Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

EasyWallbox è un pratico e efficace dispositivo plug and play, nato dalla collaborazione tra FCA ed ENGIE Eps e che risolve molti problemi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ciccino67
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/01/2021, 15:04
Località: Pomezia
Veicolo: Twingo ZEN

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da ciccino67 »

Ho scritto alla Engie se la wallbox è compatibile con la Renault Twingo Electric, ecco la risposta:

Buongiorno, La ringraziamo di averci contattato, easyWallbox si può usare per ricaricare veicoli totalmente elettrici o ibridi compatibili con connettori di Tipo 2, come in IEC 62196-2; non è conforme ad altri tipi di veicoli o dispositivi.Le consigliamo quindi di verificare che la sua vettura sia compatibile con questo tipo di connettore.

Cordialmente

EPS e-Mobility

Il problema è che non riesco ad agganciarla via bluetooth all'applicazione, la vede nelle periferiche bluetooth ma la app non la aggancia :(



dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da dbdj82 »

ciccino67 ha scritto: Il problema è che non riesco ad agganciarla via bluetooth all'applicazione, la vede nelle periferiche bluetooth ma la app non la aggancia :(
Hai fatto l'attivazione on l'app easywallbox power up dopo l'installazione?

Ciao
ciccino67
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/01/2021, 15:04
Località: Pomezia
Veicolo: Twingo ZEN

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da ciccino67 »

dbdj82 ha scritto:
ciccino67 ha scritto: Il problema è che non riesco ad agganciarla via bluetooth all'applicazione, la vede nelle periferiche bluetooth ma la app non la aggancia :(
Hai fatto l'attivazione on l'app easywallbox power up dopo l'installazione?

Ciao
Veramente non ho istallata, ho collegato la schuko ed accesa soltanto, ma anche utilizzando easywallbox power up restituisce sempre lo stesso errore, sembra come che non funzioni il bluetooth o non sia compatibile con lo smartphone.
PS ho provato con altri 4 cellulari, sempre uguale
dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da dbdj82 »

Io ho avuto qualche difficoltà perché nel box mi mancava il Wi-Fi al momento dell'attivazione. Ho usato poi un secondo cellulare come router sotto le griglie di aerazione. Immagino tu abbia provato a scollegare e ricollegare la wallbox, giusto?
ciccino67
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/01/2021, 15:04
Località: Pomezia
Veicolo: Twingo ZEN

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da ciccino67 »

dbdj82 ha scritto:Io ho avuto qualche difficoltà perché nel box mi mancava il Wi-Fi al momento dell'attivazione. Ho usato poi un secondo cellulare come router sotto le griglie di aerazione. Immagino tu abbia provato a scollegare e ricollegare la wallbox, giusto?
Provato più volte e con più smartphone, ma nulla da fare, il bluetooth la trova ma l'app non riesce ad associarla.

dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da dbdj82 »

Mi verrebbe da pensare allora in un difetto della wallbox. Hai provato a contattare l'assistenza? Purtroppo anche io ho un po' faticato (causa connettività scarsa), ma una volta riavviata, tutto a posto
ciccino67
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/01/2021, 15:04
Località: Pomezia
Veicolo: Twingo ZEN

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da ciccino67 »

Ho finalmente risolto!!!!!!!!
Vi allego il testo della mail che mi ha inviato l'assistenza della Engie


Abbiamo contattato un tecnico del telefono che ci ha indicato che il problema potrebbe essere causato dal sistema di gestione dell’energia del telefono.

Per provare a risolvere il problema, suggeriamo i seguenti passaggi per telefoni Samsung.

Apra il menu “Impostazioni” del telefono
Selezioni l'icona della lente di ingrandimento nella parte superiore dello schermo
Cerchi e selezioni “Accesso speciale”
Selezioni “Ottimizza uso batteria”
Trovi l'app “My easyWallbox” e disattivi l’ottimizzazione della batteria per questa applicazione
Riavvii il cellulare e riprovi l’accoppiamento
Tenga presente che questi passaggi possono variare a seconda dei diversi modelli di telefono
Se l’accoppiamento non riesce in alcun modo, le chiediamo gentilmente di eseguire le seguenti istruzioni mentre si è nei pressi della easyWallbox e mentre la easyWallbox non è connessa al veicolo (LED blu), per inviarci il rapporto con i dati di connessione di easyWallbox:
Tenti l’accoppiamento con la easyWallbox tramite applicazione “My easyWallbox”
Quando l’accoppiamento fallisce, clicchi“Ok” nella schermata che appare una volta fallito l’accoppiamento
Senza allontanarsi dalla easyWallbox, acceda alla Demo
Clicchi sul tasto “Allarmi” in basso al centro
Aspetti qualche secondo in modo che lo smartphone scarichi le informazioni dalla easyWallbox
Tenga premuto il tasto “Inoltra” in basso a destra in modo da generare la segnalazione (ATTENZIONE: se cliccherà appena il tasto senza tenerlo premuto non genererà la segnalazione di errore).
Invii la segnalazione via mail al nostro indirizzo easysupport@engie.com
In caso la segnalazione sia priva di contenuto, ritenti i passaggi sopra citati per generarne una nuova

In caso non si riesca in alcun modo a trovare una soluzione al problema di accoppiamento, le chiediamo di valutare se inviarci la easyWallbox in modo che possiamo analizzarla ed eventualmente ripararla.

Cordialmente

EPS e-Mobility
joe2cool007
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/01/2021, 17:22

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da joe2cool007 »

Alla fine te come hai risolto? Hai un samsung e hai seguita questa istruzione?
Grazie
Avatar utente
MattiaFrigerio
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2021, 18:38

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da MattiaFrigerio »

Ciao ragazzi una domanda: il DPM funziona anche se la wallbox è collegata tramite presa Schuko?
teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da teo_74 »

No, l’installazione plug&play con la schuko non prevede il sensore. il DPM ha un suo cavo aggiuntivo che deve essere collegato direttamente sulla scheda della wallbox (e quello centrale nelle foto). Puoi scaricare il manuale per elettricista direttamente sul sito https://easywallbox.eu/it/#library

Inoltre il sensore DPM va posizionato subito a valle del contatore per leggere i consumi di casa. Consiglio di farti fare l’installazione da un elettricista professionista che stenderà il cavo per il DPM oltre alla linea dedicata come ho fatto io

Rispondi

Torna a “EasyWallbox”