iseotaxi

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
iseotaxi
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2017, 10:14

iseotaxi

Messaggio da iseotaxi »

buongiorno a tutti mi presento sono un taxi di iseo lago e franciacorta..
ieri ho partecipato al evento delle rondinelle a brescia con il collega di modena borrelli il quale mi ha consigliato di iscrivermi a questo forum.
qualcuno di voi mi può dire se esiste un contratto per fornitura di energia elettrica di autovetture con partita iva ?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37651
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: iseotaxi

Messaggio da marco »

Ciao iseotaxi e benvenuto sul forum, dove da ora puoi scrivere senza moderazione.
Spero che qualcuno faccia presto un report dell'evento di ieri, che sono curioso di sapere com'è andata.

Tornando alla tua domanda, se ho capito bene quello che cerchi, la Leaf Enel Edition dovrebbe fare per te in quanto si indica proprio "DEDICATA AI TAXI"
https://www.nissan.it/veicoli/veicoli-n ... ition.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3747
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: iseotaxi

Messaggio da ginorosi »

Ti ha già risposto Marco per l'auto , per la ricarica cosa vuoi contrattare ? con E-go paghi 1€ x 100km. , se li fai a gasolio in città ce ne vogliono almeno 8-9 :D L'importante è che dove operi ci siano le colonnine ... se invece vuoi metterti colonnina in casa penso che ti costi come il gasolio , ma qui interverrano i più esperti.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 875
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: iseotaxi

Messaggio da ErosLazzarini »

Iseotaxi è stato il visitatore per me più interessante: si sta sbattendo per ottenere un'area sosta taxi con la ricarica rapida che gli serve per gli oltre 500 km al giorno che macina. La colonnina fast per i taxi su posto fisso sarebbe uno "strumento di lavoro" da riconoscere anche fiscalmente come il mezzo !

Cerca un mezzo con l'autonomia del suo Caddy Kombi ma elettrico. Quanto CO2 in meno farebbe !
Qualcuno sa se l'NV200 per trasporto persone può essere upgradato con una batteria più potente? Altri tassisti e le flotte del test V2G penso lo richiedano :roll:

p.s.
stasera io e Cesare dovremmo rilasciare un report del raduno...
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: iseotaxi

Messaggio da valca »

benvenuto iseotaxi , lotta fino alla fine , non mollare maiiiiii

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3747
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: iseotaxi

Messaggio da ginorosi »

ErosLazzarini ha scritto: gli serve per gli oltre 500 km al giorno che macina.
500km al giorno ?!?!?!? ecccheè ? Stai parlando a un ex tassista cittadino , non conosco la situazione di iseotaxi , da noi 100-130km al giorno e lavoro non mancava , se capitava ma 10 volte in 10 anni vai a 100km. di distanza , oltre 2-3 volte ogni 10 anni :D
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37651
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: iseotaxi

Messaggio da marco »

Forse dipende anche da quanto è grossa la città dove si lavora?
Comunque con quei km giornalieri che dici, basta avere una Fast sicura e sei a posto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3747
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: iseotaxi

Messaggio da ginorosi »

Si fà per dire , , ma non è possibile fare 500km in città in un giorno ,saresti morto al 200° :D ammesso che il traffico te lo permetta , non credo che RM o Mi si riesca a fare più di 20kmh di media :D basta fare 2 conti , quei km. li potrebbe fare un 'provinciale' ma poi non c'è lavoro che te lo permetta....
Dimenticavo non è che un taxi stia acceso 8 o 10 ore , passa anche tanto tempo fermo ai parcheggi :D , specialmente in certi periodi...
Ma dovrebbe risponderci chi ha aperto la discussione....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1085
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: iseotaxi

Messaggio da davide »

A roma avevo sentito dire che c'è una compagnia di taxi tuttu elettrici... si potrebbe chiedere a loro. C'è nessuno in ascolto?
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3747
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: iseotaxi

Messaggio da ginorosi »

A firenze stanno entrando in funzione 70 elettrici vedo solo Leaf
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Rispondi

Torna a “Presentazioni”