La mia wallbox Prism dimentica regolarmente il Wi-Fi

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tetano
★★★ Intenditore
Messaggi: 148
Iscritto il: 30/07/2022, 21:28
Località: vicenza provincia
Veicolo: nissan leaf 62 kWh

Re: La mia wallbox Prism dimentica regolarmente il Wi-Fi

Messaggio da tetano »

Mi hanno inviato un video con la procedura. Se mi scrivi in privato lo mando alla tua mail



lollofi
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/04/2024, 18:42
Località: Firenze
Veicolo: Hyundai Kona 39kw

Re: La mia wallbox Prism dimentica regolarmente il Wi-Fi

Messaggio da lollofi »

Caio, ti ho scritto
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: La mia wallbox Prism dimentica regolarmente il Wi-Fi

Messaggio da albenex »

Riuscireste a spiegarla anche qui anche a grandi linee? O semmai invii anche a me e guardo un po'.
Io da buon smanettone informatico ho riconosciuto l'interfaccia Luci su sistema OpenWRT che è utilizzato da Prism, tuttavia continuo a pensare che il problema rientri nelle modifiche fatte dal team per adattarlo alla wallbox.
Io ho risolto mettendo una powerline e quindi connettività LAN, cosi da utilizzare il wifi solo come extender a uso dell'auto e dei miei dispositivi quando sono giù in cortile, tuttavia non per tutti può essere semplice tirare giù un cavo LAN.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
lollofi
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/04/2024, 18:42
Località: Firenze
Veicolo: Hyundai Kona 39kw

Re: La mia wallbox Prism dimentica regolarmente il Wi-Fi

Messaggio da lollofi »

Ho visto il video, è la stessa procedura che mi hanno detto di fare dall'assistenza. Dopo 2 giorni ho riperso il collegamento. Credo che per adesso la terrò scollegata dalla rete. Vediamo se prima o poi lo risolveranno. Teniamoci aggiornati
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: La mia wallbox Prism dimentica regolarmente il Wi-Fi

Messaggio da Speck »

Ciao,
io ho visto che la mia quando perde il collegamento ha due cause:

1) sparisce interfaccia wwan dalla lista delle interfacce (rimane solo la parte AP della scheda wifi ma sparisce la parte client)

2) nella sezione di configurazione Firewall sparisce il NAT per l'interfaccia verso internet


In entrambi i casi se rimetto a mano le cose a posto torna ad andare, ma poi puntualmente in modo del tutto causale una delle due cose risuccede e blocca la connessione.

Ultimamente mi succede ogni 15gg circa sempre l'opzione 1, mentre qualche mese fa succedeva più spesso la 2

Boh, non ho neanche capito se ha scaricato qualche aggiornamento fw dato che era apparsa una notifica ma poi è sparita e la versione che mostra non mi sembra cambiata.

È noioso doverla sistemare ogni 2 settimane anche se non blocca il funzionamento della wallbox in se....più che altro se non te ne accorgi e magari ti serviva proprio collegarti per cambiare qualcosa :cry:

Ci spero poco ma speriamo sistemino, avranno involontariamente inserito qualcosa nel codice che va a disturbare la parte di rete di OpenWRT

bye,
Speck

lollofi
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/04/2024, 18:42
Località: Firenze
Veicolo: Hyundai Kona 39kw

Re: La mia wallbox Prism dimentica regolarmente il Wi-Fi

Messaggio da lollofi »

Ciao, ho installato un ripetitore wifi da 1 settimana e per adesso la wb non ha mai perso il segnale. Prima di installarlo le arrivava una potenza segnale di -84db adesso le arriva -70db, purtroppo non riesco a fare di meglio
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: La mia wallbox Prism dimentica regolarmente il Wi-Fi

Messaggio da albenex »

il mio record è di quasi 1 mese.. e il sengale era circa -74 dBm che va benissimo.
se superi i 2 mesi allora è questo il problema!
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Rispondi

Torna a “Prism”