Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e
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Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e
Ho scritto alla Engie se la wallbox è compatibile con la Renault Twingo Electric, ecco la risposta:
Buongiorno, La ringraziamo di averci contattato, easyWallbox si può usare per ricaricare veicoli totalmente elettrici o ibridi compatibili con connettori di Tipo 2, come in IEC 62196-2; non è conforme ad altri tipi di veicoli o dispositivi.Le consigliamo quindi di verificare che la sua vettura sia compatibile con questo tipo di connettore.
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Il problema è che non riesco ad agganciarla via bluetooth all'applicazione, la vede nelle periferiche bluetooth ma la app non la aggancia
Buongiorno, La ringraziamo di averci contattato, easyWallbox si può usare per ricaricare veicoli totalmente elettrici o ibridi compatibili con connettori di Tipo 2, come in IEC 62196-2; non è conforme ad altri tipi di veicoli o dispositivi.Le consigliamo quindi di verificare che la sua vettura sia compatibile con questo tipo di connettore.
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Il problema è che non riesco ad agganciarla via bluetooth all'applicazione, la vede nelle periferiche bluetooth ma la app non la aggancia
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Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e
Hai fatto l'attivazione on l'app easywallbox power up dopo l'installazione?ciccino67 ha scritto: Il problema è che non riesco ad agganciarla via bluetooth all'applicazione, la vede nelle periferiche bluetooth ma la app non la aggancia
Ciao
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Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e
Veramente non ho istallata, ho collegato la schuko ed accesa soltanto, ma anche utilizzando easywallbox power up restituisce sempre lo stesso errore, sembra come che non funzioni il bluetooth o non sia compatibile con lo smartphone.dbdj82 ha scritto:Hai fatto l'attivazione on l'app easywallbox power up dopo l'installazione?ciccino67 ha scritto: Il problema è che non riesco ad agganciarla via bluetooth all'applicazione, la vede nelle periferiche bluetooth ma la app non la aggancia
Ciao
PS ho provato con altri 4 cellulari, sempre uguale
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Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e
Io ho avuto qualche difficoltà perché nel box mi mancava il Wi-Fi al momento dell'attivazione. Ho usato poi un secondo cellulare come router sotto le griglie di aerazione. Immagino tu abbia provato a scollegare e ricollegare la wallbox, giusto?
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Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e
Provato più volte e con più smartphone, ma nulla da fare, il bluetooth la trova ma l'app non riesce ad associarla.dbdj82 ha scritto:Io ho avuto qualche difficoltà perché nel box mi mancava il Wi-Fi al momento dell'attivazione. Ho usato poi un secondo cellulare come router sotto le griglie di aerazione. Immagino tu abbia provato a scollegare e ricollegare la wallbox, giusto?
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Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e
Mi verrebbe da pensare allora in un difetto della wallbox. Hai provato a contattare l'assistenza? Purtroppo anche io ho un po' faticato (causa connettività scarsa), ma una volta riavviata, tutto a posto
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Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e
Ho finalmente risolto!!!!!!!!
Vi allego il testo della mail che mi ha inviato l'assistenza della Engie
Abbiamo contattato un tecnico del telefono che ci ha indicato che il problema potrebbe essere causato dal sistema di gestione dell’energia del telefono.
Per provare a risolvere il problema, suggeriamo i seguenti passaggi per telefoni Samsung.
Apra il menu “Impostazioni” del telefono
Selezioni l'icona della lente di ingrandimento nella parte superiore dello schermo
Cerchi e selezioni “Accesso speciale”
Selezioni “Ottimizza uso batteria”
Trovi l'app “My easyWallbox” e disattivi l’ottimizzazione della batteria per questa applicazione
Riavvii il cellulare e riprovi l’accoppiamento
Tenga presente che questi passaggi possono variare a seconda dei diversi modelli di telefono
Se l’accoppiamento non riesce in alcun modo, le chiediamo gentilmente di eseguire le seguenti istruzioni mentre si è nei pressi della easyWallbox e mentre la easyWallbox non è connessa al veicolo (LED blu), per inviarci il rapporto con i dati di connessione di easyWallbox:
Tenti l’accoppiamento con la easyWallbox tramite applicazione “My easyWallbox”
Quando l’accoppiamento fallisce, clicchi“Ok” nella schermata che appare una volta fallito l’accoppiamento
Senza allontanarsi dalla easyWallbox, acceda alla Demo
Clicchi sul tasto “Allarmi” in basso al centro
Aspetti qualche secondo in modo che lo smartphone scarichi le informazioni dalla easyWallbox
Tenga premuto il tasto “Inoltra” in basso a destra in modo da generare la segnalazione (ATTENZIONE: se cliccherà appena il tasto senza tenerlo premuto non genererà la segnalazione di errore).
