Intervista a tutto tondo al CEO di Energica Livia Cevolini

Le serie automobilistiche e motociclistiche dedicate a veicoli spinti da motori elettrici.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Intervista a tutto tondo al CEO di Energica Livia Cevolini

Messaggioda marco » 11/07/2019, 11:31

Voglio condividere con voi questa bella intervista fatta dallo staff di gpone a Livia Cevolini, CEO di Energica, qualche giorno dopo la gara di MotoE tenutasi al Sachsenring: si parla della gara, del futuro di Energica, dell'incendio di Jerez e del futuro della mobilità elettrica in generale, Tesla compresa.

Da quanto scritto mi pare una figura molto professionale, competente ed equilibrata: una persona di spicco per la mobilità elettrica italiana e non solo.
L'intervista completa è qui > https://www.gpone.com/it/2019/07/10/mot ... otogp.html

Senza titolo 3.jpg
Senza titolo 3.jpg (644.97 KiB) Visto 133 volte

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

andbad

Re: Intervista a tutto tondo al CEO di Energica Livia Cevolini

Messaggioda andbad » 12/07/2019, 11:27

La Signora è da stimare. Mi da l'impressione di essere molto "markettara", ma in questo caso è un pregio. Lavora molto anche nella ricerca di capitali (cosa non facile in Italia) e di partner tecnici e commerciali (tipo, appunto, Enel X e Dorna).
Non dico sia una Musk italiana, ma mi da l'impressione di saperci fare (anche se ho il dubbio non sia una motociclista... ma vabbè...).
Passando all'intervista: da una parte sembrano buone notizie (stipare 24kWh su una moto non è cosa da poco), dall'altra lascia trasparire poche speranze per nuovi modelli stradali. IMHO prima di 3-4 anni vedremo pochi aggiornamenti per Ego, Eva e Essesse. Il che è spiacevole per chi, come me, attenderebbe un upgrade di batteria per ordinarne una (e magari un taglio di prezzo). Ma temo che senza un po' di economia di scala (e senza concorrenza, ovviamente) sarà difficile.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Torna a “Formula E, MotoE e Extreme E”