Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
protoss
★★★ Intenditore

Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

Messaggio da protoss »

Ciao a tutti

Non se tutti sanno che se usate lo stesso identico Account su GMap del Cellulare e sul Navigatore della Megane, potete pianificare i vostri tragitti su Gmap del cellulare o tablet e inviarlo direttamente al navigatore della Megane
Ecco come fare :
sul telefono vai sul tuo accout in alto a Dx poi su impostazioni , poi selezioni Navigazione e scorri verso il basso, c'è una voce "Il tuo Veicolo" a quel punto nel elenco trovi Renault .
Al quel punto sul GMap del tuo cellulare compare la voce invia al tuo veicolo.
Per inviarlo non deve devi essere in auto o auto accesa, tu lo invii, appena entrerai in macchina e l'accendi ti troveria il percorso che hai inviato all'atuo.
IMG_1442.jpeg
IMG_1442.jpeg (106.53 KiB) Visto 357 volte

Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

EvFab
★★★ Intenditore
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Inviare pianificazioni Google Maps del cellulare al navigatore Megane

Messaggio da EvFab »

Io non ho quella impostazione "il tuo veicolo".
Ma avevo già impostato i percorsi ottimizzati per veicolo elettrico, e ora quando creo un percorso mi da la possibilità di selezionare Renault come nella immagine sopra riportata.
La cosa buffa è che in tal caso mi segnala la % di benzina risparmiata col miglior percorso, mentre con il generico veicolo elettrico calcola sulla % di energia.
Screenshot_20240120_231513_edit_21212214610304.jpg
Screenshot_20240120_231513_edit_21212214610304.jpg (118.83 KiB) Visto 349 volte
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
zioarry
★★★ Intenditore

Messaggio da zioarry »

Grazie @evfab avevo gia' impostato veicolo elettrico ma non avevo notato Renault
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Veicolo: Megane EV60 Techno

Messaggio da Dinamite_Bla »

Grazie.
Ancora non è possibile mi pare aggiungere un'auto su Google Maps desktop (è sempre molto più comodo pianificare su un computer, o almeno lo è per me), però con questo metodo si può prima fare la pianificazione sul computer, poi inviarla allo smartphone e da questo all'auto, direi...
gianry
★★★★ Esperto
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Messaggio da gianry »

Molto interesante. Un altro motivo per avere Android automotive in auto .
Indica anche il percorso più eco .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”