Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Volpino »

BayMax ha scritto:
Volpino ha scritto:
Prova vedere la Citroen e-C4, ...se ti piace come tipo di macchina dai primi test sembra molto valida.
Ho già sentito un concessionario citroen...per ora stanno aspettando la presentazione ufficiale che avverrà in dicembre. Prima di gennaio/febbraio però di test drive non se ne parla ha detto!


Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh

Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da BayMax »

JacobLocke ha scritto:Datata? Direi di no....
I freni a tamburo io ero contro ma poi una volta spiegate le ragioni del perché diciamo che non la vedo una mancanza così grave...
Dei tuoi punti l’assenza di Pompa di Calore di serie la trovo la mancanza più grave... cioè elettrica pura nata così, costo 40 mila€ circa... eh acciderboli devi metterla la pompa di calore perché in inverno è importante...

La troppa potenza come cavali non vedo perché è in linea con la Kona 64 kWh con la KIA E-niro 64 kWh che sono entrambe auto simili alla ID.3 da 58 kWh... non vedo dove sta il problema sui cavalli.
Ciao JacobLocke,
Sinceramente da come la vedo io, non posizionerei la id3 alla kona o alla e-niro, queste sono dei Csuv, mentre la id3 è una berlina...
JacobLocke ha scritto:La versione base da 45 kWh avrà anche motori diversi tipo 93 kW e 110 kW a seconda degli allestimenti... ora non dico sia priva di difetti ed ha un prezzo la 58 kWh secondo me troppo elevato... qui in Germania la sparano a 43 mila€ ma presumo tra 6 mesi scenderà a 36 mila anche meno e allora se ne potrà parlare.
Per me è un auto valida senza significative mancanze se si riesce ad avere la PDC.
Non ho etto che non sia valida come macchina, solo che per le mie esigenze e per come la vedo, al prezzo odierno non la prenderei mai.
Trovo assurdo in un'auto così cara come hai sottolineato pure tu, la mancanza della pdc, se non come optional strapagato.
Ultima modifica di BayMax il 20/11/2020, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da JacobLocke »

Ciao JacobLocke,
non ho etto che non sia valida come macchina, solo che per le mie esigenze e per come la vedo, al prezzo odierno non la prenderei mai.
Trovo assurdo in un'auto così cara come hai sottolineato pure tu, la mancanza della pdc, se non come optional strapagato.
Stesso discorso per la Ioniq 38 kWh.... non vale mica i 36 mila€ che chiedevano.
Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da BayMax »

si, concordo con te, neppure la ioniq non vale il prezzo che vogliono, soltanto per la batteria troppo piccola, ..ma per tutto il resto è una gran macchina, sotto ogni aspetto.

D'altro canto anche la zoe di listino è fuori di testa come prezzi, (difatti, inizialmente non l'avevo presa in considerazione), fortunatamente i concessionari renault applicano degli ottimi sconti da farla diventare concorrenziale e alla fine preferire ad altre auto.
Ultima modifica di BayMax il 20/11/2020, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da JacobLocke »

BayMax ha scritto:si, concordo con te, neppure la ioniq non vale il prezzo che vogliono, soltanto per la batteria troppo piccola, ..ma per tutto il resto è una gran macchina, sotto ogni aspetto.

Concordo. :mrgreen:

Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Volpino »

News, altra campana di un concessionario ufficiale hyundai: la ioniq 2020 a loro dire non si può più ordinare perché è prevista l'uscita della ioniq 5 l'anno prossimo...non mi capisco più! Cmq tenteranno di trovarne una dispersa e magari dimenticata in tutta alta Italia però nuova, n'è demo e ne usata...settimana prossima mi aggiorneranno.
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3672
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da ginorosi »

Un bell'accanimento , tanto più se arriva il nuovo modello....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da CBR600F2013 »

La ioniq se avesse ricevuto il powertrain della kona 64 kwh e 204 cv rapporto qualità prezzo avrebbe stracciato qualsiasi altra auto elettrica, e comunque la ioniq 39 fa la sua porca figura....
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Volpino »

Certo che se settimana prossima la Hyundai mi facesse un preventivo simile a quello che m'hanno fatto per Leaf (tekna usata km zero 40kwh, propilot), a mani basse fermerei la Ioniq. Soprattutto per i consumi e abitabilità. Certo che una ioniq nuova meno di 30kwh la vedo dura, anzi durissima...sempre che non trovino usata una demo dispersa nell'oblio, in quel caso ci sarebbe un barlume di speranza.
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Volpino »

Eccomi! Sono stato ricontattato dalla conc. di
Firenze mi ha confermato che la ioniq è introvabile! Ne nuova né usata. Perlomeno in tutta la Toscana. Allora riassumendo in Veneto nulla, in Toscana nulla...e io cosa ho fatto? Sono passato in Lombardia ho chiamato direttamente Hyundai Italia, una gentilissima signorina è rimasta basita quando si è accorta che come io avevo già fatto presente nel sito ufficiale l'auto c'è ed è ben spiegata e descritta ma non si può ne richiedere il test drive né ordinare! Allora ha detto che chiederà spiegazioni in alto per capire primo: se davvero queste ioniq km zero o demo sono scomparse tutte, secondo come mai nel sito c'è pubblicizzata un'auto che in realtà qui da noi non si può più acquistare. Vedremo qual'è la serietà della hyundai.
Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”