La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 362
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggio da Grizzy »

red69 ha scritto: A Cuneo ci si va a fare il militare, non il tagliando
E invece... :D
Anzi: tanti anni fa avevo anche la fidanzata a mondovi 8-)

militare: sono marinaio



red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4870
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggio da red69 »

Grizzy ha scritto:
militare: sono marinaio
Figurati, io obiettore.

Comunque 3 ore li al Service nel nulla che in zona c'è solo un gommista, ti sarai divertito...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 362
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggio da Grizzy »

Ero con mio figlio quattordicenne: nessun pericolo di annoiarmi
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggio da Marco.Drosso »

mg64ve ha scritto:Ne deduco che Tesla Model 3 si guasta spesso?
Grazie al cielo non sono mai rimasto a piedi, ma le visite al Service, prima a Peschiera, ed ora finalmente a Torino sono state decisamente troppe per le mie abitudini:

-1 volta per cambiare il faro posteriore sinistro pieno di condensa a Peschiera
-3 volte per risolvere una infiltrazione di acqua dal tetto in vetro + sostituzione del l’imperiale macchiato a Peschiera
-1 volta per sostituzione sensori circuito aria condizionata+sostituzione faro posteriore destro per condensa a Peschiera
-1 volta per riverniciatura minigonna sinistra sverniciato che, piuttosto che tornare a Peschiera, ho preferito pagare di tasca mia dal mio carrozziere di fiducia
-1 volta per controllo serraggio della traversa sospensione posteriore a causa di “colpi” molesti che si presentano in fase di accelerazione e decelerazione, finalmente a Torino
-1 volta per riverniciatura minigonna destra (questa volta in garanzia) a Torino

Ho un altro intervento da programmare per la sostituzione completa della traversa sospensione posteriore (il controllo della coppia di serraggio non ha portato alcun beneficio) e per la sostituzione della ventola del radiatore che ha iniziato a cigolare, anche in questo caso tutto a Torino

Sfigata la mia macchina?
Troppo pignolo io?

Giudicate voi, ma di macchine ne ho avute parecchie prima della Model3 e visite in officina così frequenti (ho la macchina da solo 1 anno ed 1 mese) non me ne sono mai capitate, neanche con macchine acquistate usate.

Sono un po’ seccato sinceramente, ma nel complesso non pentito della scelta!

Marco

Edit: dimenticavo anche sere passate in garage a regolare giochi e profili e sistemare altre magagne :D
Tesla owner / Audi lover!
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggio da frank »

31 mesi, 45k km. È venuto il ranger a casa mia la settimana dopo l'acquisto per la sostituzione di un profilo della portiera che non avevano in casa prima della consegna e subito dopo ho fatto un salto a peschiera a sistemare una vibrazione al cruscotto.
Nei successivi due anni e mezzo mai andato al service, anzi due volte, ma per comprare il kit riparazione gomme e tenda parasole, che avrei potuto farmi spedire gratis, ma avendo un cliente a un paio di km da peschiera non avevo problemi.
Niente tagliandi, il filtro aria abitacolo ordinato e spedito dal sito, cambiato in autonomia.
Prima o poi dovrebbero chiamare per un richiamo relativo ad un cavo che passa vicino al baule.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 362
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggio da Grizzy »

Le ultime 6 auto che ho avuto sono state Volvo (3) e Jeep (3)
L'unica tra esse che non ha visto l'officina della concessionaria altro che per manutenzione ordinaria e' stata una 240 Polar acquistata nel 1998 a km 0; le altre 5 mi hanno costretto, probabilmente a causa dei lunghi periodi di fermo, a visite frequentissime in officina per la risoluzione di problemini mai gravi ma molto fastidiosi e soprattutto ricorrenti, sia elettrici che meccanici.
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 362
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggio da Grizzy »

Grizzy ha scritto:Il sedile è stato riparato col servizio mobile: è arrivato a casa un addetto Tesla che in breve tempo ha sostituito i rivetti di plastica dei due sostegni di gomma con altrettante viti, dicendosi sorpreso dell'anomalo assemblaggio.
In ogni caso problema sedile risolto. Resta il cofano anteriore da sostituire.
Tutto pronto per il 9 Maggio: Appuntamento fissato per sostituzione cofano anteriore e auto sostitutiva per il periodo della riparazione.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3632
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggio da sl45h »

...mi sembrava di aver sentito dire che le T hanno un sensore che se si scrosta un po' la carrozzeria o c'è qualche infiltrazione d'acqua l'auto non parte più.... :roll: :lol: :mrgreen:

sl45h
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 362
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggio da Grizzy »

sl45h ha scritto:...mi sembrava di aver sentito dire che le T hanno un sensore che se si scrosta un po' la carrozzeria o c'è qualche infiltrazione d'acqua l'auto non parte più.... :roll: :lol: :mrgreen:

sl45h

Si si, lo fanno anche se si ricarica alle gratuite.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”