Quanto è probabile che si rompa l'OBC della Smart EQ?
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Re: Quanto è probabile che si rompa l'OBC della Smart EQ?
La smart viene pubblicizzata da Mercedes-Benz da cui si deduce che viene costruita (o almeno assemblata, le varie parti vai a sapere di chi sono) da questa casa:
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/ ... -eq-fortwo
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Re: Quanto è probabile che si rompa l'OBC della Smart EQ?
Ma il caricatore optional 22kW non è basato sul Caméléon Renault? Se così, quest'ultimo non gode di cattiva fama relativamente all'affidabilità. I suoi problemi sono semmai requisiti elettrici impegnativi sulla linea elettrica e basso rendimento in monofase sotto i 16A.
In mancanza di ricarica domestica sempre accessibile, l'accoppiata batteria piccola e OBC lento, come nella Smart standard, è micidiale. Prova ne sono le colonnine delle città, eternamente intasate da Smart in ricarica.
In mancanza di ricarica domestica sempre accessibile, l'accoppiata batteria piccola e OBC lento, come nella Smart standard, è micidiale. Prova ne sono le colonnine delle città, eternamente intasate da Smart in ricarica.
Re: Quanto è probabile che si rompa l'OBC della Smart EQ?
Costava quelle cifre il caricatore è raffreddato a liquido quindi credo abbia dei problemi per quello…ripeto basta prenderla con garanzia Smart e sei tranquillo come se la prendessi nuova…poi ovvio si possono rompere tutte le auto e non per forza si romperà…
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
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Re: Quanto è probabile che si rompa l'OBC della Smart EQ?
Per diversi motivi, ma il principale credo che sia perché è omologata per 4 posti invece che per 2, e noi siamo giusto in 3 più un cane . Ne avevo parlato qui > vi-presento-la-nostra-nuova-c-zero-del- ... 20952.html e col senno di poi non avrei dubbi nel rifare la scelta, la sottovalutavo molto come auto o meglio ne ignoravo le potenzialità. Se puoi ricaricare a casa e fai pochi km come hai scritto, credo che sia più adatta anche per te. La Smart la vedo più, come la Twingo, per chi ha necessità di doversi abbeverarsi alle colonnine pubblicheCippo ha scritto:posso chiederti come mai hai optato per la c-zero al posto della smart?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Quanto è probabile che si rompa l'OBC della Smart EQ?
"La forfour, infine, viene prodotta in Slovenia nello stabilimento Renault di Novo Mesto dove nasce anche la Twingo."VPP ha scritto:La smart viene pubblicizzata da Mercedes-Benz da cui si deduce che viene costruita (o almeno assemblata, le varie parti vai a sapere di chi sono) da questa casa:
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/ ... -eq-fortwo
https://it.motor1.com/news/202325/nuova ... a-4-posti/
sull'impianto di casa dovrei star "abbastanza" tranquillo, essendo casa recentissima. in caso al piano di sotto ci abita un elettricista, se ho problemi gli chiedo di darmi un occhio all'impiantolaevus ha scritto:Ma il caricatore optional 22kW non è basato sul Caméléon Renault? Se così, quest'ultimo non gode di cattiva fama relativamente all'affidabilità. I suoi problemi sono semmai requisiti elettrici impegnativi sulla linea elettrica e basso rendimento in monofase sotto i 16A.
In mancanza di ricarica domestica sempre accessibile, l'accoppiata batteria piccola e OBC lento, come nella Smart standard, è micidiale. Prova ne sono le colonnine delle città, eternamente intasate da Smart in ricarica.
tonyelle ha scritto:Costava quelle cifre il caricatore è raffreddato a liquido quindi credo abbia dei problemi per quello…ripeto basta prenderla con garanzia Smart e sei tranquillo come se la prendessi nuova…poi ovvio si possono rompere tutte le auto e non per forza si romperà…
sul ragionamento non ci piove, nel senso tutte le auto si rompono, se stiamo li a dire "ma potrebbe rompersi" nessuno comprerebbe più auto... il mio non era un'appunto se si rompe o meno un pezzo, ma il costo per cambiarlo che mi sembra oggettivamente esagerato.... poi si, al 99,99% la prendo al concessionario ufficiale
fatto vedere alla signora, non le piace proprio , però da quel che vedo, come autonomia siamo li...marco ha scritto:Per diversi motivi, ma il principale credo che sia perché è omologata per 4 posti invece che per 2, e noi siamo giusto in 3 più un cane . Ne avevo parlato qui > vi-presento-la-nostra-nuova-c-zero-del- ... 20952.html e col senno di poi non avrei dubbi nel rifare la scelta, la sottovalutavo molto come auto o meglio ne ignoravo le potenzialità. Se puoi ricaricare a casa e fai pochi km come hai scritto, credo che sia più adatta anche per te. La Smart la vedo più, come la Twingo, per chi ha necessità di doversi abbeverarsi alle colonnine pubblicheCippo ha scritto:posso chiederti come mai hai optato per la c-zero al posto della smart?
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Re: Quanto è probabile che si rompa l'OBC della Smart EQ?
Io con la Smart ED che ricarico ogni 3 giorni in inverno o 4 giorni in estate mi trovo benissimo. Maneggevole e corta perfetta per i parcheggi. >Valida anche la C-Zero secondo me ma un po lunga per i miei gusti. Aspettando la Wuling MIni EV mi godo la mia Smart tutti i santi giorni. E la Ford a benzina nell'altro garage rosica...
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Re: Quanto è probabile che si rompa l'OBC della Smart EQ?
Le vecchie Smart ED non utilizzavano il Caméléon, avevano un caricatore 22kW separato (della Brusa) che si rompe molto facilmente ed e' molto costoso da sostituire.laevus ha scritto:Ma il caricatore optional 22kW non è basato sul Caméléon Renault?
Eviterei qualsiasi Smart ED con caricatore da 22 kW. Se deve essere una Smart ED, allora e' meglio scegliere la versione col caricatore da 3,7 kW.
Le nuove Smart EQ invece utilizzano il Caméléon e di conseguenza sono affidabili.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Quanto è probabile che si rompa l'OBC della Smart EQ?
Io ho il modello EQ del 2018 che ho acquistato usata nel 2020.
Macchina semplicemente fantastica... ho il caricatore base da 4.5 kW e devo dire che è proprio questo componente che mi affascina ... in particolare ha un'efficienza straordinaria anche a bassissime potenze; ( carico con la wall box da Fv a potenze di 1.5 kW, senza osservare differenze tra i kWh caricati in batteria e quelli effettivamente consumati.)
Macchina semplicemente fantastica... ho il caricatore base da 4.5 kW e devo dire che è proprio questo componente che mi affascina ... in particolare ha un'efficienza straordinaria anche a bassissime potenze; ( carico con la wall box da Fv a potenze di 1.5 kW, senza osservare differenze tra i kWh caricati in batteria e quelli effettivamente consumati.)
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