Perché app Tesla non mi mostra i SuC accessibili ai non-Teslari?

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Perché app Tesla non mi mostra i SuC accessibili ai non-Teslari?

Messaggio da aventuri »

Da quando hanno aperto alcuni suc, ho installato anch'io la app Tesla e mi son registrato..
Ho registrato un metodo di pagamento.
Tuttavia la mappa della app non mi mostra i SUC disponibili in Italia od Europa; dice solo che non ci sono suc nelle vicinanze (cosa si intende poi x "vicino"!? Mah..)
Screenshot_20221121-201938.png
Screenshot_20221121-201938.png (531.85 KiB) Visto 599 volte
A voi si vede uguale, solo la mappa. O vedete anche tutti i SUC disponibili x terzi?


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2900
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Perché app Tesla non mi mostra i SuC accessibili ai non-Teslari?

Messaggio da evduck »

Muovi la mappa e/o zoomma, e clicca su "cerca in questa regione"
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Perché app Tesla non mi mostra i SuC accessibili ai non-Teslari?

Messaggio da aventuri »

evduck ha scritto:clicca su "cerca in questa regione
Che rinco***ito che sono!! :lol:

Grazie.. comunque quel pulsante, non sembra un VERO pulsante!!
Screenshot_20221121-204603.png
Screenshot_20221121-204603.png (456.83 KiB) Visto 586 volte
Niente qua in zona, peccato, ci speravo.. sulla A21.. inoltre niente di accessibile neppure. Ho visto un suc ad Alessandria previsto per fine 22, ma non sembra di quelli "aperti al pubblico". Bah

Intanto già che c'ero ho scritto a Satapweb!
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2603
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Perché app Tesla non mi mostra i SuC accessibili ai non-Teslari?

Messaggio da robertocr »

la cosa interessante e' che se possiedi una Tesla puoi comunque caricare con una Non-tesla usando la solita carta di credito....

quindi in caso di emergenza (ad esempio una coppia di amici con due EV...) posso pagare ad una qualsiasi EV una ricarica ai SuC

uhm... potrebbe essere un modo per rimorchiare... "scusa cara posso offrirti dei fiori ed un poco di kilowatt?"
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Perché app Tesla non mi mostra i SuC accessibili ai non-Teslari?

Messaggio da Mark0 »

Si può dare un'occhiata anche nella mappa sul sito, basta lasciare attivo solo "Supercharger disponibili per veicoli non Tesla".

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Perché app Tesla non mi mostra i SuC accessibili ai non-Teslari?

Messaggio da Deen »

Non è possibile però sapere se i Supercharger in costruzione saranno disponibili o no per le non-Tesla, per esempio quello di Alessandria potrebbe esserlo come potrebbe non esserlo
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché app Tesla non mi mostra i SuC accessibili ai non-Teslari?

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:Niente qua in zona, peccato
Forse ti può far comodo quello nuovo di Parma, so che fai spesso quella tratta.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Perché app Tesla non mi mostra i SuC accessibili ai non-Teslari?

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto: Forse ti può far comodo quello nuovo di Parma, so che fai spesso quella tratta.
Tra Torino e Bologna, ci passo certamente anche 6/7 volte al mese, in effetti :lol:

Certo comunque la tratta Bologna / Piacenza/Castel San Giovanni.. è oramai la più infrastrutturata d'Italia x la ricarica.. i piani fino alla Z non mancano :mrgreen:

È da Castel San Giovanni a Torino che è ancora un "pianto"!
Che peccato ancora volontà/velocità di installazione così diverse !
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2603
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Perché app Tesla non mi mostra i SuC accessibili ai non-Teslari?

Messaggio da robertocr »

aventuri ha scritto:È da Castel San Giovanni a Torino che è ancora un "pianto"!
Che peccato ancora volontà/velocità di installazione così diverse !
uscendo dall'autostrada trovi varie fast, ad esempio a Tortona, Alessandria ed Asti. Qui hanno installato una Be-Charge all'uscita di Asti Est che e' comoda per chi viaggia in direzione Alba-Bra-Cuneo

l'A21 e' sotto Gavio costruzioni, e' gia' una fortuna che dipinga le righe per terra
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Perché app Tesla non mi mostra i SuC accessibili ai non-Teslari?

Messaggio da aventuri »

robertocr ha scritto: l'A21 e' sotto Gavio costruzioni, e' gia' una fortuna che dipinga le righe per terra
Ieri m'hanno risposto che è in arrivo x fine anno una colonnina all'autogrill Crocetta sud! Doh.. chissà

colonnina-ads-crocetta-sud-a21-asti-t28663.html
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Tesla”