http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 19654.htmlIn Toscana la prima stazione di ricarica ultraveloce Enel X-Ionity
Arriva in Italia la prima stazione di ricarica Ionity ultrafast
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- pIONiere
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Arriva in Italia la prima stazione di ricarica Ionity ultrafast
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- marco
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Re: Arriva in Italia la prima stazione di ricarica Ionity ultrafast
Dove ci ricaricherà solo l'Audi e-Tron, almeno per cominciare.
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Re: Arriva in Italia la prima stazione di ricarica Ionity ultrafast
Non è compatibile con le altre auto con Combo 2? Seppur a 50kW?
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Re: Arriva in Italia la prima stazione di ricarica Ionity ultrafast
Si, scusa... volevo dire che potrà "sfruttarla" solo la e-Tron quella potenza, almeno al momento (o perlomeno così mi è parso di capire leggendo l'articolo indicato)
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Re: Arriva in Italia la prima stazione di ricarica Ionity ultrafast
Ah ok... se no era un po' troppo limitata
Re: Arriva in Italia la prima stazione di ricarica Ionity ultrafast
pare installino solo ccs. non credo fosse così dispendioso aggiungere 1 tipo2 e un chademo entrambi anche a bassa potenza.
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Re: Arriva in Italia la prima stazione di ricarica Ionity ultrafast
La tipo2 solo AC però non dovrebbe esserci.
Quindi tagliate fuori le non CCS (oltre alle chademo le rare auto con solo AC, quali mercedes, smart, ZOE e tutte le plugin).
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Re: Arriva in Italia la prima stazione di ricarica Ionity ultrafast
Chademo si, è costoso. La licenza per colonnina pubblica costa (costava) solo lei 4000 euro. Inoltre avrebbe favorito la concorrenza e rubato il solo trasformatore DC che di solito si mette.Diego ha scritto:pare installino solo ccs. non credo fosse così dispendioso aggiungere 1 tipo2 e un chademo entrambi anche a bassa potenza.
La AC invece non ha scusanti.
Re: Arriva in Italia la prima stazione di ricarica Ionity ultrafast
Beh anche la AC ha poco senso se si vuole creare una colonnina che più che una colonnina vuol essere una stazione di servizio, dove si fa rifornimento e si va... senza aspettare più di tanto
Speriamo che queste autostrade abbiano la volontà di fare un accordo... le fast negli autogrill sarebbero l'ideale, anche solo 50 kW sarebbero più che sufficienti per le soste medie che si fanno in autogrill...
Speriamo che queste autostrade abbiano la volontà di fare un accordo... le fast negli autogrill sarebbero l'ideale, anche solo 50 kW sarebbero più che sufficienti per le soste medie che si fanno in autogrill...
Re: Arriva in Italia la prima stazione di ricarica Ionity ultrafast
non tutti avranno la possibilità di carica a 350 kw quindi non saranno tutte soste brevi e cmq credo che un viaggiatore sia libero di scegliere e quindi avere la possibilità di fermarsi più o meno. io prendo come riferimento i connettori fastned. intendevo solo dire su un investimento così grande, piazzare 2 prese in + a bassa potenza non avrebbero fatto male di certo. anche come backup o disservizi o semplicemente perchè non pago erogazione a 350 se carico a 40 kw...
è come una zoe R che carica su una 43 kw...si paga 5 cent in + al kwh per nulla...
mi pare che sia molto + versatile tesla con i destination che ionity da questo punto di vista...
a sto punto se ionity voleva fare la differenza faceva una prese proprietaria come tesla (per le audi/ford/porsche ecc) e basta...
anche fastned fa stazioni con solo DC ma non tutte...
mentre a quanto pare ionity è solo ccs e basta...
è come una zoe R che carica su una 43 kw...si paga 5 cent in + al kwh per nulla...
mi pare che sia molto + versatile tesla con i destination che ionity da questo punto di vista...
a sto punto se ionity voleva fare la differenza faceva una prese proprietaria come tesla (per le audi/ford/porsche ecc) e basta...
anche fastned fa stazioni con solo DC ma non tutte...
mentre a quanto pare ionity è solo ccs e basta...
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