Il "migliore" ministro Cingolani spara a zero sull'elettrico

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4865
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il "migliore" ministro Cingolani spara a zero sull'elettrico

Messaggio da red69 »

Il fatto che non siamo del tutto allineati nemmeno tra di noi che siano tutti più o meno addicted con l'elettrico la dice lunga.
Noi rappresentiamo una elite, dove per elite non intendo economica ma culturale, perchè siamo stati mossi da una sensibilità che non è quella media del tamarro tutto tatuato che comunque alla fine è maggioranza.
Aggiungo un'altra cosa che ho capito dalla mia esperienza personale di acquirente di primo EV. Nessuno era in grado di aiutarmi a partire dal conce, dall'amministratore di condominio, la ditta che ha in carico l'impianto elettrico del mio condominio, etc, e se non fosse stato per voi e per il fatto che per mia curiosità personale ci stavo studiando da un po, sarebbe stata dura.
Oggi chi potrebbe comprare EV non lo fa anche per paura di avere casini che non è in grado di gestire


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Il "migliore" ministro Cingolani spara a zero sull'elettrico

Messaggio da pepo154 »

Esatto, esperienza comune a molti di noi.
La transizione ecologica non sarà solo una questione tecnologica o infrastrutturale, sarà una questione culturale e sicuramente serviranno competenze diverse o maggiori.

Se quando la casalinga di Voghera deve cambiare l’auto e non gli viene nemmeno prospettata la possibilità di una EV (che poi può essere non adatta per carità), se quando sceglie la caldaia gli dicono che quella a pompa di calore non c’è la fa, e via dicendo con gli esempi si possono mettere tutti i soldi del mondo ma ci si sposterà di pochissimo.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Il "migliore" ministro Cingolani spara a zero sull'elettrico

Messaggio da kathy »

Se avevo qualche dubbio quando ho aperto questo thread,
ora non ne ho più.
Cingolani non é male informato ma é sfruttato dalle lobby che difendono le loro posizioni e recita la parte di ministro interessato al green ma fa purtroppo cose diametralmente opposte.

I soldi vanno all'ENI per idrogeno blu ricavato dai fossili.


I telegiornali incensano entrambi in questa farsa ecologica.
Ultima modifica di kathy il 05/05/2021, 10:30, modificato 1 volta in totale.
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1461
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Il "migliore" ministro Cingolani spara a zero sull'elettrico

Messaggio da Rovert »

kathy ha scritto:Se avevo qualche dubbio quando ho aperto questo thread,
ora non ne ho più.
Sono rimasto un po' spiazzato quando ho visto questo tread perché avevo sensazioni positive su di lui, ma oggi mi son ricreduto, hai ragione sulla sua inadeguatezza, e si comporta davvero come un televenditore e non come un ministro illuminato. La bufala della fusione (perché di quello si tratta, sta provando a venderti un futuro che allo stato attuale non sappiamo se mai verrà) dice tutto sul personaggio. Spero che almeno non butti a terra gli incentivi già predisposti... Senza le mie condizioni economiche mi impediscono di prendere elettriche (e sull'usato ancora non vedo niente per me appetibile)
Gianluca. :geek:
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2197
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Il "migliore" ministro Cingolani spara a zero sull'elettrico

Messaggio da giabon »

Eccone una delle sue di giovedì:
"Quando il 72% dell’elettricità sarà prodotta con zero emissioni allora avrà senso rendere di uso comune la mobilità elettrica. Che senso ha guidare un’auto a batteria se per ricaricarla si brucia petrolio o carbone?", sono state le parole del ministro nel'intervista concessa ieri a Repubblica.

Sto iniziando a paragonarlo all'ottimissimo ministro dei trasporti che abbiamo avuto da metà 2018 al settembre 2019, quello col pizzetto e gli occhiali per intenderci.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4865
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il "migliore" ministro Cingolani spara a zero sull'elettrico

Messaggio da red69 »

Quello è inarrivabile. Un vero fuoriclasse
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5812
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Il "migliore" ministro Cingolani spara a zero sull'elettrico

Messaggio da paskyu »

red69 ha scritto:Quello è inarrivabile. Un vero fuoriclasse
:lol: :lol: :lol: :lol:
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Il "migliore" ministro Cingolani spara a zero sull'elettrico

Messaggio da kathy »

Guardate che Cingolani non è stupido. Semplicemente fa il gioco dei grossi gruppi energetici che vogliono mantenere lo status quo.
Non proviene da Greenpeace.....
Ultima modifica di kathy il 05/05/2021, 10:32, modificato 2 volte in totale.
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Il "migliore" ministro Cingolani spara a zero sull'elettrico

Messaggio da Deen »

kathy ha scritto:Guardate che Cingokani non è stupido. Semplicemente é un pupazzo dei grossi gruppi energetici che vogliono mantenere lo status quo.
Arriva da Leonardo, non da Greenpeace.....
No il problema secondo me è che quelle cose le pensa veramente…
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Il "migliore" ministro Cingolani spara a zero sull'elettrico

Messaggio da pepo154 »

Cioè in una frase ha dato manforte a tutti i luoghi comuni sulla mobilità elettrica che ci sono che sono anche stati sbugiardati a più non posso :shock:

Infatti come ben sappiamo anche fosse il 90% dell’elettricità prodotta a carbone comunque il bilancio dell’auto elettrica, essendo più efficiente, é positivo (oltre a spostare l’inquinamento fuori dalle città), da uno studio di T&E di qualche mese fa…
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”