La Spring con chiave sul sedile si accende se mi avvicino?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

La Spring con chiave sul sedile si accende se mi avvicino?

Messaggio da discovolante »

stamattina scendo in garage e tocco la maniglia del basculante e...sento un taak, mi volto e vedo che la spring ha la spia del freno accesa. dopo pochi si spegne.
la chiave era sul sedile
l'applicazione sul telefono era spenta (anche li una rogna, ogni volta email e password!)
cosa è stato?



Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: La Spring con chiave sul sedile si accende se mi avvicino?

Messaggio da Fringui »

Strano ogni volta email e password.. a me non la richiede.
Proverò anche questa.. ma dubito sia così, era collegata all'alimentazione?
Chiave dentro non la lascerò mai.. ho sempre troppa paura che la centralina pensi bene di chiudere le portiere per qualche suo motivo.. e poi devo cercare la chiave di scorta.
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: La Spring con chiave sul sedile si accende se mi avvicino?

Messaggio da discovolante »

macchina non in ricarica e spenta (chiave estratta e vicina anche se non mi pare che le porte si chiudano quando ti allontani)
ieri ho chiesto in concessionaria e un venditore mi ha dirottato in officina. in officina (all'accettazione), dopo aver compreso i fatti hanno fatto partire il disco col discorso tranquillante ( o quasi) "la spia adesso è spenta? se la spia noi non possiamo diagnosticare nulla ma vuol dire che non ci sono problemi" poi allo step successivo mi viene detto che una interferenza radio o un campo magnetico o un non so cosa potrebbe stimolare l'auto a fare un check e se la spia si spegne vuol dire che tutto è a posto...
Lancio
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/02/2021, 9:19

Re: La Spring con chiave sul sedile si accende se mi avvicino?

Messaggio da Lancio »

Può essere il telecomando della tua basculante che crea un interferenza prova a controllare quello
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: La Spring con chiave sul sedile si accende se mi avvicino?

Messaggio da discovolante »

Lancio ha scritto:Può essere il telecomando della tua basculante che crea un interferenza prova a controllare quello
basculante a mano...
nemmeno l'apricancello era in funzione. ho solo toccato la maniglia della porta in ferro. mi vien da pensare ad una scarica elettrostatica ma minima, manco sentita

discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: La Spring con chiave sul sedile si accende se mi avvicino?

Messaggio da discovolante »

nuovamente più volte, si accende la spia rossa del freno.
oggi è successo quando il sensore di movimento ha acceso la lampada in garage...

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”