Quali requisiti per Enel X JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW?

Waybox è una soluzione di ricarica che fornisce un’esperienza intelligente e completa, disponibile in diverse potenze e dotata di connettività.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Piersettimo
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/07/2021, 20:00
Località: Varese
Veicolo: Renault Zoe

Quali requisiti per Enel X JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW?

Messaggio da Piersettimo »

Buon pomeriggio a meta agosto ritirerò renaul zoe di ultima generazione mi hanno regalato wall box JuiceBox pro cellular (ancora deve uscire il tecnico) che requisiti ci vogliono per installarla? Basta solo una presa ho il contatore
In casa (1 piano) box piano terra dove metteró auto a ricarcarica qualcuno mi puo spiegare i pro e i contro di questa wallbox qualcuno la utilizza?
Grazie mille anticipatamente per le risposte



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3356
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Quali requisiti per Enel X JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW?

Messaggio da Angelo71 »

Prova a chiedere nella sezione zoe
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Quali requisiti per Enel X JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW?

Messaggio da AlexdeFonzo »

Piersettimo ha scritto:Buon pomeriggio a meta agosto ritirerò renaul zoe di ultima generazione mi hanno regalato wall box JuiceBox pro cellular (ancora deve uscire il tecnico) che requisiti ci vogliono per installarla? Basta solo una presa ho il contatore
In casa (1 piano) box piano terra dove metteró auto a ricarcarica qualcuno mi puo spiegare i pro e i contro di questa wallbox qualcuno la utilizza?
Grazie mille anticipatamente per le risposte
Ti hanno regalato wallbox e installazione compresa?
Vai a vedere nel sito enelx e ti renderai conto
Zoe intens my21 :D
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Quali requisiti per Enel X JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW?

Messaggio da paganig »

Piersettimo ha scritto:mi hanno regalato wall box JuiceBox pro cellular (ancora deve uscire il tecnico) che requisiti ci vogliono per installarla?
Copertura cellulare è buona dove metti la JuiceBox? Se non ricordo male è su Tim. Possono mettere una antenna esterna, se occorre, ma dicono che devono ordinarla extra.

Visto che metti la 7,4, quanto hai di fornitura? 6kw? Non serve presa, devono tirarti linea al quadro elettrico, metteranno un magnetotermico da 32A collegato a ingresso dal contatore. L'installatore nel mio caso voleva 80 euro extra cash per sostituire un magnetotermico da 32A con altro magnetotermico da 32A e morsetti più larghi. Ho declinato l'estorsione e me lo sono cambiato da solo (20 euro per Bticino).

In bocca al lupo per l'installazione. Nel mio caso ho concordato un punto del garage, comodo per caricare le mie due auto. Tutto ok fino a quando mi sono allontanato per lasciarli lavorare, hanno piazzato la wallbox dove faceva comodo a loro, vicino al quadro elettrico, per non tirare 4 metri di canalina in più. A caval donato non si guarda in bocca, ma per come fanno i lavori sembra di guardare l'orifizio sul lato opposto.
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Piersettimo
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/07/2021, 20:00
Località: Varese
Veicolo: Renault Zoe

Re: Quali requisiti per Enel X JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW?

Messaggio da Piersettimo »

Io ho 3,3 kw sono indeciso se aumentare o no… in linea d’aria contatore vicino al box… grazie mille per le informazioni.. tu come ti trovi? Su fb molti si lamentano che da alcuni problemi e spesso sono costretti a chiamare assistenza…

Rispondi

Torna a “Waybox”