Mia disavventura in seguito al Cut-Off con Ninebot One S2

Forum per discutere dei monoruota e monocicli elettrici autobilanciati con sensori giroscopici, per andare dove vuoi.
PaoloHolzl
Veicolo: Ninebot One S2

Mia disavventura in seguito al Cut-Off con Ninebot One S2

Messaggioda PaoloHolzl » 14/09/2020, 9:00

Da mesi uso con soddisfazione con tutta la famiglia un Ninebot One S2.
Questo fino a sabato scorso.

Ho scritto nel mio blog la disavventura con il mio monoruota, se non avete un dispositivo anti Cut-Off (che al momento non mi risultano esistere), mettete tutte le protezioni, casco con mentiera ecc., è pericolosissimo.
Per Cut-Off si intende lo spenimento istantaneo del mezzo (ovviamente non si parla dell'imbecille che nonostante il dipositivo sia quasi scarico continua a girare).

Il problema riguarda tutti i dispositivi che lavorano sull'equilibrio frontale, Segway, Overboard e tutti i derivati.
Non riguarda i monopattini.

Ho appena contattato la casa madre anche perchè il mio monorouta è in garanzia.
Vi terrò aggiornati sulle risposte.

Qui trovate la mia disavventura http://blog.holzl.it/index.php/free-sof ... l-presente

marco
Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mia disavventura in seguito al Cut-Off con Ninebot One S2

Messaggioda marco » 14/09/2020, 9:41

Mi dispiace per la tua disavventura, ma purtroppo non è più una novità: a mio figlio è capitato qualche anno fa con il Monorover, mentre mi seguiva in discesa (io in bici) e si era grattugiato gomiti e ginocchia. In seguito abbiamo comprato due Ninebot One E+ e non è mai più successo, ma ovviamente ci stiamo molto attenti, ovvero non andiamo quasi mai al massimo della velocità e sopratutto mai per lungo tempo, ed in più non viaggiamo mai molto scarichi ma preferiamo un biberonaggio a metà nei giri vicino all'autonomia.

Ora leggo che vi sono monoruota molto più potenti e con batterie più grandi, ma non è per andare ai 300 all'ora, bensì per stare molto lontani dal limite così da non rischiare più che possano avvenire questi brutti episodi.
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

PaoloHolzl
Veicolo: Ninebot One S2

Messaggioda PaoloHolzl » 14/09/2020, 16:49

Aggiornamento, il Segway mi dicono che ha un sistema ridondante per cui in caso di Cut-Off si ferma in sicurezza

marco
Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggioda marco » 14/09/2020, 18:19

Il mio mi pare di ricordare che avesse tre sistemi contemporanei per evitare il cut-off, ed infatti non mi è mai successo: una volta però sono tornato molto scarico ed andava veramente piano e bippava sempre... da lì ho imparato a fare un biberonaggio prima.
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

jack5d

Messaggioda jack5d » oggi, 0:53

Anch'io ho un ninebot one s2, da appena 100 km, e l'ho pure sbloccato...
Sarei proprio curioso di sapere come mai ti si è spento di colpo.
Il mio se insisto con la velocità, dopo I varo suoni e luci, mi riporta indietro.
Tienici aggiornati su cosa scopri perfavore!

Torna a “Monoruota Elettrici”