È normale che JuicePass non aggiorni i kWh scalati dalla Flat?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

È normale che JuicePass non aggiorni i kWh scalati dalla Flat?

Messaggio da aleblack »

Ciao a tutti, mercoledì scorso ho attivato una flat large perché sabato avrei dovuto viaggiare. Ho fatto le ricariche e anzi ho anche sforato usando in tutto 147 kWh (lo vedo dalla Cronologia di Ricarica)

Se vado nel mio account però vedo che la tariffa selezionata, Flat Large, ha ancora 145 kWh di 145 residui. Son già passati due giorni e non si schioda da così... è già capitato a qualcuno?


e-208 GT

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5999
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: È normale che JuicePass non aggiorni i kWh scalati dalla Flat?

Messaggio da VPP »

Di solito ci vuole qualche ora anche se carichi da colonnine Enel X Way il che è abbastanza inspiegabile e a mio avviso pure ingiustificato. Però 2 giorni sono proprio troppi ti consiglio di aprire subito una segnalazione per sicurezza.
Pavone
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/10/2022, 12:20
Località: Vigolzone
Veicolo: Fiat 500e

Re: È normale che JuicePass non aggiorni i kWh scalati dalla Flat?

Messaggio da Pavone »

Io ho fatto da poco la registrazione ad enelX e attivato la tariffa small.
Mi ha fatto lo stesso scherzo anche a me, ci metteva giorni a scalare (ma li conta, niente corrente gratis :D ).
Non ho avuto grossi problemi perchè alla fine ho fatto i conti a mente, però che scocciatura.
Pensavo fossi io il problema oppure che l'app avesse questo bug da sempre.
ex Panda 4x4 - 500e Passion :twisted: - Codice amico BeCharge LXED0JP
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 736
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: È normale che JuicePass non aggiorni i kWh scalati dalla Flat?

Messaggio da Fulgenzio »

Confermo, anch'io una flat small che non scala più da 11 giorni
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: È normale che JuicePass non aggiorni i kWh scalati dalla Flat?

Messaggio da Deen »

A me addirittura qualche giorno fa dopo aver ricaricato mi indicava tot di kWh residui in una schermata e tot di kWh residui differenti in un’altra schermata :) Però dopo qualche ora si è sistemato tutto

Flat large

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: È normale che JuicePass non aggiorni i kWh scalati dalla Flat?

Messaggio da Seba67 »

ci sono vari topic sull'argomento: chiamando il servizio assistenza confermano che trattasi di bug visivo ma che il sistema (seppur a volte con notevole ritardo appunto nella visualizzazione sulla app) registra tutto e quindi, seppur in un un tempo molto variabile, le cose si aggiustano..

Cmq consiglio anche io di aprire segnalazione ;)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2197
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: È normale che JuicePass non aggiorni i kWh scalati dalla Flat?

Messaggio da giabon »

Avevo aperto una richiesta di assistenza tempo fa proprio per questo motivo, dopo un mese e mezzo mi hanno contattato e mi avevano detto che si era messo a posto. In effeti dopo qualche giorno si era messo a posto. Ora non funziona di nuovo
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 620
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: È normale che JuicePass non aggiorni i kWh scalati dalla Flat?

Messaggio da Nym »

A volte basta cliccare sul box kwh residui e si apre il dettaglio flat e si aggiorna
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: È normale che JuicePass non aggiorni i kWh scalati dalla Flat?

Messaggio da aleblack »

Ho aperto la richiesta di assistenza, son già passati 3 giorni ma chissà non ci spero. Nel frattempo mi è arrivata la fattura dei kWh aggiuntivi (4 e qualcosa) che ho ricaricato, ma ho sempre 145 su 145 a disposizione.
e-208 GT
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 736
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: È normale che JuicePass non aggiorni i kWh scalati dalla Flat?

Messaggio da Fulgenzio »

aleblack ha scritto: Nel frattempo mi è arrivata la fattura dei kWh aggiuntivi (4 e qualcosa) che ho ricaricato, ma ho sempre 145 su 145 a disposizione.
Quindi la tua fattura conferma che, sebbene il contatore resti fermo, i conteggi reali dietro le quinte continuano a funzionare... o no?

Io il contatore ce l'ho in testa quindi so di non sforare, mi scoccerebbe però se a un certo punto si svegliano e scalano i kWh del mese precedente sulla flat del mese successivo!
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”