hai ragione, è un post inutile, di propaganda che può solo far del male al mondo elettrico imho.
non capisco se c'è dietro una sponsorizzazione per aprire costantemente topic "meglio BEV di ICE per X motivo"
hai ragione, è un post inutile, di propaganda che può solo far del male al mondo elettrico imho.
Premesso che di elettriche con 100.000 km ce ne sono ben poche (e quelle che ci sono, sono le prime, appunto leaf, che sono solitamente costruite BENE come tutti i prodotti primi, nel senso che poi si porta a LIMARE i prodotti...) ma questo ragionamento non ha senso: quando cambi auto CAMBIA SEMPRE il modo di guidare.marco ha scritto: ↑06/04/2024, 12:09 Facciamo l'esempio di avere una termica nuova ed un'altra uguale con 100.000 km: vedrai che ti devi adattare tu, perché la frizione lavorerà in modo diverso ed ogni volta che passi dall'una all'altra dovrai farci un attimo la mano, nelle ripartenze da fermo.
Se invece hai una Leaf nuova e l'altra di 100.000 km, guidandola non noterai differenze.
I più recenti prevedono ugualmente cambio olio dopo 80-100.000km o anche 120-150.000km a seconda del tipo di utilizzo.