Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 345
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

Messaggio da protoss »

Ciao a tutti

Non se tutti sanno che se usate lo stesso identico Account su GMap del Cellulare e sul Navigatore della Megane, potete pianificare i vostri tragitti su Gmap del cellulare o tablet e inviarlo direttamente al navigatore della Megane
Ecco come fare :
sul telefono vai sul tuo accout in alto a Dx poi su impostazioni , poi selezioni Navigazione e scorri verso il basso, c'è una voce "Il tuo Veicolo" a quel punto nel elenco trovi Renault .
Al quel punto sul GMap del tuo cellulare compare la voce invia al tuo veicolo.
Per inviarlo non deve devi essere in auto o auto accesa, tu lo invii, appena entrerai in macchina e l'accendi ti troveria il percorso che hai inviato all'atuo.
IMG_1442.jpeg
IMG_1442.jpeg (106.53 KiB) Visto 1538 volte


Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 425
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

Messaggio da EvFab »

Io non ho quella impostazione "il tuo veicolo".
Ma avevo già impostato i percorsi ottimizzati per veicolo elettrico, e ora quando creo un percorso mi da la possibilità di selezionare Renault come nella immagine sopra riportata.
La cosa buffa è che in tal caso mi segnala la % di benzina risparmiata col miglior percorso, mentre con il generico veicolo elettrico calcola sulla % di energia.
Screenshot_20240120_231513_edit_21212214610304.jpg
Screenshot_20240120_231513_edit_21212214610304.jpg (118.83 KiB) Visto 1530 volte
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

Messaggio da zioarry »

Grazie @evfab avevo gia' impostato veicolo elettrico ma non avevo notato Renault
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 480
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

Messaggio da Dinamite_Bla »

Grazie.
Ancora non è possibile mi pare aggiungere un'auto su Google Maps desktop (è sempre molto più comodo pianificare su un computer, o almeno lo è per me), però con questo metodo si può prima fare la pianificazione sul computer, poi inviarla allo smartphone e da questo all'auto, direi...
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2798
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

Messaggio da gianry »

Molto interesante. Un altro motivo per avere Android automotive in auto .
Indica anche il percorso più eco .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

giuamb
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/03/2024, 12:08

Re: Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

Messaggio da giuamb »

Le impostazioni si vedranno solo dopo aver collegato il navigatore dell'auto all'account Google, giusto?
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 345
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

Messaggio da protoss »

@giuamb Esatto devi usare lo stesso account sul auto e sul cellulare.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 882
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

Messaggio da alesab75 »

Se ho usato un account non Google sull’auto, c’è modo di sostituirlo con uno Google semplicemente cambiando la mail nel profilo MyRenault? mi pare si debba cancellare quello esistente e sostituirlo con una nuova registrazione, o mi sbaglio?
Tesla Model 3 Highland RWD (Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 425
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

Messaggio da EvFab »

Non mi funziona più...
In questi giorni sono in giro, e pianificando dal cellulare il punto esatto dove intendo parcheggiare, quando entro in auto il navi non ha più il percorso impostato. Trovo solo la città tra le ultime ricerche, ma non l'indirizzo inviato dal telefono.

P. S.
Che fastidio mi dà ad ogni accensione quella tendina di maps aperta da dover chiudere, così come i widget inferiori da minimizzare. Ma mettere di default lo schermo intero, e se voglio mi apro le informazioni, no? Cosi come la mancanza di un tasto fisico per passare che so, da navi a audio, a veicolo, ecc. ecc.
Devi stare lì in corsa col dito sperando di centrare l'icona giusta.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 349
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

Messaggio da EttoreMelis »

Grazie della dritta, proverò se alla comodità della funzione corrisponde un buon servizio.
Avevo impostato la selezione su Veicolo elettrico (in passato non compariva la voce Renault).
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”