La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

L'automobile interamente elettrica a 5 porte, prodotta da Tesla Motors
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MaxDamage75
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/10/2020, 13:18
Località: San Marino
Veicolo: Model 3

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da MaxDamage75 »

La potenza e' sufficiente a raggiungere i 320 km/h.
Ma i pneumatici , con il peso della model S e la conseguente pressione a cui devono essere tenuti, non possono superare i 270 all'ora.
Tutte le Plaid al momento sono bloccate a 270 km/h, uscira' un aggiornamento , con relativi cerchi e pneumatici, per sbloccare i 320 km/h.



Avatar utente
MauroRulli
★★★ Intenditore
Messaggi: 108
Iscritto il: 10/08/2021, 17:08
Località: Castelli Romani
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da MauroRulli »

Sarebbe ora, si fa la fila a 270... xD
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da LeoC »

carlo-giuseppe.cason ha scritto:
Scusa, ma parli seriamente ?
Sei mai salito su una Ferrari e poi su una Tesla ? Le prestazioni saranno forse paragonabili, ma pensi che siano solo quelle a giustificare il prezzo ?
Io ho avuto modo di toccare con mano un'auto epocale come la Thema 8.32 , motore Ferrari, interni in pelle Frau (non inutili cazzate come la pelle "veg", che è solo un modo cool per chiamare la plastica/similpelle e farla pagare il triplo), finiture che la Tesla si sogna di notte e costava 40Milioncini, non 200.... e tu paragoni una Ferrari ad una S ? Guarda come son costruite, non i numeri su Quattroruote.

Altra cosa, perchè è un'altra vaccata colossale.... quanti italiani si facevano Torino-ReggioCalabria in 500 , negli anni del boom ? Io 20 anni fa ho fatto Milano-Grecia con una Panda 750, in 4.
Meccanico ? Distribuzione ? Ma di cosa parli ?

Queste cazzate da pista con la EV servono solo a fare sensazione, perchè non è il mondo ideale di una EV.
Basta pensare a cosa avrà fatto la S dopo la "gara", ferma in box per 4 o 5 hr a ricaricare ? Arrivi al Ring col Ferrarino, ti fai qualche giro lanciato, consumi mezzo serbatoio, vai al distributore, pieno, e ritorni in Italia, e quindi ?
Non hanno senso queste cose se non per gonfiare l'ego a Musk (che pure ha i suoi meriti, per aver diffuso l'idea EV più di altri, o meglio, per averla resa anche "cool") e riempire la bocca ai "teslari" nelle diatribe vs i petrolhead (come dici tu).

Io personalmente ritengo che le città non siano solo inquinate dalle auto, anzi, che sia il trasporto pubblico su gomma e il riscaldamento delle case dovrebbero essere ben sistemati, prima ancora delle auto (e la cosa sarebbe pure più semplice da attuare, rispetto a sostituire MILIONI di auto e installare MILIONI di colonnine).
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da robertocr »

LeoC ha scritto: Basta pensare a cosa avrà fatto la S dopo la "gara", ferma in box per 4 o 5 hr a ricaricare ? Arrivi al Ring col Ferrarino, ti fai qualche giro lanciato, consumi mezzo serbatoio, vai al distributore, pieno, e ritorni in Italia, e quindi ?
dopo qualche giro lanciato al ferrarino devi cambiare l'olio dei freni e le gomme le butti nel parcheggio all'uscita del circuito.

In piu' la porti subito a fare un tagliando.... e poi tornare dal Nurburgring con una ferrari? ma hai mai guidato/avuto un'auto sportiva? Io ho avuto una 911 e dopo 50 km avevo la schiena rotta... due miei amici hanno svenduto i boxster per evitare i divorzi...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da Mark0 »

N.B. Al Nürburgring c'è un Supercharger V3, con 4 stalli a 250kW.
In 5-10 minuti di sosta si ricarica il necessario per partire verso qualsiasi destinazione.

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da Angelo71 »

@LeoC ti chiedo di usare un linguaggio consono al forum.
Detto questo
Ovviamente non serve a niente fare il record del giro , se non per autocompiacersi.

Tranquillo che domani qualcuno batterà il record .

In fondo sono solo chiacchiere da bar
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da Comparsa »

LeoC ha scritto: Queste cazzate da pista con la EV servono solo a fare sensazione...
...Non hanno senso queste cose se non per gonfiare l'ego a Musk
Scusa se mi permetto, ma perché non dovrebbero provare al "Ring" le elettriche? Cioè, ci provano tutte le TermoZozze e le elettriche non dovrebbero? E perché mai? Ormai son diventati riferimenti i giri nei vari circuiti per il mondo, compreso Laguna Seca e qualche altro. Se ci provano le TZ, non vedo il motivo di non provarci pure le elettriche.
Inoltre, da mio punto di vista, questi tempi servono eccome, anzi, li ritengo fondamentali, come ha già scritto qualcuno: servono a infilare nella zucca delle teste-a-petrolio che le elettriche sono praticamente alla pari delle altre auto. Adesso ci sono solo due berline di serie davanti alla MS e distanziate di pochi secondi di differenza, come tempo sul giro al Ring, quindi manco a questo punto di vista posso aggrapparsi. Gli resta giusto il rifornimento per i loro viaggi da 2.500 km non-stop, rigorosamente percorsi ogni settimana.
Spero che, al più presto, escano batterie con più di 1.000/1.500 km di autonomia, così non potranno appellarsi manco a questo ;)
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da LeoC »

