La mia Zoe acquisata in Francia - procedura completa

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: La mia Zoe acquisata in Francia - procedura completa

Messaggio da fabioe »

A maggior ragione .... se ho capito bene era venditore RE e non sapeva procedura di cessione ai fini del noleggio batteria ...
Certo non sei tu il responsabile di questa mancanza ... ma questo non toglie che chi ha formalmente steso il contratto di cessione ha fatto cazzata ...


ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3613
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: La mia Zoe acquisata in Francia - procedura completa

Messaggio da ginorosi »

Non hai capito e lo avevo già scritto : il mio venditore non è RE , lui è un piccolo venditore professionale che vende usati , a febbraio ha avuto voglia di prendersi una Zoe , che ha tenuto immagino in compravendita ed ha usato per se , non sò con quali clausole rispetto alla RE , ripeto lui diceva che non era obbligato ad avere il noleggio .. se non gli accennavo io al contratto manco me lo diceva e non gli importava niente visto che non lo aveva lui , OK ora ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: La mia Zoe acquisata in Francia - procedura completa

Messaggio da marcober »

In effetti si potrebbe sostenere di aver comprato in buona fede la batteria . il venditore non è però un ladro , perché comunica a RE di ninnaverla piu....diciamo che non ha detto subito dove è finita...ma ha i ns dati e può dirlo su richiesta...insomma, cambia poco...sempre per parlare...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: La mia Zoe acquisata in Francia - procedura completa

Messaggio da fabioe »

.. mi era sfuggito dettaglio che non era venditore RE ....
tutto chiaro ... soprattutto che è procedura insolita !
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3613
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: La mia Zoe acquisata in Francia - procedura completa

Messaggio da ginorosi »

Sempre per parlare , ma la Diac cosa avgrebbe fatto , chiesto un mandato di cattura internazionale :D su che base , c'è un furto un contratto non rispettato , nel mio libretto Italiano non appare Diac ne ES e cosa vogliono ?
Te Fabioe cosa hai sul libretto ?
Io ho una corrispondenza col venditore lunga , in cui mai è stato accenato al noleggio...
Naturalmente non conveniva neanche a me non fare contratto , mettiamo che la batteria si sciupi e chi me rifà , la RE non credo ,anche se poi le officine ZE sono aziende sconnesse da RE a cui non importa niente di dire quello che fanno alla RE , basta li paghi ?! o andavo dalla fantomatica Voltha ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: La mia Zoe acquisata in Francia - procedura completa

Messaggio da fabioe »

Gino sono ancora in attesa delle targhe ...
piuttosto, vista la situazione insolita ... sicuramente sul modello di cessione della ZOE tu ed il venditore avete segnato i Km al momento del tuo ritiro ... per evitare, non essendoci modulo apposito per noleggio batteria, che qualcuno possa equivocare sui Km che hai percorso tu ...
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3613
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: La mia Zoe acquisata in Francia - procedura completa

Messaggio da ginorosi »

Fabio , volevo sapere sul libretto di quella italiana cosa c'era scritto (la 41 l'hai presa qui o sbaglio? ) , non su quella Francese :D , ma come mai non hai ancora le targhe ? in 10gg. lavorativi le danno , quando hai o ti hanno fatto i fogli ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: La mia Zoe acquisata in Francia - procedura completa

Messaggio da fabioe »

su libretto della italiana non c'è nessun riferimento a ESmobility.
Ho dato tutto ad agenzia non avendo tempo di seguire personalmente le pratiche ... mi hanno detto che in settimana dovrebbero darmele ...
Ho dato tutto ad agenzia (tranne scheda tecnica che hanno richiesto loro) mi pare 8 o 9 novembre
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: La mia Zoe acquisata in Francia - procedura completa

Messaggio da andrea.p »

Scusate la domanda, il passaggio di proprietà in Francia tra privati, dove va fatto?
Oltre al Carta Grise cosa devo chiedere? MI manda sia libretto che Tagliandi, la macchina ha 52000Km ma se lui ha un contratto di locazione di 79€ io quando lo riporterò in Italia posso tranquillamente partire da zero? Nel frattempo chi paga il contratto di locazione? Pensate che possa chiedere al tizio di lasciarmi l'assicurazione dell'auto per circa 1 mese?
Altre domande che posso porre?
Me sta a salì l'ansia!
A.
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: La mia Zoe acquisata in Francia - procedura completa

Messaggio da marcober »

Assicurazione sua a te..è escluso...tu lo faresti? MAI!!
fai Ass. con la Coop Insieme prima di partire su targa francese e poi la giri su targa italiana.
Il passaggio fra privati..esiste un modulo..tre copie..a te lascia 1 copia...di solito lo scarica chi vende da Internet e lo stampa..digli di prepararlo, e caso mai di mandartelo se lo vuoi leggere in anteprima.
Poi lui firma la girata sulla carte grise ..la sbarra davanti e ci mete una data e te lo lascia. Fine passaggio
tu rientri con auto e libretto girato e foglio di vendita.
in Italia con questi 2 doc (+ fiche tecnique da richiedere) Immatricoli (intanto giri con doc provvisorio che ti lasciano)
poi con calma farai contratto con ES Mobiity in italia..io l'ho da Settembre e siccome ancora devo iscriverla al PRA non ho fatto ancora contratto con ES Italia, anche perche vorrei upgradarla e dunque se riesco farò contratto sulla batteria nuova..i km fatti nel frattempo spero vadano a finire in nulla, altrimenti li pagherò io, d'altra parte li ho fatti io (sul doc di vendita si scrivono km al passaggio, ma renault non lo vede..potrebbe risalire però da data dela cancellazione in Framcia, ai km che aveva quanto è stata radiata in Fr e da li chiedere a me..vedremo..non voglio fregare nessuno, li ho anche chiamati a Roma e mi hanno detto che prima devo finire immatricolazione e poi fare contratto e cosi sto facendo)
Il tutto è di una facilità disarmante..no ansia.
fatti lasciare cavo ricarica francese MA ANCHE Flexicharger..il mio venditore ha tentato di "trattenerlo" ma poi l'ha fatto saltare fuori..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”