Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre
Ah, interessante la tua osservazione!
Comunque vediamo come evolve la situazione specialmente per quel che riguarda quello precipitato dal cavalcavia. La causa rottura freni non mi sembra credibile perché un'attimo prima nel video l'autobus aveva gli stop spenti o così mi è sembrato.
Comunque vediamo come evolve la situazione specialmente per quel che riguarda quello precipitato dal cavalcavia. La causa rottura freni non mi sembra credibile perché un'attimo prima nel video l'autobus aveva gli stop spenti o così mi è sembrato.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 241
- Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
- Località: Venezia
- Veicolo: ZOE R135 - E-UP
Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre
....e comunque sul tratto "incriminato" ci passo spesso e NON è in DISCESA, ma in PIANO, dopo una relativa SALITA.
Il fatto è che in quel punto, già a 2 corsie ( non particolarmente "larghe" e di cui UNA in manutenzione dai primi di SETTEMBRE 2023 ) in cui i 2 flussi di traffico si "incrociano" longitudinalmente e che, nonostante il semaforo, si possono creare delle "incomprensioni"; viene da se che se una delle 2 CORSIE ( proprio quella "incriminata" ) è stata oggetto di un certo "restringimento", concausa poi la luminosità scarsa vista l'ora e un'altro AUTOBUS sulla sinistra che occupa in pieno la sua CORSIA di fatto, se non si arriva con una velocità a dir poco "prudenziale" non si ha più lo spazio sufficiente per "passare" con un'altro mezzo pesante e pertanto le cose sono 3 :
- pur rimanendo nella propria corsia di DESTRA ( nonostante il VERDE ) ci si "accoda" all' altro AUTOBUS della corsia di SINISTRA, che aveva il ROSSO (anche se è nell'altra corsia),
- si va in COLLISIONE con il fianco del mezzo pesante FERMO sulla sinistra ( con il ROSSO ),
- si va in COLLISIONE con il guardrail a DESTRA, perdendo il controllo del mezzo e finendo come ben sappiamo.
Sulle immagini infatti l' AUTOBUS di DESTRA ( finito a picco ) lo si vede arrivare bello "allegrotto"....troppo per passare tra un' AUTOBUS e un RESTRINGIMENTO di CORSIA.
Il fatto è che in quel punto, già a 2 corsie ( non particolarmente "larghe" e di cui UNA in manutenzione dai primi di SETTEMBRE 2023 ) in cui i 2 flussi di traffico si "incrociano" longitudinalmente e che, nonostante il semaforo, si possono creare delle "incomprensioni"; viene da se che se una delle 2 CORSIE ( proprio quella "incriminata" ) è stata oggetto di un certo "restringimento", concausa poi la luminosità scarsa vista l'ora e un'altro AUTOBUS sulla sinistra che occupa in pieno la sua CORSIA di fatto, se non si arriva con una velocità a dir poco "prudenziale" non si ha più lo spazio sufficiente per "passare" con un'altro mezzo pesante e pertanto le cose sono 3 :
- pur rimanendo nella propria corsia di DESTRA ( nonostante il VERDE ) ci si "accoda" all' altro AUTOBUS della corsia di SINISTRA, che aveva il ROSSO (anche se è nell'altra corsia),
- si va in COLLISIONE con il fianco del mezzo pesante FERMO sulla sinistra ( con il ROSSO ),
- si va in COLLISIONE con il guardrail a DESTRA, perdendo il controllo del mezzo e finendo come ben sappiamo.
Sulle immagini infatti l' AUTOBUS di DESTRA ( finito a picco ) lo si vede arrivare bello "allegrotto"....troppo per passare tra un' AUTOBUS e un RESTRINGIMENTO di CORSIA.
Ultima modifica di Glock il 16/10/2023, 15:35, modificato 3 volte in totale.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2900
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre
Eh infatti sul video si vede l'altro autobus che deve svoltare fare (da fermo) un paio di metri di movimento mentre sta per sopraggiungere l'autobus (anche perché
gli è arrivato il verde per svoltare) non vorrei che fosse stato un po' in mezzo alle scatole e che per evitarlo avesse sbandato, ma spero anche questa sia stata presa in considerazione
gli è arrivato il verde per svoltare) non vorrei che fosse stato un po' in mezzo alle scatole e che per evitarlo avesse sbandato, ma spero anche questa sia stata presa in considerazione
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre
Immagino parli del secondo caso, ad ogni modo, puoi postare la location da streetview?
Così diamo un volto alle tue descrizioni, che sono già così ottime!
