È pieno di Imperdibili (false) offerte auto EV di vari marchi

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

È pieno di Imperdibili (false) offerte auto EV di vari marchi

Messaggio da Ale500MS »

Ciao a tutti. In questi giorni sto spulciando diversi siti di noti brand di auto ev perché l auto della mia compagna comincia ad avere i suoi annetti e alla luce dei nuovi incentivi 2024 sarei intenzionato a fargliela cambiare.
Capita di vedere sull feed nel telefono o su siti vari annunci di super offerte di questo o quell' altro brand. Anticipi zero, rate bassissime, prezzi in promo, decine di servizi aggiuntivi scontati etc.
Sembra tutto fantastico e ti verrebbe da correre a comprarle poi però segui gli asterischi sotto al prezzo promo e scopri le magagne.
Solitamente la proposta di finanziamento è sempre a vfg con maxi rata finale, che è già lo sappiamo una bella fregatura se non si studia con attenzione, poi spesso i famosi prezzi promo (sconti anche di 5/6k) nascondono poi un Taeg al 10/11% e una megamaxirata finale che spesso supera il 60% del valore d acquisto con la conseguenza che se uno decidesse di rifinanziare si troverebbe a pagare una rata più che doppia rispetto ai primi 3 anni.
Sostanzialmente rianalizzando bene l'offerta e facendo tutti i calcoli si scopre sempre che tra anticipo (se c'è), maxirata e rate del vfg a tassi vertiginosi si finisce per pagare l'auto ben di più rispetto al valore di listino pur avendo, in teoria, un generoso sconto bello pubblicizzato in prima pagina. Ovviamente il giochino è che si ti faccio il prezzo in promo a 5/6k meno del listino ma poi con interessi altissimi e maxirata torno a farti il prezzo pieno e con 2/3k in più di interessi. Ci sono anche altre case che su alcuni modelli prevedono tassi bassi, è vero, ma solo x 12 mesi poi devi rifinanziarla e ci scommetto gli zebedei che i tassi magicamente torneranno quelli medi tra il 9 e il 10%.
Insomma nessuna offerta e nessuna vera promozione.
La cosa clamorosa a mio avviso è che succede lo stesso su tutti i principali brand e su tutti i principali modelli (anche sulla panda benzina per dire) e sembra che non ci sia davvero modo di sfuggirne. Forse davvero tesla in questo avrebbe da insegnare a tutti. Pago il giusto e con tassi onesti e fine delle storie, senza fare specchietti per le allodole che fregano i polli. Parola di cliente stellantis (500e) purtroppo.



gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: È pieno di Imperdibili (false) offerte auto EV di vari marchi

Messaggio da gianry »

bisognerebbe che tutti ritornassero alle vecchie abitudini di mettere da parte un quid al mese e in 10 anni forse una buona sommetta si ha per acquistare un bene come l'auto.. invece vogliamo oggi uscire di casa e comprare un bene da 20k o molti più euro come se fosse un cellulare o un laptop
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3393
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: È pieno di Imperdibili (false) offerte auto EV di vari marchi

Messaggio da Angelo71 »

Volendo ci si può affidare ad altre aziende per avere un prestito.
Il tipo di finanziamento di cui parli è fatto per chi sostituisce l'auto ogni 3 anni , ma non tutti sono hanno questa esigenza.

Piccolo ot , con la e-golf che acquistai anni fa il vfg sarebbe stato a mio favore , vw aveva scommesso in una direzione , ma il mercato aveva preso una piega veramente curiosa e il risultato è stato che a fine finanziamento ti ritrovavi con un saldo positivo .
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: È pieno di Imperdibili (false) offerte auto EV di vari marchi

Messaggio da msaitta »

gianry ha scritto: 25/12/2023, 22:46 bisognerebbe che tutti ritornassero alle vecchie abitudini di mettere da parte un quid al mese e in 10 anni forse una buona sommetta si ha per acquistare un bene come l'auto.. invece vogliamo oggi uscire di casa e comprare un bene da 20k o molti più euro come se fosse un cellulare o un laptop
Certe concessionarie non ti filano manco di striscio se non fai leasing, dando priorità alle chiusure solo su quelli additando mancanza di stock se vuoi prenderle di proprietà. Tipo per zoe mi avevano millantato che se non facevo almeno il pacco batteria a nolo non mi avrebbero venduto nulla.
Jeep Avenger First Edition Immagine
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8580
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: È pieno di Imperdibili (false) offerte auto EV di vari marchi

Messaggio da pIONiere »

msaitta ha scritto:Certe concessionarie non ti filano manco di striscio se non fai leasing
Peggio per loro, perdono un cliente. Io ho sempre acquistato le auto pagando la somma intera al momento dell'acquisto e non ho alcuna intenzione di cambiare modalità, sono allergico ai debiti e alle rate mensili.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: È pieno di Imperdibili (false) offerte auto EV di vari marchi

Messaggio da msaitta »

Quando sono andato a caccia per quella che sarebbe finita come avenger, ho sempre fatto presente che pagavo in contante subito e mi sono rimaste impresse le concessionarie del gruppo renault per il motivo poco esposto, mentre più o meno tutte salvo jeep mi hanno tentato di vendere i finanziamenti anche con la logica del "paghi un paio di rate e saldi il resto in anticipo, mettendogliela in saccoccia con i bonus intascati" come ultima spiaggia per convincermi. Apparentemente sono tutti impuffettati fino agli occhi e sono un alieno io a pagare tutto in un colpo.
Jeep Avenger First Edition Immagine

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”