Invii la segnalazione via mail al nostro indirizzo easysupport@engie.com
In caso la segnalazione sia priva di contenuto, ritenti i passaggi sopra citati per generarne una nuova
In caso non si riesca in alcun modo a trovare una soluzione al problema di accoppiamento, le chiediamo di valutare se inviarci la easyWallbox in modo che possiamo analizzarla ed eventualmente ripararla.
Cordialmente
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Vi allego il testo della mail che mi ha inviato l'assistenza della Engie
Abbiamo contattato un tecnico del telefono che ci ha indicato che il problema potrebbe essere causato dal sistema di gestione dell’energia del telefono.
Per provare a risolvere il problema, suggeriamo i seguenti passaggi per telefoni Samsung.
Apra il menu “Impostazioni” del telefono
Selezioni l'icona della lente di ingrandimento nella parte superiore dello schermo
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Trovi l'app “My easyWallbox” e disattivi l’ottimizzazione della batteria per questa applicazione
Riavvii il cellulare e riprovi l’accoppiamento
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Se l’accoppiamento non riesce in alcun modo, le chiediamo gentilmente di eseguire le seguenti istruzioni mentre si è nei pressi della easyWallbox e mentre la easyWallbox non è connessa al veicolo (LED blu), per inviarci il rapporto con i dati di connessione di easyWallbox:
Tenti l’accoppiamento con la easyWallbox tramite applicazione “My easyWallbox”
Quando l’accoppiamento fallisce, clicchi“Ok” nella schermata che appare una volta fallito l’accoppiamento
Senza allontanarsi dalla easyWallbox, acceda alla Demo
Clicchi sul tasto “Allarmi” in basso al centro
Aspetti qualche secondo in modo che lo smartphone scarichi le informazioni dalla easyWallbox
Tenga premuto il tasto “Inoltra” in basso a destra in modo da generare la segnalazione (ATTENZIONE: se cliccherà appena il tasto senza tenerlo premuto non genererà la segnalazione di errore).
Invii la segnalazione via mail al nostro indirizzo easysupport@engie.com
In caso la segnalazione sia priva di contenuto, ritenti i passaggi sopra citati per generarne una nuova
In caso non si riesca in alcun modo a trovare una soluzione al problema di accoppiamento, le chiediamo di valutare se inviarci la easyWallbox in modo che possiamo analizzarla ed eventualmente ripararla.
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Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e
Alla fine te come hai risolto? Hai un samsung e hai seguita questa istruzione?
Grazie
Grazie
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Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e
Ciao ragazzi una domanda: il DPM funziona anche se la wallbox è collegata tramite presa Schuko?
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Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e
No, l’installazione plug&play con la schuko non prevede il sensore. il DPM ha un suo cavo aggiuntivo che deve essere collegato direttamente sulla scheda della wallbox (e quello centrale nelle foto). Puoi scaricare il manuale per elettricista direttamente sul sito https://easywallbox.eu/it/#library
Inoltre il sensore DPM va posizionato subito a valle del contatore per leggere i consumi di casa. Consiglio di farti fare l’installazione da un elettricista professionista che stenderà il cavo per il DPM oltre alla linea dedicata come ho fatto io
Inoltre il sensore DPM va posizionato subito a valle del contatore per leggere i consumi di casa. Consiglio di farti fare l’installazione da un elettricista professionista che stenderà il cavo per il DPM oltre alla linea dedicata come ho fatto io