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 241
- Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
- Località: Venezia
- Veicolo: ZOE R135 - E-UP
Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre
ecco il punto preciso, la DISCESA inizia MOLTO DOPO e "dolcemente"...NON è ripida....come si vede nel 2° link
https://www.google.com/maps/@45.4802033 ... &entry=ttu
https://www.google.com/maps/@45.4802764 ... &entry=ttu
si vede il FURGONE "telonato" GIALLO FERMO al SEMAFORO ( considera che, contrariamente a questo FURGONE, l'AUTOBUS di quella SERA che era FERMO sulla SINISTRA, occupava per INTERO tutta la CORSIA di SINISTRA ), mentre l'altro AUTOBUS ( quello che è finito a "picco" e che procedeva sulla corsia di DESTRA, si è "trovato" innanzi il RESTRINGIMENTO di CORSIA, lato guard rail, per NON urtare l' AUTOBUS FERMO sulla SINISTRA ha preso il "restringimento" di carreggiata e il relativo guard rail sulla DESTRA che ha reso incontrollabile il mezzo, sopratutto quando ha "impattato" con la ruota anteriore DX con il NUOVO guard rail dopo il "buco".
Anche se nella corsia di DX è VERDE, ma NON ci passi (data la presenza di un mezzo pesante FERMO a SX) ti devi FERMARE....nonstante il VERDE .....se non ci passi....non ci passi o finisci giù.
Piuttosto sarà da ACCERTARE se il "cantiere", in un punto poi così CRITICO, era stato SEGNALATO come Dio comanda e non con qualche "lucetta" del "c@xxo"
https://www.google.com/maps/@45.4802033 ... &entry=ttu
https://www.google.com/maps/@45.4802764 ... &entry=ttu
si vede il FURGONE "telonato" GIALLO FERMO al SEMAFORO ( considera che, contrariamente a questo FURGONE, l'AUTOBUS di quella SERA che era FERMO sulla SINISTRA, occupava per INTERO tutta la CORSIA di SINISTRA ), mentre l'altro AUTOBUS ( quello che è finito a "picco" e che procedeva sulla corsia di DESTRA, si è "trovato" innanzi il RESTRINGIMENTO di CORSIA, lato guard rail, per NON urtare l' AUTOBUS FERMO sulla SINISTRA ha preso il "restringimento" di carreggiata e il relativo guard rail sulla DESTRA che ha reso incontrollabile il mezzo, sopratutto quando ha "impattato" con la ruota anteriore DX con il NUOVO guard rail dopo il "buco".
Anche se nella corsia di DX è VERDE, ma NON ci passi (data la presenza di un mezzo pesante FERMO a SX) ti devi FERMARE....nonstante il VERDE .....se non ci passi....non ci passi o finisci giù.
Piuttosto sarà da ACCERTARE se il "cantiere", in un punto poi così CRITICO, era stato SEGNALATO come Dio comanda e non con qualche "lucetta" del "c@xxo"
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre
Stupendi i link!
Grazie, sono interessantissimi! e (se su pc tenete premuto CTRL mentre usare la roltella del mouse) si possono inclinare per vedere le pendenze.
E la via si chiama VIA ELETTRICITA'
Grazie, sono interessantissimi! e (se su pc tenete premuto CTRL mentre usare la roltella del mouse) si possono inclinare per vedere le pendenze.
E la via si chiama VIA ELETTRICITA'
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2900
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre
Sì quella strada l'ho fatta centinaia di volte sia da sotto dove è caduto il bus che sopra (sia dalla strada da dove arrivava il bus, che da quella col semaforo che ci si immette, che è poi quella che arriva da corso del popolo), e secondo me è abbastanza terribile... Chi fa il percorso del bus non ha semaforo e ha sempre la precedenza, ciò nonostante ci sono continui rallentamenti dovuti a chi si immette e chi decide all'ultimo di cambiare corsia per svoltare o per tornare su quella che continua dritta, più i rallentamenti (in caso di traffico) dovuti all'immissione dopo la discesa della stradina dove è caduto il bus e in fondo allo "svincolo" che porta alla tangenziale
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2900
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre
Sì vabbè, ha tamponato un camion, ha detto che i Freni non hanno funzionato e dalle analisi si è visto che non aveva frenato affatto (probabilmente distratto)
In ogni caso:
https://tribunatreviso.gelocal.it/regio ... -13788912/
In ogni caso:
https://tribunatreviso.gelocal.it/regio ... -13788912/
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 149
- Iscritto il: 30/07/2022, 21:28
- Località: vicenza provincia
- Veicolo: nissan leaf 62 kWh
Re: Un autobus elettrico è precipitato da un cavalcavia a Mestre
Controlli in Friuli Venezia Giulia , ma non tutti sono concordi sulla linea da seguire
L'articolo comincia così:
Sorvegliati speciali. A Udine ce ne sono tre. A Pordenone, invece, per adesso non ce ne sono, ma l’intenzione è quella di non averne neppure in futuro. Stiamo parlando dei bus elettrici cinesi della società...
https://www.ilgazzettino.it/nordest/por ... refresh_ce
L'articolo comincia così:
Sorvegliati speciali. A Udine ce ne sono tre. A Pordenone, invece, per adesso non ce ne sono, ma l’intenzione è quella di non averne neppure in futuro. Stiamo parlando dei bus elettrici cinesi della società...
https://www.ilgazzettino.it/nordest/por ... refresh_ce