Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre

Messaggio da pIONiere »

@davidegsx le batterie si trovano sotto al tetto


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

davidegsx
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/10/2021, 22:20
Località: Milano nord quasi Saronno
Veicolo: Peugeot iOn 2011

Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre

Messaggio da davidegsx »

si intendevo che è bruciato vicino alle batterie, non è andato interamente a fuoco come potrebbe sembrare leggendo le notizie
Peugeot iOn 2011
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre

Messaggio da alby62 »

Dopo autopsia , di cui nessuno sa il responso, stanno dando la colpa all autobus che non frenava, perché l autista, tentava du frenare contro il guarda rail, non ne hanno un altra di scusa, più credibile... Ok che è cinese.... Ma questa è una presa in giro, se fosse vero l autista non l avrebbe accostato dove il guarda rail non c. è, che poi non inzio nino i freni e la rigenerazione mi pare assurdo, vero che la sfiga ci vede bene, ma su un bus di un anno. ...
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre

Messaggio da baxxx73 »

In un servizio al tg locale dicevano che se fosse dimostrato che l'incidente era dovuto ad un malore del conducente, l'assicurazione non avrebbe coperto (che razza di assicurazione avevano stipulato?). E' una cosa che avevano detto subito dopo l'incidente e dopo misteriosamente è stata sempre omessa.
Temo stiano facendo di tutto per evitare che l'assicurazione si sfili.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
matteocali
★★★ Intenditore
Messaggi: 261
Iscritto il: 18/05/2021, 12:11
Località: Cesena
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre

Messaggio da matteocali »

alby62 ha scritto: 13/10/2023, 10:00 Dopo autopsia , di cui nessuno sa il responso, stanno dando la colpa all autobus che non frenava, perché l autista, tentava du frenare contro il guarda rail, non ne hanno un altra di scusa, più credibile... Ok che è cinese.... Ma questa è una presa in giro, se fosse vero l autista non l avrebbe accostato dove il guarda rail non c. è, che poi non inzio nino i freni e la rigenerazione mi pare assurdo, vero che la sfiga ci vede bene, ma su un bus di un anno. ...
Infatti... L'autobus o l'automobile che non frena e non si sa come fermarla esiste solo nei film americani e sono sempre in discesa.
Basta spegnere il mezzo con la chiave e tirare il freno a mano; in genere poi i mezzi elettrici ce l'hanno elettronico automatico.
Mazda MX-30 - Dacia Spring - Kia Niro hybrid - in arrivo Peugeot e2008 GT 115 Kw

lucaid
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/10/2021, 2:18

Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre

Messaggio da lucaid »

Stasera sempre a Mestre si è schiantato contro un pilastro un altro autobus elettrico della stessa azienda. Certo a questo punto qualche dubbio viene. Il comune ha sospeso tutti gli autobus elettrici di questa azienda.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre

Messaggio da pIONiere »

In effetti:
https://corrieredelveneto.corriere.it/n ... 6xlk.shtml

In ambedue i casi non mi pare proprio che il fatto che era elettrico abbia influito sugli eventi, ma ho l'impressione che questi autobus di questa marca cinese abbiano qualche difetto di serie probabilmente al meccanismo dello sterzo, altrimenti non mi saprei spiegare due incidenti in cosi poco tempo e in tutt'e due i casi l'autobus e' andato in una direzione in cui non doveva andare.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1444
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre

Messaggio da Rovert »

https://www.repubblica.it/cronaca/2023/ ... 417825112/

Qui però si dice che "il conducente ha avuto un malore", "ho visto tutto bianco" dice l'autista, quindi nessun guasto presunto a freni o sterzo.
Gianluca. :geek:
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5722
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre

Messaggio da paskyu »

Anche a me piacerebbe capire cosa centra il fatto che sia elettrico.
A pensar male, come diceva qualcuno, si fa peccato, ma che sia una parolina inserita di proposito nel titolo per diventare acchiappaclick non mi meraviglierebbe.

ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre

Messaggio da alby62 »

Alonso, divenne campione del mondo, grazie all incidente " Fortuito", di Piquet, il suo compagno di squadra, se undici un incidente per un altro fine.......
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”