Configurazione wallbox Zappi su master and slave?

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
siralex636
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/02/2023, 4:41
Località: Massa
Veicolo: Id.3

Configurazione wallbox Zappi su master and slave?

Messaggio da siralex636 »

Salve a tutti,
Sto valutando l'acquisto di questa wallbox in una configurazione master/slave attaccata ad un contatore trifase da 20kw.
Qualcuno nel gruppo usa questa configurazione? Come si trova con il bilanciamento del carico tra le due wallbox e la gestione della potenza libera sul contatore?
Altra domanda, l'installazione sarebbe in un parcheggio condominiale e vorrei limitarne l'utilizzo, dall'app si puo attivare/bloccare? Esiste un qualche tipo di controllo accesso?

Grazie per le risposte,


Saluti,

--
Alessandro



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Configurazione wallbox Zappi su master and slave?

Messaggio da Paul The Rock »

Io posso risponderti sulla funzione di accesso: esiste la funzione di lock che può essere attivata e prevede l'inserimento di un PIN di 4 cifre per poter utilizzare la wallbox.
Ci sono 3 settaggi possibili:
- solo con macchina in carica, quindi l'accesso alla wallbox è bloccato da PIN solo durante una carica
- solo senza auto collegata, quindi per evitare cariche non permesse ma chiunque può accedere alla wallbox mentre sta caricando
- sempre (che si attiva attivando entrambe le voci di cui sopra), per qualunque operazione di accesso va messo il PIN

Comunque poi trovi tutto spiegato bene sul manuale.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
siralex636
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/02/2023, 4:41
Località: Massa
Veicolo: Id.3

Re: Configurazione wallbox Zappi su master and slave?

Messaggio da siralex636 »

Grazie per la risposta, il pin è comodo da inserire? Una volta sbloccata rimane sbloccata fino a che non viene bloccata nuovamente o si sblocca automaticamente a fine ricarica?
Il manuale lo posso scaricare dal sito della zappi?

Grazie,

--
Alessandro
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Configurazione wallbox Zappi su master and slave?

Messaggio da Paul The Rock »

Allora tieni conto che non c'è un tastierino numerico, ma il PIN è facile da mettere. In pratica ci sono dei tasti "+" e "-" che cambiano il numero da inserire e mi sembra con il tasto menù dai l'OK e passi al numero successivo (vado a memoria perché non ce l'ho impostato, però serve comunque per entrare nel sotto menù di sistema e quindi ogni tanto lo metto).
C'è la possibilità di impostare un tempo limite dopo il quale la wallbox si blocca nuovamente se non fai nulla.

Qui c'è un manuale in italiano, ma non è l'ultima vesione aggiornata https://www.zappi.eu/wp-content/uploads ... .2_ita.pdf
Altrimenti qui c'è l'ultima versione ma in inglese: https://www.myenergi.com/wp-content/upl ... LISH-1.pdf
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Zappi”