Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3337
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Angelo71 »

CBR600F2013 ha scritto:La id3 base.....ha i cerchi in lamiera.....
A me piace la lamiera
Preferisco una batteria un po piu grossa ai cerchi in lega


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da aventuri »

Angelo71 ha scritto:
CBR600F2013 ha scritto:La id3 base.....ha i cerchi in lamiera.....
A me piace la lamiera
eheh,, da incorniciare.. a parte il fatto che, eventualmente, se uno si fa il doppio treno con le gomme invernali, gli altri cerchi puo' prenderli di lega (e tenerci le estive, che ovviamente si usano di più..)
Preferisco una batteria un po piu grossa ai cerchi in lega
Ragazzi, siam cresciuti, dai!! (l'accumulatore..) non importa che sia grosso, ma come lo si usa! :mrgreen:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da CBR600F2013 »

Non ci piove che la ID3 e' un ottima macchina, chiaramente si fa anche pagare....
Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da BayMax »

Ciao,
8 mesi fa quando iniziai guardarmi attorno per prendere una elettrica pura, mi ero indirizzato sula ioniq, purtroppo dopo molti tentativi (ho contattato tutti i concessionari da Merano a Firenze - compreso Hyundai Italia) per un test drive ..ma niente da fare! l'auto era introvabile.
Ne sa qualcosa Alefi e molti altri utenti del forum che abbiamo discusso a lungo su diversi tread. ;)
Per questo motivo ho scelto la Zoe aiutato anche da sconto concessionario non indifferente.

Al momento, se fossi in cerca di una vettura elettrica, guarderei con molto interesse alla Citroen e-C4 che dalle prove trovate in giro sul web la trovo molto interessante e ben fatta e secondo me prezzo allineato alla tipologia di auto.

La id3 mi piace molto esteticamente, ma per la meccanica un pò datata vedi freni a tamburo, assenza pompa di calore, poca efficienza, trazione posteriore, troppa potenza inteso come Cv e prezzo esageratamente alto, non l'ho presa in considerazione.
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da JacobLocke »

La id3 mi piace molto esteticamente, ma per la meccanica un pò datata vedi freni a tamburo, assenza pompa di calore, poca efficienza, trazione posteriore, troppa potenza inteso come Cv e prezzo esageratamente alto, non l'ho presa in considerazione.
Datata? Direi di no....

I freni a tamburo io ero contro ma poi una volta spiegate le ragioni del perché diciamo che non la vedo una mancanza così grave...
Dei tuoi punti l’assenza di Pompa di Calore di serie la trovo la mancanza più grave... cioè elettrica pura nata così, costo 40 mila€ circa... eh acciderboli devi metterla la pompa di calore perché in inverno è importante...

La troppa potenza come cavali non vedo perché è in linea con la Kona 64 kWh con la KIA E-niro 64 kWh che sono entrambe auto simili alla ID.3 da 58 kWh... non vedo dove sta il problema sui cavalli.

La versione base da 45 kWh avrà anche motori diversi tipo 93 kW e 110 kW a seconda degli allestimenti... ora non dico sia priva di difetti ed ha un prezzo la 58 kWh secondo me troppo elevato... qui in Germania la sparano a 43 mila€ ma presumo tra 6 mesi scenderà a 36 mila anche meno e allora se ne potrà parlare...

Per me è un auto valida senza significative mancanze se si riesce ad avere la PDC.

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Deen »

JacobLocke io l’ho provato la ID.3, sono rimasto piuttosto deluso, coi freni a tamburo si sente che frena poco, uno dirà “ma con la rigenerazione non serve”, il problema è che non ha la guida one pedal e con la modalità B mi aspettavo un freno motore molto più generoso! Invece è quasi ridicolo... frena molto di più la e-Golf a confronto. Inoltre il display lato guidatore è ridicolo, anche questo nulla in confronto con la e-Golf... E i tasti touch sono davvero scomodi, insomma io l’ho bocciata in pieno (a parte che esteticamente già non mi piaceva...)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da JacobLocke »

