Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sottilerob
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2023, 19:42
Località: Acicastello
Veicolo: Opel corsa e

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da sottilerob »

Aggiornamento, è passato più di un mese da quando ho ordinato il compressore per la sostituzione e ancora nessuna chiamata da parte dell’assistenza dell’arrivo del compressore.
Estate passata con auto senza aria condizionata con paura e forse pregiudicato vita batterie.
Ho intenzione di rivolgermi all’associazione consumatori dato che è quasi ormai certo che si tratti di problema di fabbrica e ben noto alla Opel corsa-e come alla Peugeot e-208 auto uguali nella meccanica.
C’è qualcuno con informazioni certe o documentabili?



ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da ZEnova »

beh, se c'è stato un richiamo da qualche parte dovrebbe essercene traccia... o no?
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Cris
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/09/2023, 8:37
Località: Crema
Veicolo: Opel corsa e

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da Cris »

Buongiorno a tutti
Ho scoperto da poco questo forum e volevo condividere la mia esperienza. Comprato una Corsa e a Novembre 2022 a km 0 (prima immatricolazione luglio 2021). Ad inizio estate (giugno 2023) l'aria condizionata non raffredda più, la diagnosi dell'officina è che il compressore è da sostituire. L'auto è ancora in garanzia ma il pezzo di ricambio a tutt'oggi (settembre 2023) è irreperibile. Sembra incredibile ma secondo l'officina e anche il customer service non esiste un solo compressore sul mercato!! Intanto ho passato un'estate rovente ma la risoluzione del problema non sembra essere all'orizzonte.
sottilerob
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2023, 19:42
Località: Acicastello
Veicolo: Opel corsa e

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da sottilerob »

Buongiorno, stesso medesimo problema, compressore morto Opel Corsa acquistata dicembre 2020, 43000km, chiest dopo sconto 1500 euro ma a tuttora dopo pezzo ordinato a luglio, niente ricambio.
E da tempo che anch'io cerco documento di richiamo per sostituzione compressore o altro documento che dimostri che il pezzo, saputo difettoso, doveva essere cambiato prima in garanzia.
Gentilmente, se avete modo di aiutare/ci, fatelo. grazie
maurodx
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2021, 16:56
Località: Padova

Re: Il condizionatore della mia Opel Corsa-e non raffredda più

Messaggio da maurodx »

superino ha scritto: 17/08/2023, 22:03
maurodx ha scritto: 17/08/2023, 18:41 Il mio concessionario ha detto che la mia è la ottava. Tutte in attesa di ricambio condizionatore. Fortunatamente garanzia scada il 30/08 e la pratica ormai è aperta. Valuto se l'anno prossimo a scadenza dei tre anni sostituire la macchina prima di un nuovo scherzo..
Quanti km hai?
22000 circa quando l'ho portata in officina ad agosto.
Ieri il concessionario (De Bona Motors Padova) mi ha scritto che sono ancora in attesa dei pezzi di ricambio e solleciteranno.
Opel Corsa-e edition

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”