Impostare LeafSpy per farlo lavorare in background

L'applicazione LeafSpy permette a chiunque abbia un veicolo elettrico Nissan Leaf, la possibilità di monitorare la propria batteria.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
TizFlex
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/05/2020, 15:23
Località: Alba Adriatica
Veicolo: Megane EV60

Impostare LeafSpy per farlo lavorare in background

Messaggio da TizFlex »

thecorsoguy ha scritto:Sulle leaf il sistema funzione, appunto usando LeafSpy. Che però ha un bel problemino. Se tenuto in background non manda i dati (non se se nelle ultime settimane abbiamo sistemato).

Questo implica che servono due dispositivi. Uno su cui gira ABRP, uno su cui gira LeafSpy.

Questo potrebbe, dal mio punto di vista, anche essere accettabile (seppur complicato all'inverosimile, le cose devono essere semplici per essere fruibili da tutti), ma se poi arrivi in un'area senza connessione dati (e dalle mie parti non sono poche) o dove il tuo operatore non prende, resti senza dati...

Sarebbe meglio se ABRP mettesse in piedi anche un sistema di comunicazione diretto verso la sua applicazione, in modo da poter fare questo dialogo all'interno dello stesso dispositivo senza dover fare affidamento su server esterni e connettività dati.
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del gruppo e magari sto scrivendo cose inesatte ma leggendo il PDF di LeafSpyPro http://www.leafspypro.com/wp-content/up ... _1-iOS.pdf

leggo: "Background Operation To allow LeafSpy Pro to continue to run in the background go to Settings/Logging and enable Always keep GPS active. Once connected to the Leaf LeafSpy Pro will continue to run as long as the link to the Leaf stays active.
While running in the background a badge number will appear on the LeafSpy Pro icon. The units digit will cycle between 9 and 1 at a one second rate to indicate the app is still running. The other left side digits are the link status. A value of 6x means the app is connected to the Leaf. While a value of 5x or 7x means the connection is being retried.
Keep in mind that additional power will be used while running in the background."

Traducendo significa che è in grado di lavorare in background è sufficiente impostarlo, è corretto?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Impostare LeafSpy per farlo lavorare in background

Messaggio da marco »

TizFlex ha scritto:leggo
Che tradotto (visto che siamo su un forum in lingua italiana)
Operazioni in background Per consentire a LeafSpy Pro di continuare a funzionare in background, vai su Impostazioni / Registrazione e abilita Mantieni sempre attivo il GPS. Una volta connesso a Leaf LeafSpy Pro continuerà a funzionare finché il collegamento a Leaf rimane attivo.

Mentre corri in background, un numero di badge apparirà sull'icona di LeafSpy Pro. La cifra delle unità scorrerà tra 9 e 1 alla velocità di un secondo per indicare che l'app è ancora in esecuzione. Le altre cifre del lato sinistro sono lo stato del collegamento. Un valore di 6x indica che l'app è connessa a Leaf. Mentre un valore di 5x o 7x indica che la connessione viene ritentata.
Tieni presente che verrà utilizzata ulteriore potenza durante l'esecuzione in background.
Quindi direi proprio di sì: comunque ho diviso il messaggio in un nuovo argomento e spostato nella sezione LeafSpy. consiglio una lettura accurata del regolamento del forum che puoi trovare fissato in alto nella sezione presentazione. Grazie della comprensione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Impostare LeafSpy per farlo lavorare in background

Messaggio da roberto72 »

Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Impostare LeafSpy per farlo lavorare in background

Messaggio da thecorsoguy »

Io ho la versione per Android. Qualsiasi cosa faccia o attivi (gps allways on, keep on, etc) non c'è modo di fargli inviare i dati quando è in background, che è la stessa cosa che dicono gli sviluppatori di ABRP. Se qualcuno ci riesce sotto android mi faccia sapere, perchè semplificherebbe le cose.

Ciao

Luca

Rispondi

Torna a “LeafSpy”