Deen ha scritto:JacobLocke io l’ho provato la ID.3, sono rimasto piuttosto deluso, coi freni a tamburo si sente che frena poco, uno dirà “ma con la rigenerazione non serve”, il problema è che non ha la guida one pedal e con la modalità B mi aspettavo un freno motore molto più generoso! Invece è quasi ridicolo... frena molto di più la e-Golf a confronto. Inoltre il display lato guidatore è ridicolo, anche questo nulla in confronto con la e-Golf... E i tasti touch sono davvero scomodi, insomma io l’ho bocciata in pieno (a parte che esteticamente già non mi piaceva...)
Io ci sono entrato solo una volta e non l’ho provata quindi non posso dire la mia al riguardo ma concordo che la e-golf come interni è un altra cosa... ne ho vista una na volta e il display sia alla guida che il navigatore sono migliori sulla e-golf le rifiniture idem... plastiche.. è chiaro che sotto sto punto di vista non splende certo la ID.3...

Però dal canto suo la abitabilità rispetto la Golf io ho un collega ne ha una termica è evidente... c’è decisamente più spazio... quindi qui ci siamo... sulla velocità di ricarica ci siano perché quei 40 kWh in 30 minuti te li recupera e quindi voldire 30 minuti di pausa ogni 200/250 km autostradali e non mi sembra male... c’è la grandezza della batteria che mi spiace per la e-Golf ma ha 25 kWh in meno e non son poca cosa... poi l’estetica son gusti personali a me il retro piace non molto ma di lato e davanti piace molto personalmente ma diciamo che è na cosa un po’ personale... a me ad esempio la corsa-e non dispiace come esterni invece mia madre ne ha vista una e la trova bruttissima..

Del tuo discorso la cosa che più mi trova d’accordo come mancanza “grave” è la PDC.... per il freno non avendola provata.. c’è chi qui c’è la che non se ne è lamentato... mi pare si chiami “Carlo.Marchesi” o “Marchesini” ora chiedo scusa se non ricordo il cognome corretto... una ultima nota dolente è il prezzo.... non è un auto da 40 mila€ secondo me... 35 mila€ non di più la ID.3 da 58 kWh.
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Volpino »

BayMax ha scritto:Ciao,
8 mesi fa quando iniziai guardarmi attorno per prendere una elettrica pura, mi ero indirizzato sula ioniq, purtroppo dopo molti tentativi (ho contattato tutti i concessionari da Merano a Firenze - compreso Hyundai Italia) per un test drive ..ma niente da fare! l'auto era introvabile.
Ne sa qualcosa Alefi e molti altri utenti del forum che abbiamo discusso a lungo su diversi tread. ;)
Per questo motivo ho scelto la Zoe aiutato anche da sconto concessionario non indifferente.
.
Noi la zoe come la tua ce l'abbiamo già, peraltro entusiasti ed é di mia moglie ora che però devo cambiare la mia ibrida di 11 anni sinceramente cercavo qualcosa più a livello familiare, più che altro per quando si va in ferie in 4 con bagagli e tenda da campeggio annessa capisci?
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da mirko2016 »

Comunque, sapendo aspettare e cercare, una leaf 62 kWh (da prendere solo se si trova il prezzaccio...cmq ha chademo e soffre di rapidgate e è un bell'handicap per viaggiare....ma magari grazie a sto problema anche la 62 si troverà a prezzi stracciati) o meglio ancora una eNiro 64 kWh la dovresti trovare molto meglio di quello che ti hanno chiesto per la ioniq.

Altrimenti altre in arrivo gruppo Volkswagen (o meglio Skoda....condivido le opinioni sulla id 3, che potrebbe andare bene costasse 3-4000€ in meno, ma non cosi come se la fanno pagare ora).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da BayMax »

Volpino ha scritto:Noi la zoe come la tua ce l'abbiamo già, peraltro entusiasti ed é di mia moglie ora che però devo cambiare la mia ibrida di 11 anni sinceramente cercavo qualcosa più a livello familiare, più che altro per quando si va in ferie in 4 con bagagli e tenda da campeggio annessa capisci?
Ciao Volpino,
anche io ne sono entusiasta della zoe, ;) difatti usiamo molto di più l'elettrica che non la yaris ibrida
e ti capisco bene nel cercare una macchina un pò più grande, viaggiare in 4 con bagagli tenda etc la zoe diventa un pò stretta, ...ma per tutto il resto è fantastica 8-)

Prova vedere la Citroen e-C4, ...se ti piace come tipo di macchina dai primi test sembra molto valida.

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”