L'accumulo può fungere anche da gruppo di continuità UPS?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1638
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: L'accumulo può fungere anche da gruppo di continuità UPS?

Messaggio da MauroneRelax »

Ho bloccato temporaneamente questo argomento perché due utenti non si sono capiti ed hanno iniziato ad andare fuori tema con un tono piuttosto pesante, i messaggi sono stati temporaneamente rimossi, si potrebbe rivalutare se spostarli, o magari ricominciare il confronto con un tono più tranquillo.

Inizialmente questa discussione parla inverter di pannelli solari e dei loro accumuli, dispositivi che sono connessi all’intero appartamento ed è connessa anche la rete elettrica contemporaneamente.
Poi è stata suggerita una soluzione alternativa al problema dell’utente con un dispositivo diverso, che funziona proprio come un UPS e non alimenta l’intero appartamento fasandosi con la rete elettrica.

Se questo suggerimento portasse ad una discussione, secondo me andrebbe quotato è iniziata una nuova discussione, ma con toni meno aggressivi.



Bloccato

Torna a “Batterie di Accumulo”