Ho acquistato la Cupra Born e-Boost in allestimento Impulse+

La Cupra el-Born è dotata di un pacco batterie da 62 kWh, con una autonomia dichiarata WLTP di 420 km grazie ad un motore elettrico 204 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Simogz
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/10/2023, 11:38

Ho acquistato la Cupra Born e-Boost in allestimento Impulse+

Messaggio da Simogz »

Ciao a tutti,
come ho già anticipato in questo post: quale-ev-scegliere-tra-id-3-born-ed-alt ... 69-20.html; ho appena acquistato una Cupra Born e-boost in allestimento Impulse+ con la batteria da 58 kwh.
Principalmente l'ho scelta per la sua estetica accattivante, che secondo me manca un po sul mercato delle elettriche, oltre che per tutto il pacchetto di optionals, batteria e non per ultimo il prezzo.
Alla fine l'ho presa con la formula di 36 mesi e VFG.
Ho messo tutti gli optionals che potevo inserire; calcolando che avendo un euro 4 da rottamare e sono sceso di 9000 euro, non sono comunque riucito a mettere tutti quelli che avrei voluto.
Ho il pack L, quindi pompa di calore, tutti gli assistenti di guida, parcheggio automatico ecc ecc, oltre che il motore da 231 cv con la funzione e-boost, sedili mi sono piaciuti quelli "base". Colore grigio quasar, a mio avviso quello che sta meglio sulla vettura, cerchi da 19, non mi ricordo il nome, comunque quelli con le finiture in oro.
Avrei gradito il pack dinamica, ma superavo il limite degli ecoincentivi e calcolando che ho il selettore delle modalità di guida ne farò a meno, così come dell'impianto audio maggiorato.

Dovrebbe arrivare entro Luglio, spero anche prima, perché dopo più di due anni dal mio primo test drive su una BEV, dire che sono impaziente di averla è poco!!! :D
A parte tutto sono davvero euforico, dovrò abituarmi ad un mondo per me nuovo, con moltissimi detrattori e malelingue :roll: e, detto francamente, non vedo l'ora!
Grazie per tutti i consigli ed i post con i quali ho potuto prendere questa decisione
Mi dilungo come mio solito, scusatemi!


FV 4,74 kWp

Rispondi

Torna a “Cupra Born”