Comparsa ha scritto:
TermoZozza sarà la caldaia di casa tua....sono in questo forum da poco, ma mi rammarica vedere che l'atteggiamento di molti qui dentro sia controproducente per lo sviluppo della mobilità alternativa, dato che si leggono solo teorie senza capo ne coda, e soprattutto si continui a ragionare nel modo "i giusti e superiori siamo noi, tutto il resto è feccia.."
(visto che poi la mia Golf TGI va a metano, l'elettricità della tua EV in ultima analisi potrebbe -a meno che si abbia il fv-col 60 % di probabilità arrivare dal carbone..)

Il fatto di vedere chi ce l'ha più lungo al Ring, a Laguna Seca o in altre piste, per me resta solo un modo per l'appunto di mettersi in mostra,come dicevo prima, non ho mai detto di vietarlo alle EV.

Se Tesla sviluppasse di più le proprie auto dal lato funzionalità e qualità degli assemblaggi, invece che per fare i fighi contro le case lussuose più blasonate (ridicolo pensare anche solo di accostare una Model S a case come Ferrari , Lamborghini, Porsche.... se non per le prestazioni), magari riducendo anche i prezzi (ha senso avere una S che fa 0-100 in "meno di 2''" !!! WooooW" e poi trovarsi vernice colata male, assemblaggio degno di una Dacia e fanali con la condensa ?).

E scusatemi la polemica.
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da Comparsa »

LeoC ha scritto: E scusatemi la polemica.
Tranqui, siamo qua per discutere e scambiarsi opinioni ;-)
TermoZozze perché? Semplice, il tubo di scappamento della tua metano, invece di lasciarlo fuori all'aria aperta, aggiungici un tubo e lascialo sversare nel tuo abitacolo, con i finestrini ben chiusi, mentre guidi, cmq, era riferito alle termiche che testano al ring, mica a te nello specifico. A parte questo, una Mercedes AMG GT Coupé 4, se non sbaglio è questa la versione che detiene attualmente il record al Ring tra le berline con 4 porte e 5 posti di serie, quanto pensi che inquini? Solo il dichiarato è 257 g/km di CO2, dato del 2018, (senza contare tutti gli altri miasmi derivati dalla combustione). Il dichiarato nel ciclo WLTP, figuriamoci cosa avrà immesso nell'atmosfera nel giro del record.
E, in effetti, la caldaia di casa mia è pure lei una termozozza, se questo può rincuorarti. Ma sto organizzandomi per la sua sostituzione ;-)
Per quanto riguarda la diatriba Ferrari/Tesla, io sono a 40.000 km con la mia M3 in un anno e mezzo. Zero problemi (se non quelli soft, con il sistema che andava in palla, nei primi mesi, risolti con due o tre aggiornamenti OTA). Anche se avessi la disponibilità economica per una Ferrari, o McLaren o chi ti pare, non avrei dubbi, acquisterei elettrico, Tesla o Byd o Polestar, tanto per restare in tema performante, poco importa.

(Ah, piccolo inciso, anche non avendo fotovoltaico, in Italia la maggior parte dell'energia è prodotta bruciando metano, cmq la percentuale delle rinnovabili si attesta al 40% e passa. Così, per dire...).
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: La Model S Plaid stabilisce il nuovo record per le EV al Nurburgring

Messaggio da Mmeacci »

Comparsa ha scritto:Per quanto riguarda la diatriba Ferrari/Tesla, io sono a 40.000 km con la mia M3 in un anno e mezzo. Zero problemi (se non quelli soft, con il sistema che andava in palla, nei primi mesi, risolti con due o tre aggiornamenti OTA). Anche se avessi la disponibilità economica per una Ferrari, o McLaren o chi ti pare, non avrei dubbi, acquisterei elettrico, Tesla o Byd o Polestar, tanto per restare in tema performante, poco importa.

Mi associo, non ho una Tesla, ma se arrivasse uno con una Ferrari e mi dicesse di fare a cambio con la mia Zoe , gli chiederei subito se posso venderla subito dopo….. per acquistare ovviamente un’altra elettrica.

Proprio ieri vicino casa abbiamo incrociato una Ferrari, partita dal semaforo con frastuono infernale, mio figlio ha commentato “ una Tesla avrebbe fatto meglio e in silenzio “ .

Ancora con le auto spennacchianti… la cosa migliore di una elettrica (oltre il fatto che non puzza) è il silenzio….
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Rispondi

Torna a “Tesla Model S”