L'app Peugeot permette di avere statistiche di viaggio e-208?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

L'app Peugeot permette di avere statistiche di viaggio e-208?

Messaggio da gianry »

Ho visto un video su youtube circa l'app per la e-208 e si cita solo programmazione carica, preriscaldamento, contatti per assistenza.

Non ho capito se ci sono anche statistiche di viaggio .


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 601
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: L'app Peugeot permette di avere statistiche di viaggio e-208?

Messaggio da Worksares »

Se non sbaglio è uguale a quella opel ma con icona e caratteri diversi. Se è così, rasenta l'inutilità, lenta, da qualche mese non dice nemmeno lo stato avanzamento carica
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: L'app Peugeot permette di avere statistiche di viaggio e-208?

Messaggio da gianry »

E quindi uguale a quella Fiat
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
luctun

Re: L'app Peugeot permette di avere statistiche di viaggio e-208?

Messaggio da luctun »

A me, con Android, lo stato avanzamento carica lo dice. E mi dà anche alcune statistiche di viaggio
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37552
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'app Peugeot permette di avere statistiche di viaggio e-208?

Messaggio da marco »

In teoria lo fa e ti permette di selezionare anche diversi periodi di tempo
Screenshot_20220307-061126.png
Screenshot_20220307-061126.png (108.12 KiB) Visto 520 volte
Peccato che la maggior parte dei tragitti se li perde per strada: se io infatti seleziono tutto il periodo temporale dell'auto, indica che ho percorso circa un ottavo dei chilometri che ho invece indicati a cruscotto, 5.000 invece che 40.000
Screenshot_20220307-061134.png
Screenshot_20220307-061134.png (107.98 KiB) Visto 520 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3601
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: L'app Peugeot permette di avere statistiche di viaggio e-208?

Messaggio da sl45h »

la gestione dei tragitti, ultimamente, è migliorata.
l'unica accortezza (che in realtà è una rompitura di palle :roll: ) è che bisogna attivare la app prima di accendere l'auto, avere copertura cell, ignorare la connessione android auto (richiesta notifica) attendere che si attivi nella app la scritta lampeggiante "connessione auto".... :roll: :roll:
se da quel momento non si tocca più il cellulare (che può andare in standby) la app registrerà tutte le tratte in modo corretto (anche di pochi minuti)... ho la registrazione completa di 5 spostamenti (avvenuti nell'arco di una mattinata in 4 ore), senza alcun problema... l'unica accortezza è quella di non disconnettere mai la prima attivazione... avere un device dedicato solo a quella funzione, però francamente, lo ritengo eccessivo... devo riportare anche che, un paio di mesi fa, dopo la prima connessione, il cellulare ha cominciato a scaricare una serie di tragitti precedenti in modo automatico aggiornando una trentina di spostamenti che non avevo nella app di riepilogo (forse erano tentativi al momento falliti...)

sl45h
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 756
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: L'app Peugeot permette di avere statistiche di viaggio e-208?

Messaggio da Speck »

sl45h ha scritto:la gestione dei tragitti, ultimamente, è migliorata.
l'unica accortezza (che in realtà è una rompitura di palle :roll: ) è che bisogna attivare la app prima di accendere l'auto, avere copertura cell, ignorare la connessione android auto (richiesta notifica) attendere che si attivi nella app la scritta lampeggiante "connessione auto".... :roll: :roll:

sl45h
Ciao,

a me in realtà funziona bene da sempre...ha perso pochissimi viaggi rispetto al totale.

Il comportamento che descrivi di dover aprire l'app, sicuro che non sia dovuto all'app che viene "ottimizzata" per risparmiare batteria dal device e se non la "svegli" aprendola non riesce a comunicare correttamente?
se è un device android prova ad andare nelle impostazioni dell'app e disabilitare tutte le "ottimizzazioni batteria" o "risparmio energetico"

bye,
Speck
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3601
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: L'app Peugeot permette di avere statistiche di viaggio e-208?

Messaggio da sl45h »

grazie, proverò... però più che l'ottimizzazione per il risparmio della batteria penso possa essere un comportamento diverso da marche diverse di cellulare... ho notato che con Xiaomi rispetto ad Huawei già ha comportamenti diversi (android 11 e 10 rispettivamente)... ad ogni modo sono sicuro che la app dev'essere aperta prima dell'accensione dell'auto altrimenti non si connette (letto non ricordo dove ...)

sl45h
luctun

Re: L'app Peugeot permette di avere statistiche di viaggio e-208?

Messaggio da luctun »

Dopo il mio ultimo messaggio ho notato che le statistiche più recenti mancavano. E poi mi sono ricordato che non avevo il cellulare collegato all'auto in quei tragitti. Appena mi sono ricollegato col telefono in auto sono comparsi anche quelli già passati. Poi io non li controllo uno ad uno, anzi non sento neanche la necessità di quelle statistiche. Ho riportato questa esperienza solo per amore di conversazione
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2729
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: L'app Peugeot permette di avere statistiche di viaggio e-208?

Messaggio da gianry »

scusate ma l'auto non carica i dati di viaggio sui server PSA? Non ha una esim ?
cosa c'entra avere l'app o il telefono collegato ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”