Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

EasyWallbox è un pratico e efficace dispositivo plug and play, nato dalla collaborazione tra FCA ed ENGIE Eps e che risolve molti problemi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
MattiaFrigerio
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2021, 18:38

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da MattiaFrigerio »

Sì ho fatto installare il DPM correttamente dall'elettricista, la wallbox poi l'abbiamo collegata tramite Schuko. Mi domandavo se invece non avremmo dovuto collegarla direttamente alla linea. Considera che ho 3kw classici di contatore quindi non mi serviva installare la wallbox in Power Management



teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da teo_74 »

Ok, chiaro. Se ti funziona tutto e riesci a vedere il valore DPM nella app direi che va bene così ;) godiamoci le nostre auto :D
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6837
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da pepo154 »

Comprare una wallbox, stendere pure il DPM e poi collegarla via presa? Fatto 30 fai 31 no? :mrgreen:
Via presa è limitata a 10 A nonostante il DPM ovviamente.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Mau
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2019, 10:13
Località: vicenza
Veicolo: 500e, TM3

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da Mau »

MattiaFrigerio ha scritto:Sì ho fatto installare il DPM correttamente dall'elettricista, la wallbox poi l'abbiamo collegata tramite Schuko. Mi domandavo se invece non avremmo dovuto collegarla direttamente alla linea. Considera che ho 3kw classici di contatore quindi non mi serviva installare la wallbox in Power Management
Il DPM in sostanza legge l'assorbimento complessivo d'impianto ed in fase di istallazione nell'APP specifica, nel tuo caso, metterai alla voce "Limite DPM" 3,0 kW, alla voce limite di sicurezza e limite utente un valore massimo, che riterrai opportuno, di assorbimento che non sarà mai superiore al primo valore. una volta impostato avrai la sicurezza che il dispositivo adeguerà il carico di assorbimento in maniera dinamica in modo da non eccedere i valori di fornitura ed impedire quindi di far "saltare il contatore". Visto che hai l'elettricista sotto mano, farei una istallazione a regola dimensionando i cavi adeguatamente senza l'utilizzo di una presa, ne guadagni in sicurezza ed affidabilità ;)
Avatar utente
MattiaFrigerio
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2021, 18:38

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da MattiaFrigerio »

Grazie mille per i vostri suggerimenti ragazzi, vedrò di farmi collegare la wallbox a regola :-)

ciccino67
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/01/2021, 15:04
Località: Pomezia
Veicolo: Twingo ZEN

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da ciccino67 »

joe2cool007 ha scritto:Alla fine te come hai risolto? Hai un samsung e hai seguita questa istruzione?
Grazie
Si ho un S9+ e seguendo alla lettera le loro inicazioni ho risolto
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1293
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da By_xfile »

Scusate per l', intromissione ma alla fine quanto costa una ricarica completa
Fiat 500 Action
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5737
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da paskyu »

Siamo OT, però, il costo per ogni kWh prelevato a casa è di circa 0.16€.
Moltiplicalo per i kWh necessari a riempire la batteria, ed hai il totale.
fine OT
Avatar utente
michele.zelano
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/05/2021, 11:35

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da michele.zelano »

Ragazzi, io avrei un dubbio.

Questa wallbox funziona anche con la Renault Zoe?
Dovrei cambiare macchina prendendo proprio la renault e non saprei se devo anche cambiare la wallbox che ho adesso ( easywallbox 500e)

Grazie mille a tutti
Avatar utente
Mau
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2019, 10:13
Località: vicenza
Veicolo: 500e, TM3

Re: Installata EasyWallbox in Power Upgrade per Fiat 500e

Messaggio da Mau »

michele.zelano ha scritto:Ragazzi, io avrei un dubbio.

Questa wallbox funziona anche con la Renault Zoe?
Dovrei cambiare macchina prendendo proprio la renault e non saprei se devo anche cambiare la wallbox che ho adesso ( easywallbox 500e)

Grazie mille a tutti
Se è installata ed impostata correttamente puoi ricaricare serenamente ;)

Rispondi

Torna a “EasyWallbox”