Il mio primo viaggio lungo e largo in Sicilia con la ID.3

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Il mio primo viaggio lungo e largo in Sicilia con la ID.3

Messaggio da luctun »

Fulgenzio ha scritto: Cito:
"... non è colpa mia se queste colonnine non hanno un adattatore per la mia macchina, ci dovevano pensare quando le hanno messe... :shock:
Ed è andato via
La stupidità dell'essere umano non ha confini



red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4843
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il mio primo viaggio lungo e largo in Sicilia con la ID.3

Messaggio da red69 »

AMC ha scritto:Scusate se mi intrometto ma non essendo siciliano,vorrei qualche info:non riesco a trovare questa colonnina da 100 Kw a Marina di Ragusa;ho scoperto poi che a Noto è stata istallata una posizione Enel x hpc vicino allo stadio ma non credo sia ancora attiva:ne sapete qualcosa?
A marina di ragusa vi posso assicurare che ci sono solo delle 22kw sia enel x che be charge.
Ma se capiti in questa località d'estate ti tiro fuori io dai guai
Ultima modifica di red69 il 17/05/2022, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4843
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il mio primo viaggio lungo e largo in Sicilia con la ID.3

Messaggio da red69 »

[quote="Oigres*] [/quote]


In generale in quella zona la situazione è disastrosa, ma è solo l'ultimo di 1000 altri esempi dove le province di AG e CL sono praticamente al palo.

Per il resto non c'è praticamente niente nemmeno a Gela che fa 70000 abitanti e a Sciacca (altro posto di una qualche rilevanza turistica, più dei tempi passati purtroppo) ce n'è una aperta dolo in orario da supermercato. A Licata l'unica esistente è data in manutenzione. Ad Agrigento / villaggio mosè hanno appena messo un paio di be a 22kw, il nulla per una città che ha uno dei luoghi Unesco più famosi al mondo

In provincia di ragusa c'è invece una buona copertura di 22kw (vittoria, Ragusa, Scicli, Modica, e relative frazioni a mare), ma vi posso assicurare che non c'è alcuna 100kw a Marina di Ragusa (dove ci sono 5 o 6 22kw sia EnelX che Be charge), ci sono invece un paio di fast a Ragusa città.

Per il resto in Sicilia con la solita eccezione di Catania, la situazione è grama un po dappertutto
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6878
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Il mio primo viaggio lungo e largo in Sicilia con la ID.3

Messaggio da pepo154 »

Caspita non immaginavo zone così grandi scoperte.
Dovranno correre abbastanza in queste zone ed é un peccato avendo forte vocazione turistica. Vedremo se si danno una svegliata…
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Il mio primo viaggio lungo e largo in Sicilia con la ID.3

Messaggio da AMC »

red69 ha scritto:
AMC ha scritto:Scusate se mi intrometto ma non essendo siciliano,vorrei qualche info:non riesco a trovare questa colonnina da 100 Kw a Marina di Ragusa;ho scoperto poi che a Noto è stata istallata una posizione Enel x hpc vicino allo stadio ma non credo sia ancora attiva:ne sapete qualcosa?
A marina di ragusa vi posso assicurare che ci sono solo delle 22kw sia enel x che be charge.
Ma se capiti in questa località d'estate ti tiro fuori io dai guai

Grazie per l’assistenza
Eheheh
Ma ho già prenotato a S.Leone un albergo con destination charger.
Della serie:vado solo da chi mi sa fornire il servizio che mi serve,altrimenti alla larga!

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6878
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Il mio primo viaggio lungo e largo in Sicilia con la ID.3

Messaggio da pepo154 »

Infatti per i turisti che vanno con la propria auto temo che la soluzione sia caricare presso la struttura alberghiera, per chi offre questo…
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4843
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il mio primo viaggio lungo e largo in Sicilia con la ID.3

Messaggio da red69 »

AMC ha scritto: Grazie per l’assistenza
Eheheh
Ma ho già prenotato a S.Leone un albergo con destination charger.
Della serie:vado solo da chi mi sa fornire il servizio che mi serve,altrimenti alla larga!

Marina di Ragusa - San Leone non c'è confronto però
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4843
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il mio primo viaggio lungo e largo in Sicilia con la ID.3

Messaggio da red69 »

pepo154 ha scritto:Infatti per i turisti che vanno con la propria auto temo che la soluzione sia caricare presso la struttura alberghiera, per chi offre questo…
Una struttura Tesla Destination è di un amico, ne abbiamo aiutati di turisti...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Il mio primo viaggio lungo e largo in Sicilia con la ID.3

Messaggio da AMC »

red69 ha scritto:
AMC ha scritto: Grazie per l’assistenza
Eheheh
Ma ho già prenotato a S.Leone un albergo con destination charger.
Della serie:vado solo da chi mi sa fornire il servizio che mi serve,altrimenti alla larga!

Marina di Ragusa - San Leone non c'è confronto però

Eh lo so,sono un vecchio frequentatore della Sicilia che oggi si chiama ‘di Montalbano’ ma ad Agrigento avremo un concerto di Ramazzotti di cui la mia compagna è fan.
Ultima modifica di AMC il 17/05/2022, 14:57, modificato 1 volta in totale.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4843
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il mio primo viaggio lungo e largo in Sicilia con la ID.3

Messaggio da red69 »

pepo154 ha scritto:Caspita non immaginavo zone così grandi scoperte.
Dovranno correre abbastanza in queste zone ed é un peccato avendo forte vocazione turistica. Vedremo se si danno una svegliata…
L'agrigentino è potenzialmente la zona con le spiaggie più belle, ma è quella che ha meno turisti.
Come si suol dire, fatti la domanda e datti la risposta.
Ci sono grossi problemi da quelle parti, che le colonnine ti assicuro sono l'ultimo...
Io, che non sono per le cose semplici, ho pensato bene di andarmi a prendere la moglie da quelle parti, ma il "buen ritiro" l'ho spostato dall'altra parte (Montalbano, appunto) altrimenti non se ne veniva più fuori.

Il prossimo anno che andrò in EV la mia preoccupazione non sono i 1450km da Milano a Ragusa, ma i 190 da Ragusa all'agrigentino per andare dai suoceri, tanto per farti capire...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”