Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3358
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da Angelo71 »

@superino
Prova chiedere dell'estensione della garanzia


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

superino
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/07/2023, 23:35

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da superino »

Purtroppo non farò in tempo a stare nei 24 mesi
lorenzogg
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/01/2021, 21:25

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da lorenzogg »

fai il flexicare
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da foxxx »

Prova a dirgli che procederai con l'acquisto solo se fanno l'estensione di garanzia...
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da Kimera »

superino ha scritto: 25/07/2023, 11:06 Ma i problemi ci sono stati su tutte le vetture o solo quelle più datate?
Non ti so dire.
Io ho quella tra le più datate (agosto 2020) e ad oggi il condizionatore ha sempre funzionato benissimo (sgrat sgrattissimo :mrgreen: ) sperando che non si guasti mai.

Ho fatto l'estensione della garanzia e mi sento di consigliarla tanto anche a te.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

superino
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/07/2023, 23:35

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da superino »

Non la comprerò da un venditore Opel, quindi non potrò farla, questa concessionarie ne ha un'altra Mec Superior, di certo non è quella della Opel
sottilerob
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2023, 19:42
Località: Acicastello
Veicolo: Opel corsa e

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da sottilerob »

Salve a tutti, sono nuovo del sito e anch’io sono un possessore di una Opel corsa e, comprata nuova nel 2020 e che dopo 3 anni e 43000 km il climatizzatore ha deciso di non funzionare più.
Ora dato che sembra un problema molto comune imputabile a un difetto di costruzione e che ho solo letto che a x qualcuno di voi è stato sostituito il compressore gratuitamente durante uno dei tanti richiami, vi chiedo se qualcuno ha copia o un documento che attesti il richiamo o la sostituzione del compressore durante un richiamo in modo da avviare in azione legale nei confronti di Opel che sapendo del problema fa finta di nulla e pretende cifre esagerate da noi cliente, senza parlare poi della buffonata di chiamare il call center di Opel per elemosinare uno sconto.
Aspetto VS notizie. Grazie
maurodx
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2021, 16:56
Località: Padova

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da maurodx »

Il mio concessionario ha detto che la mia è la ottava. Tutte in attesa di ricambio condizionatore. Fortunatamente garanzia scada il 30/08 e la pratica ormai è aperta. Valuto se l'anno prossimo a scadenza dei tre anni sostituire la macchina prima di un nuovo scherzo..
Opel Corsa-e edition
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da pIONiere »

Per curiosità che qualcuno potrebbe fare una foto dell'etichetta del compressore per capire chi lo produce?
Non sarà mica pure della Mahle come l'OBC?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
superino
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/07/2023, 23:35

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da superino »

maurodx ha scritto: 17/08/2023, 18:41 Il mio concessionario ha detto che la mia è la ottava. Tutte in attesa di ricambio condizionatore. Fortunatamente garanzia scada il 30/08 e la pratica ormai è aperta. Valuto se l'anno prossimo a scadenza dei tre anni sostituire la macchina prima di un nuovo scherzo..
Quanti km hai?

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”