero OT, ma neppure tanto.
Comunque sorry se ho offeso, solo che a volte mi sembra che scrivi su due piedi senza leggere più di tanto, ma magari mi sbaglio io (comunque non sta a me giudicare, quindi ok così)
Sembrate due sordi che litigano.
@Sandro87 non ha nemmeno la decenza di controllare se scrive in italiano
@Deen porta l’esempio di UN punto vendita IKEA come se fosse la norma, quando invece pare che ogni negozio abbia una situazione diversa (e confusionaria per la clientela). Inutile invitare altri a leggere il thread quando apparentemente non ci si dá pena di leggerlo. Aggiungo che anche il suo ultimo messaggio é scritto da cani. Ma avete studiato l’italiano in Somalia?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da selidori »

Okami ha scritto:Mi fa piacere scoprire che il nostro @Selidori, dopo aver sentito il bisogno di menarla con il fatto che “le tariffe dei gestori sono economiche” e che “é giusto pagare il servizio di qualità” poi va ad elemosinare i coupon all’Esselunga e all’IKEA. Bravo, molto coerente e molto italiano.
Che botta!
Spiace che hai perso tanto tempo a scrivere queste righe e giudicare la mia persona invece di capire il mio pensiero che ogni tanto vado raccontando.
E vabbè tanto oramai questo è il post degli insulti, aggiungiamoci anche questo.
Okami ha scritto:I coupon sono per chi va a fare acquisti in negozio, non per i barboni che poi se li spendono con comodo (e questo vale per tutti quelli che pensano di esser furbi). Per colpa vostra c’è gente che avrebbe diritto a caricare e si sente dire che sono finiti i codici. Vergogna.
A giusto, c'e' anche la morale finale.
Io però gli acquisti da ikea li faccio, aggià dimenticavo che tu non cerchi di capire la mia logica ma giudichi perchè sei migliore degli altri. Stupido io che non sapevo della tua superiorità (appunto, perchè sono inferiore: hai ragione).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da Deen »

Okami ha scritto: Sembrate due sordi che litigano.
@Sandro87 non ha nemmeno la decenza di controllare se scrive in italiano
@Deen porta l’esempio di UN punto vendita IKEA come se fosse la norma, quando invece pare che ogni negozio abbia una situazione diversa (e confusionaria per la clientela). Inutile invitare altri a leggere il thread quando apparentemente non ci si dá pena di leggerlo. Aggiungo che anche il suo ultimo messaggio é scritto da cani. Ma avete studiato l’italiano in Somalia?
Guarda che se noti sono intervenuto più volte sul topic, so benissimo che a Parma (se anche tu hai letto) non danno alcun buono, ma danno tessera da restituire, avendo colonnine Iren nel proprio parcheggio.
Ma adesso non è che sto a fare l’esempio di Parma che è un caso a parte... E anche di Chieti a quanto sembra... (e tra l’altro Sandro non è delle zone quindi gli importerà ben poco). La regola guardando lo storico del topic è A TARGA, poi se si vuole si legge tutto e si comprende meglio

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”