La mia e-2008 entra in P da sola quando mi fermo e non riparte

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
MaxDamage75
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/10/2020, 13:18
Località: San Marino
Veicolo: Model 3

La mia e-2008 entra in P da sola quando mi fermo e non riparte

Messaggio da MaxDamage75 »

Buongiorno

scrivo qui per chiedere se a qualcun'altro sia mai capitato.
La Peugeot e-2008 dei miei genitori la settimana scorsa ha incominciato ad avere questo malfunzionamento al cambio, in pratica mettendo in D o in R dopo pochi secondi la posizione del cambio indicata a schermo tornava su P, in realtà la macchina continuava in D o in R, ma al primo rallentamento a velocità zero, ad uno STOP per esempio, l'auto innestava la P e non ripartiva.
Portata in concessionaria, hanno detto che non è mai capitato ( strano, ho letto sul forum che è già capitato ad altri sia sulla 2008 che sulla 208 ).
Lasciata in officina per effettuare la riparazione e l'aggiornamento del software , ce ne erano 2-3 da fare, i miei genitori non si sono mai registrati sul sito Peugeot e quindi non ricevono le notifiche per gli aggiornamenti...
Hanno lasciato un'auto di cortesia, 36 euro il primo giorno e poi gratuita.
E' passata una settimana, il concessionario rivuole l'auto di cortesia indietro.
Ma la e-2008 non è pronta.
In pratica , non sanno come e perchè, ma hanno interrotto l'aggiornamento a metà , non si capisce se volontariamente perchè secondo loro ci stava mettendo troppo o perchè è andata via la tensione di rete.
In pratica l'auto è briccata, devono intervenire direttamente da Peugeout per ripristinarla.
Non sanno quanto tempo ci vorrà...

Edit da mod: titolo ottimizzato. Titolo originale "Il cambio continua andare in P, portata dal concessionario, disastro"



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La mia e-2008 entra in P da sola quando mi fermo e non riparte

Messaggio da selidori »

Quel che mi deprime è la provincialità dell'assistenza....
:(

Tienici aggiornati.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia e-2008 entra in P da sola quando mi fermo e non riparte

Messaggio da marco »

Quando va in P mi fare di capire che è una sorta di protezione, quindi qualche problema ci deve essere: Io comunque non ho letto nulla di simile sul forum ancora (ma magari è sfuggito a me)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
riobeard
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/09/2020, 12:45
Località: bologna
Veicolo: Peugeot e-208

Re: La mia e-2008 entra in P da sola quando mi fermo e non riparte

Messaggio da riobeard »

E' il problema che ho avuto io qualche settimana fa, risolto in 2 giorni con la sostituzione di un pezzo (attuatore del cambio automatico), a detta dell'officina è un problema noto e abbastanza frequente nelle versioni elettriche.
Ma poi, al di là della mancata individuazione del problema in sè (non esiste un database di errori frequenti in assistenza peugeot? ), grave in senso assoluto, come diavolo fai a brickare un'auto? se hai avuto a che fare negli ultimi 30 anni anche solo con un Pc Win 95, avrai ormai imparato che NON si interrompe MAI un aggiornamento...mamma mia
MaxDamage75
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/10/2020, 13:18
Località: San Marino
Veicolo: Model 3

Re: La mia e-2008 entra in P da sola quando mi fermo e non riparte

Messaggio da MaxDamage75 »

Il sensore lo hanno cambiato.
Però a distanza di una settimana ancora non hanno risolto il problema della centralina che non accetta più l'aggiornamento...

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”