Perché ritrovo batterie Luna 2000 al 1% se imposto 5%?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
alby2000
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/10/2022, 8:39
Località: Roma

Perché ritrovo batterie Luna 2000 al 1% se imposto 5%?

Messaggio da alby2000 »

A seguito aggiornamento app Fusion solar noto che le impostazioni relative alla minima % di carica residua nella batteria e le scelte relative alla immissione in rete dell'energia in eccesso adesso si trovano direttamente nella schermata del dispositivo,(inverter), senza entrare con la Passw installatore nel dispositivo, come era prima, ma non vedo come poter entrare nel menù completo dell'inverter, come prima degli ultimi aggiornamenti app, anzi se qualcuno ha provato.....

Ma la domanda che mi preme maggiormente è appunto la % di capacità residua delle batterie Luna 2000, settata al 5%, infatti arrivati al 5% l'inverter commuta e prende energia dalla rete, ma la mattina dopo, comunque le batterie le ritrovo all'1% o simile, e questo accade sia sul mio FV che sull'impianto di mio fratello, (simile al mio ), qualcuno ha verificato/testato l'argomento ?


HYUNDAI Solar SHINGLED Black Frame 410W-tot 7.4kWp, inverter Huawei 6 Kw, accumulo Huawei luna 2000 15 kw, backup, pdc Ariston Lydos hybrid 100

alby2000
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/10/2022, 8:39
Località: Roma

Re: Perché ritrovo batterie Luna 2000 al 1% se imposto 5%?

Messaggio da alby2000 »

Trovata la soluzione, la riporto potrebbe interessare anche ad altri, dopo gli ultimi aggiornamenti dell'App Fusion, ho notato che non occorre più entrare nell'inverter collegandosi ad esso stando vicino, ma dall'app, in dispositivi, nella sez batteria, c'è la possibilità di inserire il minimo valore di scarica delle batterie, ho impostato 5% nel mio caso, e difatti la mattina le ritrovo a questo valore; ricordiamoci che le Luna2000 Huawei hanno il valore "DOD" a 100%, quindi il loro margine è già presente, con un ulteriore 5% siamo più che tranquilli.
HYUNDAI Solar SHINGLED Black Frame 410W-tot 7.4kWp, inverter Huawei 6 Kw, accumulo Huawei luna 2000 15 kw, backup, pdc Ariston Lydos hybrid 100
Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”