La Citroën Ami si può parcheggiare solo nei posteggi moto?

L'Ami si aggiunge alla Renault Twizy nel segmento dei quadricicli leggeri, il che significa che chiunque può guidarne una purché abbia almeno 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 739
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: La Citroën Ami si può parcheggiare solo nei posteggi moto?

Messaggio da Maico »

Grizzy ha scritto:A Chiavari sono in una dimensione speculare :shock: :shock: :shock:
Non dovrebbe esserci una regola sola per tutta la Nazione?
Ciao Grizzy

Dovrebbe esserci.... :roll: ma come sai ogni comune puo' decidere come vuole :(

Ciao Maico


Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 359
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: La Citroën Ami si può parcheggiare solo nei posteggi moto?

Messaggio da Grizzy »

Eh si, sui parcheggi si
Se a Genova lasci la Twizy nei parcheggi delle moto MINIMO trovi un bigliettino di insulti, ma in fondo e' piu' semplice trovare un posto blu o una colonnina 3A che un posto per moto libero: siamo una citta' a due ruote (me compreso)
Avatar utente
AndreaGarbin
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2022, 11:12

Re: La Citroën Ami si può parcheggiare solo nei posteggi moto?

Messaggio da AndreaGarbin »

Ho chiesto espressamente questa questione al comune di Trieste e mi hanno risposto che:
Un quadriciclo leggero può essere parcheggiato nei posti riservati ai motocicli a patto che non superi le strisce delineate ( se presenti).

Di conseguenza , la maggior parte dei posti qu a Trieste non sono utilizzabili poichè un quadriciclo sicuramente occupa 2 posti paralleli e sovrasta la striscia centrale. Per quelli paralleli alla strada singoli , stessa cosa.

Se vi sono zone per parcheggio motocicli senza strisce , allora si può.
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: La Citroën Ami si può parcheggiare solo nei posteggi moto?

Messaggio da luiriv »

Grizzy ha scritto: Non dovrebbe esserci una regola sola per tutta la Nazione?
A livello normativo non mi risultano cambiamenti..
Peró ho saputo di due sentenze che potrebbero spianare la strada a una modifica delle regole per i parcheggi

https://www.quicomo.it/motori/auto-moto ... -moto.html

https://lecconotizie.com/societa/lecco- ... a-a-lecco/

Rispondi

Torna a “Citroën Ami”