Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1046
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da gigicar »

gigicar ha scritto: 09/07/2023, 12:29 a me è capitato con be charge, non avevo fatto caso che la ricaricabile era scaduta......
e gnente oggi mi è risuccesso con enelx, volevo vedere questo fantomatico preaddebito, prima avevo anche ricaricato la carta perche ero sotto i 30 € invece ho caricato 7 kWh, la notifica non contiene addebiti in euro e mi è balenata l'idea che era la carta scaduta.
in effetti la carta era scaduta, sono riuscito dopo tre tentativi con l'app ad aggiornarla ma al momento non risultano addebiti.
Ho segnalato il problema tramite app, mi rispondono tramite mail chiedendomi di contattarli al loro n verde ma dopo due tentativi e 10 minuti di musichetta soporifera, e vista l'ora mi è venuto sonno ed ho desistito.


Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1280
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da albenex »

un po' come quando vuoi andare via dal pub e non ci sta nessuno alla cassa e cerchi in tutti i modi di pagare ma nessun lavoratore ti prende in considerazione
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
SimoCorsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
Veicolo: Opel Corsa

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da SimoCorsa »

Approfitto del 3D per ricordare che tra pochi gg vi sarà un aumento tra il 15% e il 20%.
E' questo penso che sarà l'eutanasia del moribondo.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5725
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da paskyu »

Ma no, dai.
Come esistono e riescono a stare in piedi altri operatori tipo Nextcharge, evway, etc etc che non hanno abbinamenti, ma solo prezzi al kWh non proprio economici, sopravvivranno anche loro.
Certo, si vedranno ridurre gli introiti, ma penso che sia una cosa ampiamente prevista.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da red69 »

SimoCorsa ha scritto: 21/07/2023, 11:42 Approfitto del 3D per ricordare che tra pochi gg vi sarà un aumento tra il 15% e il 20%.
E' questo penso che sarà l'eutanasia del moribondo.
beh dai non esageriamo
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da evduck »

Ragazzi Enel è in utile di 5 miliardi di euro,di cui Enel x di 350 milioni

Mi pare tutto tranne che "moribondo", e comunque cascano lo stesso in piedi perché anche se si fanno abbonamenti con altri l'infrastruttura gliela si usa lo stesso e gli altri devono pagare il roaming
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da pIONiere »

evduck ha scritto:anche se si fanno abbonamenti con altri l'infrastruttura gliela si usa lo stesso e gli altri devono pagare il roaming
Anzi, guadagnano di piu' col roaming visto che la tariffa roaming B2B e' piu' alta e inoltre si risparmiano tante chiamate al call center per problemi con la loro app.
L'unico modo per boicottarli e' boicottando proprio le colonnine EnelX.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da gianry »

evduck ha scritto: 21/07/2023, 13:39 Ragazzi Enel è in utile di 5 miliardi di euro,di cui Enel x di 350 milioni

Mi pare tutto tranne che "moribondo", e comunque cascano lo stesso in piedi perché anche se si fanno abbonamenti con altri l'infrastruttura gliela si usa lo stesso e gli altri devono pagare il roaming
un po' come accadeva con Telecom Italia.. sappiamo pero' come stanno andando le cose con quest'ultima. Probabilmente tra qualche anno anche Enel dovrà essere smembrata .. Entrambe sono aziende di settori strategici .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da red69 »

evduck ha scritto: 21/07/2023, 13:39 Ragazzi Enel è in utile di 5 miliardi di euro,di cui Enel x di 350 milioni

Mi pare tutto tranne che "moribondo", e comunque cascano lo stesso in piedi perché anche se si fanno abbonamenti con altri l'infrastruttura gliela si usa lo stesso e gli altri devono pagare il roaming
Secondo me il "moribondo" di SimoCorsa non era riferito a Enel, ma alle vendite di BEV.
E allo stesso, faceva riferimento il mio "non esagerare"
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1444
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da Rovert »

Anch'io l'ho interpretato come @red69 .
Il moribondo è il mercato elettrico italiano.
Se già non ci credono i politici, difficilmente la gente ti segue.
Ad ogni modo, penso che più che altro si tenderà ad evitare viaggi inutili, se fuori autonomia.
E chi non ha box/posto auto, continuerà a evitare l'acquisto.
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”